Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' incredibile come per quanto le auto crescano sempre di più nelle dimensioni esterne, non riescano a guadagnare centimetri preziosi di spazio a bordo. Al punto che in alcuni casi tocca fare a meno della ruota di scorta :disp2:

 

Restiamo in tema: quello di cui vi parlo oggi non è una novità, ma magari qualcuno ancora non lo conosce. Si chiama Space Master: una ruota di scorta da trasportare sgonfia, che appunto per questo risulta essere molto più compatta. La si gonfia solamente all'occorrenza tramite compressore elettrico, fino a farle prendere la dimensione delle altre ruote dell'auto.

 

Viene adottata già da qualche anno sulle auto di una certa caratura, dove a quanto pare - complici anche le notevoli dimensioni degli pneumatici/cerchioni - sussistono problemi di collocazione del dispositivo d'emergenza più antico al mondo. 

 

Pesa anche un po' meno (un 30% circa) rispetto ad una ruota classica, ma costringe ad aver con sé un piccolo compressore elettrico. Va ricordato che Italia la normativa impone la velocità massima di 80 km/h, come per i ruotini di scorta.

E poi costa, fatevi un giro sul web per avere un'idea. Ma questo non dovrebbe essere un problema per chi acquista un certo genere di auto.

 

 

Space Master Tyre (1).gif Space Master Tyre (3).jpg

 

Space Master Tyre (2).jpg

Space Master Tyre (1).jpg

Space Master Tyre (1).png

 

 

 

 

 

 

Inviato

Idem mercedes, di sicuro dal 2004

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Mi chiedo se questi pneumatici abbiano una data di scadenza.
Visto come funzionano, é fondamentale che mantengano l'elasticità della gomma

Inviato

Fico fico!

C'è 205/50 ZR16?

 

Il problema nel mio caso sarebbe il canale del cerchio, ma alla peggio potrei alzare il pavimento del bagagliaio

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
14 ore fa, mikisnow dice:

Cioè fatemi capire, siamo ridotti così male da avere solo lo spazio da sgonfia?!! :D ....capisco di più non avere spazio per nessun tipo di ruota di scorta. Mah.

 

mio padre sull' Exeo ST ha una ruota di scorta normale 225/45 r17 con tanto di cerchio in lega.

Seat che è un marchio barbone ha questo mentre i premium hanno un ruotino sgonfio, 1-0 per i barboni! :D

Inviato
 
mio padre sull' Exeo ST ha una ruota di scorta normale 225/45 r17 con tanto di cerchio in lega.
Seat che è un marchio barbone ha questo mentre i premium hanno un ruotino sgonfio, 1-0 per i barboni! [emoji3]

Si ma la tua exeo è di origini premium.
W
comunque mi chiedo: perché sta dilagando questa insana moda di eliminare le ruote di scorta ed addirittura anche il ruotino?
È un discorso solo di risparmio peso o soprattutto economico?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.