Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Lo scorso GP sono stato accusato di aver pronosticato le 7 piaghe d'Egitto per la Ferrari ad eccezione delle cavallette. Il venerdi' di Silverstone sembra darmi ragione. Macchina scivolosa e sulle simulazioni di gara lontana mezzo secondo di passo dai grigi.

Ancora una volta sembra che lo sviluppo vada a rilento. Non bisogna essere Newey per accorgersi che la SF70h di Marzo e quella odierna differiscono nei dettagli e negli alettoni. Fiancate, specchietti e supporti, deflettori, muso, tutto uguale.

In piu' si aggiungono i richiami Fia (ancora quelle vergognose placche metalliche a bloccare la flessione dei coltelli del fondo) che sicuramente hanno peggiorato l'efficienza motoristica e aerodinamica.

Mercedes e' tornata davanti definitivamente, Red Bull si e' enormemente fatta sotto e una versione quasi B sembra sara' portata in Ungheria.

Che fanno in Ferrari? Ma perche' dormono sempre e non riescono ad evolvere nel corso dell'anno? Io non riesco a capire, non penso manchino i soldi o le strutture. Marchionne aveva detto settimana scorsa "questo piccolo gap lo chiudiamo"....a me sembra che si stia aprendo sempre piu'.

Speriamo bene, e fortuna che Bottas sara' penalizzato anche lui. Qui si lottera' per il secondo posto.

venerdì scorso avevi pronosticato le sette piaghe ma poi Vettel è attivato a pochi centesimi in qualifica e senza il problema a grosejan avrebbe potuto fare un secondo tentativo e magari prendere la pole, qui ferrari ha portato il terzo step di motore, che con tutta probabilità ieri non è stato montato sulla macchina.. sugli stravolgimenti poi, non mi sembra che mercedes lo scorso anno stravolgesse la vettura, anzi... se il progetto è "azzeccato" non ha bisogno di fare nuovi musi o versioni B, certo la mercedes si è fatta sotto, ma uno era prevedibile, che avrebbero trovato la quadra (non è che da un anno all'altro passi dal fare astronavi a produrre carrette), 2, la FIA ha tarpato un po le ali alla ferrari con diversi emendamienti regolamentari (olio motore o fondo..)

3... in mercedes non perdono il vizio di giocare con le sospensioni..

https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-perche-la-fia-controlla-il-riscaldamento-dell-olio-idraulico-929947/?s=1

  • Risposte 143
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Secondo me si sta un po' esagerando, se non era per le gomme e verstappen saremmo riusciti a limitare più che dignitosamente i danni su una pista palesemente e tecnicamente a favore mercedes. È vero c

  • Arrivabene? Era solo membro della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor  da quasi 10 anni.   Si, vero, è estraneo a quel mondo  M<archionne non è uomo di prodott

  • Prima parli di peso politico e poi tecnico, deciditi.     Brawn ha fatto con MB quello che aveva fatto un con ferrari per un ciclo prima. Forse in MB in maniera un po' più coatta.   

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Aymaro dice:

venerdì scorso avevi pronosticato le sette piaghe ma poi Vettel è attivato a pochi centesimi in qualifica e senza il problema a grosejan avrebbe potuto fare un secondo tentativo e magari prendere la pole, qui ferrari ha portato il terzo step di motore, che con tutta probabilità ieri non è stato montato sulla macchina.. sugli stravolgimenti poi, non mi sembra che mercedes lo scorso anno stravolgesse la vettura, anzi... se il progetto è "azzeccato" non ha bisogno di fare nuovi musi o versioni B, certo la mercedes si è fatta sotto, ma uno era prevedibile, che avrebbero trovato la quadra (non è che da un anno all'altro passi dal fare astronavi a produrre carrette), 2, la FIA ha tarpato un po le ali alla ferrari con diversi emendamienti regolamentari (olio motore o fondo..)

3... in mercedes non perdono il vizio di giocare con le sospensioni..

https://it.motorsport.com/f1/news/mercedes-perche-la-fia-controlla-il-riscaldamento-dell-olio-idraulico-929947/?s=1

Non e' che si passi direttamente dall'andare di piu' a prendere un secondo....quello che pronosticavo e' che oggettivamente la Ferrari ha perso mordente rispetto alle altre due e infatti, Monaco a parte, non vinciamo piu'....

Sul resto (FIA, sospensioni) hai ragione perfettamente. Il problema e' che bisogna continuare a tenere duro, perche' sti marchingegni non li inventano mai a Maranello?

La Mercedes lo scorso anno dava 1 secondo a tutti. Chiaro che quest'anno innovi di piu'.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Già ma la vera domanda è : ultimamente dopo i 6 big arrivavano le Williams e le force India... Da due gare la Haas di grosso Gianni...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

La Haas sembra aver fatto un bel passo avanti ultimamente. Sembra abbiano avuto la specifica di motore montata qui per la prima volta sulle Ferrari addirittura in anticipo di un GP rispetto alle rosse.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, Dodicicilindri dice:

La Haas sembra aver fatto un bel passo avanti ultimamente. Sembra abbiano avuto la specifica di motore montata qui per la prima volta sulle Ferrari addirittura in anticipo di un GP rispetto alle rosse.

 

si, pare che abbiano testato lo step 3 proprio sulla Haas

Inviato

Speriamo dia lo stesso boost alla Ferrari stessa :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Solo motore quindi? Qualche step aereodinamico azzeccato? Sparo eh..

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Sembra che fra le scuderie "altre" ( non Ferrari - Mercdeds . RB ) quelle che siano progredite di più come prestazioni siano Haas e Renault...i francesi in particolare mi stanno sorprendendo, forse le dichiarazioni che hanno fatto ( lotteremo per il podio solo nel 2019 ) sono state volutamente prudenziali, considerato che a inizio anno erano praticamente in fondo...chissà che Fernando non ci faccia un pensierino a questo punto. Per il resto Vettel continua nel suo stato di grazia, lo 0.5 che Mercedes ha guadagnato su Ferrari da inizio anno ( dato evidente ) ce lo mette lui e riporta le cose a pari.

Modificato da Merimange

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.