Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

 

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-1.jpg

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-2.jpg

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-3.jpg

http-%2F%2Fhypebeast.com%2Fimage%2F2017%2F10%2Flotus-elise-cup-260-4.jpg

Lotus-Elise-Cup-260-Interni.jpg

Lotus-Elise-Cup-260-Dettaglio.jpg

 

Cita

 

L'Elise si evolve ancora una volta: debutta infatti la Cup 260, che sarà prodotta dalla Lotus in soli 30 esemplari per i clienti appassionati del marchio. Si tratta della versione omologata per uso stradale più estrema di sempre e il prezzo, per il mercato tedesco, sarà di 76.000 euro. In occasione del lancio, si è puntato su un esemplare in tinta Championship Gold realizzata per i 70 anni del marchio e disponibile da novembre attraverso il programma Lotus Exclusive.

Nuovo kit aerodinamico. Attraverso l'esperienza maturata con la Elise Race 250 e prendendo come base la attuale Cup 250, la nuova Cup 260 adotta un kit aerodinamico evoluto che garantisce 180 kg di downforce a 240 km/h, ovvero il 44% in più rispetto alla Cup 250. Sono previsti nuovi sfoghi d'aria sui passaruota anteriori, appendici anteriori e posteriori di carbonio (quella posteriore derivata dalla 3-Eleven) e sono di serie i componenti alleggeriti disponibili nella gamma, che riducono la massa totale a 862 kg a secco (anche se l'hardtop di carbonio resta optional, così come il climatizzatore). L'assetto regolabile a due vie adotta per la prima volta di serie componenti Nitron con 24 diversi settaggi, mentre l'impianto frenante Autopareri.com Racing è quello con dischi con campana separata. I cerchi in lega forgiati adottano pneumatici Yokohama Advan Neova AD08R sviluppati appositamente per questa applicazione nelle misure 205/45 16" anteriore e 235/40 17" posteriore, quindi con carreggiate più larghe rispetto al passato.

Il tempo sulla pista di Hethel. Il propulsore 1.8 con compressore volumetrico eroga 253 CV a 7.200 giri e 255 Nm tra 4.000 e 6.500 giri ed è abbinato al cambio manuale. La maggiore potenza rispetto alla Cup 250 è stata ottenuta lavorando sull'aspirazione e sullo scarico e le prestazioni sono ulteriormente migliorate: 4,2 secondi per toccare i 100 km/hda fermo e 243 km/h di punta massima. La Elise Cup 260 è capace inoltre di segnare un tempo di 1 minuto e 32 secondi sul circuito di Hethel (2,5 secondi più veloce rispetto alla Cup 250 da cui deriva). Tra le opzioni per il propulsore figura anche l'impianto di scarico di titanio.

Interni personalizzati. Una serie così esclusiva merita anche finiture specifiche: è così che l'abitacolo della Elise Cup 260 riceve attenzioni particolari e propone contenuti aggiuntivi rispetto a quelli della Cup 250. Oltre ai particolari in tinta carrozzeria e il leveraggio del cambio a vista, l'interno propone finiture di Alcantara con cuciture a contrasto e una placchetta commemorativa, mentre il reparto Exclusive può realizzare ulteriori personalizzazioni a richiesta. 

 

Quattroruote.it

 

 

 

 

 

 

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, lukka1982 dice:

l'impianto frenante Autopareri.com Racing

 

:shock:

 

:lol:

Edited by ISO-8707
  • I Like! 1
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

:shock:

 

:lol:

😂😂😂😂😂

 

È ovviamente A P Racing... ma il sito trasforma in automatico quell’acronimo. 

 

😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima come tutte le lotus, peccato che i prezzi stiano alle stelle, stanno diventando sempre più uno dei miei sogni irrealizzabili anche sull'usato.


☏ iPhone ☏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cheppalle. Ogni tot mesi sfornano una versione tuning con l'ala.

 

Vabbè. Speriamo che con la proprietà nuova arrivi presto qualcosa di fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.