Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
39 minuti fa, Fabione90 scrive:

L'auto del privato ha convenienza solo se tagliandata sempre in citroen con le fatture..

Se la portava dal meccanico di fiducia, lascia perdere

☏ SM-G985F ☏

Può avere un senso se la differenza di prezzo è notevole : in questo caso si prevede un tagliandone alla Edd China 😁 e si è sicuri lo stesso ( o quasi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 79
  • Visite 5.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

Non ti preoccupare: cresceranno                     e diventeranno più impegnativi.

• Fai bene a scegliere la C4 Picasso, è l'unica monovolume bella e accattivante in commercio. Nonostante la mole e una superficie frontale generosa, è parecchio curata nell'aerodinamica. Io non avrei du

• eccomi qui... gianmy86 chiama toniz risponde... ?   dimmi  @shulercosa vuoi sapere di preciso   due considerazioni al volo... non so se hai letto le mie considerazioni "chilom

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
13 minuti fa, stev66 scrive:

Può avere un senso se la differenza di prezzo è notevole : in questo caso si prevede un tagliandone alla Edd China 😁 e si è sicuri lo stesso ( o quasi )

diciamo che il secondo treno di gomme e cerchi lo dovrei comunque prendere (salvo considerare le catene), e guardando velocemente in rete parliamo di 7-800€ comprati nuovi, più la macchina più giovane di età e km.

Dall'altra parte ci sono gli Xeno.

Intanto vediamo come è messa, in foto sono tutte perfette..... 🤭

Inviato

il top sarebbe andarla a vedere di giorno e provarla di notte (per i fari)... così capisci...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
1 ora fa, toniz scrive:

il top sarebbe andarla a vedere di giorno e provarla di notte (per i fari)... così capisci...

buona grazia che riesca ad andarla a vedere di giorno...

abbiamo due gemelli di 4 mesi e già fare due conce ieri è stata un'avventura! 😂

Inviato

... solidarietà! 😅 ☺️

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
5 ore fa, shuler scrive:

buona grazia che riesca ad andarla a vedere di giorno...

abbiamo due gemelli di 4 mesi e già fare due conce ieri è stata un'avventura! 😂

Non ti preoccupare: cresceranno

e diventeranno più impegnativi.

Modificato da 33 4x4 pininfarina

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ciao,

vista la picasso forse mia moglie cercherà di scipparmi la macchina... forse... (vorrebbe dire cambiare la sua con una C4P e la mia con non so cosa, non vorrei due auto uguali in casa).

Per cambiare la sua devo abbassare il budget, e le prime due cose che saltano fuori sono il 1.6 e l'ETG6 (o il manuale) e un paio di anni in più sul groppone

Domande:

il cambio ETG6 è solo più scarso/scomodo/meno prestazionale o ha anche dei problemi di affidabilità?

il 1.6 (115 cv) col FAP ha dei problemi in caso di percorsi brevi?

il suo uso sarebbe diverso dal mio, 15+15 km di extraurbano per lavoro e i vari giri corti per spese e commissioni... ovviamente se fosse utile potrei prenderla io ogni tanto per farle fare un po' di autostrada

Modificato da shuler

Inviato
22 minuti fa, shuler scrive:

Domande:

il cambio ETG6 è solo più scarso/scomodo/meno prestazionale o ha anche dei problemi di affidabilità?

il 1.6 (115 cv) col FAP ha dei problemi in caso di percorsi brevi?

il suo uso sarebbe diverso dal mio, 15+15 km di extraurbano per lavoro e i vari giri corti per spese e commissioni... ovviamente se fosse utile potrei prenderla io ogni tanto per farle fare un po' di autostrada

Il cambio robotizzato, rispetto al nuovo eat6, è "soltanto" più lento e indeciso. Per il resto è affidabile (la c4 di casa ha superato i 250mila km) e non necessita di manutenzione (al contrario dell'eat6 che deve fare il cambio dell'olio ogni 60mila km)

15+15 km di extraurbano al giorno iniziano ad andare adeguati per non rovinare troppo il FAP. Riguardo alla cerina il trucco per farla durare di più è fare sempre il pieno di carburante.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

io con l'etg6 ci ho fatto 230.000 km senza problemi... ha lo stesso funzionamento di uno seduto a fianco che ti cambia manualmente le marce quando serve.... x emergenza c'è la modalità manuale che è un pelino più veloce (in montagna è comoda). 

il 1.6  non dovrebbe essere male... io avevo la versione 109 cv e ora ho la 120.. quello sta nel mezzo... 

i km non sono male.... ma comunque i citroen con fap hanno meno problemi di altri... una tiratina in autostrada ogni tanto falla. 

il discorso di fare sempre il pieno è vero x quanto ho provato io... 

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

ciao,

grazie ancora per le informazioni @toniz e @leon82.

intanto proseguo nella ricerca... quella del conce non è più disponibile purtroppo.

Ho un dubbio.

avevo letto che in caso di 4 rotelle sul volante fosse sicuramente presente il cruise control adattivo, ma un privato di cui devo vedere la macchina, pur avendo le 4 rotelle mi ha detto di avere solo quello non adattivo.

il volante è come questo qui sotto, e la rotella in basso a sinistra dovrebbe essere quella dell'ACC.

in queste immagini c'è una P col volante.

citroen c4-picasso bluehdi-150-s-s-eat6-executive-full-opt grigio

image.png.71d371be13089505ebcc59bd2980d780.png

ho visto su internet che ora per l'ACC c'è un simbolo che richiama la strada in prospettiva, e il cerchio bianco e nero spostato sotto.

image.png.769d5ab0137f5f1518a09c1b75a04d5d.png

il cruise adattivo, insieme ad altri adas, sarebbe molto importante...

grazie

Modificato da shuler