Vai al contenuto

Lavoro : Ferrari vs Maserati


weidman

Messaggi Raccomandati:

Parlando con alcuni ex compagni di università e dell'istituto tecnico visti dopo qualche anno ho notato pareri non proprio positivi sulle condizioni lavorative nelle due aziende in oggetto. In particolar modo un ingegnere meccanico che ha superato le selezioni in Ferrari e Maserati ha preferito la seconda per il maggior stipendio! Alcuni periti, invece sono da poco entrati in Ferrari come operai ed il livello di inquadramento sembra piuttosto basso. Avete esperienze dirette in queste aziende? Capisco che il contratto metalmeccanico non sia il migliore ma é vera la storia che Maserati paga meglio della Ferrari?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia, sia Ferrari che Maserati, sono in linea con le altre aziende del gruppo FCA in Italia, ovvero stipendio contrattuale della categoria senza superminimi aziendali, per lo meno questa era la situazione di qualche anno fa.

Per mitigare questa situazione economica sia in Ferrari che in Maserati ci sono dei benefit aziendali per compensare le differenze rispetto alle altre aziende del territorio, nella zona di Bologna e Modena se lavori in una azienda del settore packaging hai un superminimo aziendale di almeno il 50% dello stipendio contrattuale dei metalmeccanici.

Ovviamente se i tecnici sono validi o promettenti sia in Ferrari che in Maserati ci sono superminimi individuali, come in quasi tutte le aziende.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.