Vai al contenuto
  • 0

Cambio seconda auto causa primogenita


skizzo_85

Domanda

Apro questo topic per iniziare a raccogliere informazioni e pareri, visto che un po seguo, ma su un forum come questo riesco sicuramente ad avere un confronto che mi permetterà di fare una scelta migliore.

a marzo diventerò padre, io ho la A4 in firma, ora con circa 60mila km e la terrò ancora a lungo, quindi il problema auto per la famiglia/viaggi/spazio non si pone.

mia moglie ha una Citroen C1 1.0 benzina del 2008, 3 porte, ora con 95mila km, con qualche ammaccatura, che ultimamente ha cominciato a mangiare olio.

stiamo pensando, a fine anno o massimo la prossima primavera, di cambiarla, principalmente per un motivo di sicurezza/abitabilità...quando dovrà andare in giro col passeggino, diventa una biposto per forza.

Sull'uso dell'auto, in questi ultimi due anni abbiamo cercato di farci un po di km in modo da non darla via di dodici anni con 70mila km, ma in condizioni di uso normali stimerei un 15mila km annui, con pochissima autostrada, forse urbano pesante 30%, urbano scorrevole 30%, extraurbano 40%.

l'idea è quella di prendere una segmento A/B a 5 porte, dalle dimensioni esterne contenute, ma abitabile e sfruttabile. cambio manuale.

budget 10/12 mila euro.

non credo di volere un nuovo, mi va benissimo un'usato con 30/40mila km massimo, non è necessario che sia semestrale, mi va bene anche di 2/3 anni, preferisco qualche accessorio in più e magari un mezzo già svalutato tanto la terremo a lungo.

 

dopo aver fatto tutto il preambolo, cerco di restringere la scelta viste le preferenze mie e di mia moglie, andando per esclusione:

-no coreane

-no francesi e Dacia, forse solo Citroen

-no Fiat Punto kmzero costapoco

-no Opel

-no Seat

-no Suzuki

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una 500x con il 1.4 tjet a gpl? è una gran bella auto, quasi sicuramente piace alla moglie e hai un motore collaudato. Essendo appena uscito il restyling dovresti trovare facilmente delle km0.

Un esempio a caso di una versione ben accessoriata:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-mirror-kmz-xeno-carplay-gpl-bianco-7c3e5e84-ca0c-41f3-8aaa-c2cc959c9a21?cldtidx=19

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, maury91 scrive:

Una 500x con il 1.4 tjet a gpl? è una gran bella auto, quasi sicuramente piace alla moglie e hai un motore collaudato. Essendo appena uscito il restyling dovresti trovare facilmente delle km0.

Un esempio a caso di una versione ben accessoriata:

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-mirror-kmz-xeno-carplay-gpl-bianco-7c3e5e84-ca0c-41f3-8aaa-c2cc959c9a21?cldtidx=19

a mia moglie piacciono più le forme Jeep che quelle 500 stando su FCA, il punto è sempre avere un po di bagagliaio.

mi sembra che la 500X sia abbastanza carente da questo verso.

 

edit: ovvio che devo farle capire che se vogliamo bagagliaio, la risposta è no-rialzetta

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

honda H-RV ? Aggiornato da poco.

Motore 1.5 aspirato a prova di problemi anche sul lungo ( ed un euro 6.2 a benza penso possa circolare fino a che non inventano il teletrasporto )

C'è anche automatico ( CVT ) .

Abitabilità e bagagliaio a prova di bomba e di "sindrome del trasloco".

Difetti ? Caro come il sangue ed i figli del Sol Levante non ti scontano niente . :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, skizzo_85 scrive:

a mia moglie piacciono più le forme Jeep che quelle 500 stando su FCA, il punto è sempre avere un po di bagagliaio.

mi sembra che la 500X sia abbastanza carente da questo verso.

 

edit: ovvio che devo farle capire che se vogliamo bagagliaio, la risposta è no-rialzetta

anche a mia moglie piace assai il renegade, l'ho fatta desistere per via del bagagliaio non immenso e della mancanza di bocchette posteriori

 

la hrv effettivamente ha piu spazio per i bagagli pero va digerita, specialmente dentro non è tutta sta bellezza

 

la c3 aircross ha il divano scorrevole che puo essere utile a sembra essere gradita al sesso debole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, stev66 scrive:

honda H-RV ? Aggiornato da poco.

Motore 1.5 aspirato a prova di problemi anche sul lungo ( ed un euro 6.2 a benza penso possa circolare fino a che non inventano il teletrasporto )

C'è anche automatico ( CVT ) .

Abitabilità e bagagliaio a prova di bomba e di "sindrome del trasloco".

Difetti ? Caro come il sangue ed i figli del Sol Levante non ti scontano niente . :)

 

prima o poi una Honda la comprerò.

la frase che ho grassettato però è un ostacolo abbastanza grosso qua, siamo ampiamente sopra i 20k

15 ore fa, Emerson scrive:

La S-Cross? Solo a me piace? Ma nessuna casa Jap fa sconti?

guarda non la consideravo ma potrebbe essere una soluzione.

la trovo meno bella della Vitara, ma più pratica.

l'allestimento base ha già un po tutto quello che serve.

poi a 15mila euro secondo me nuova non trovo niente

 

https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-sx4-s-cross-1-0-boosterjet-2wd-easy-nuovo-suzuki-dal-1986-benzina-blu-azzurro-55dc5a59-893e-464d-9c57-9d17b7eff61f?cldtidx=1

2 ore fa, joker37 scrive:

anche a mia moglie piace assai il renegade, l'ho fatta desistere per via del bagagliaio non immenso e della mancanza di bocchette posteriori

 

la hrv effettivamente ha piu spazio per i bagagli pero va digerita, specialmente dentro non è tutta sta bellezza

 

la c3 aircross ha il divano scorrevole che puo essere utile a sembra essere gradita al sesso debole.

Renegade mi impongo io per il no, dobbiamo prendere qualcosa di razionale.

C3 Aircross non le piace, ma sarebbe effettivamente un'ottima soluzione.

in campo Citroen preferiamo sempre la Cactus, ma la cosa dei finestrini dietro fissi finirà per essere decisiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, skizzo_85 scrive:

prima o poi una Honda la comprerò.

la frase che ho grassettato però è un ostacolo abbastanza grosso qua, siamo ampiamente sopra i 20k

guarda non la consideravo ma potrebbe essere una soluzione.

la trovo meno bella della Vitara, ma più pratica.

l'allestimento base ha già un po tutto quello che serve.

poi a 15mila euro secondo me nuova non trovo niente

 

https://www.autoscout24.it/annunci/suzuki-sx4-s-cross-1-0-boosterjet-2wd-easy-nuovo-suzuki-dal-1986-benzina-blu-azzurro-55dc5a59-893e-464d-9c57-9d17b7eff61f?cldtidx=1

Renegade mi impongo io per il no, dobbiamo prendere qualcosa di razionale.

C3 Aircross non le piace, ma sarebbe effettivamente un'ottima soluzione.

in campo Citroen preferiamo sempre la Cactus, ma la cosa dei finestrini dietro fissi finirà per essere decisiva.

guarda che state facendo confusione col cr-v, ma è un'altra categoria, anche se io avevo trovato qualche esemplare del modello uscente a benzina nuovo a 20k quando mi ero interessato

 

hr-v lo trovi nuovo sotto i 20k, però ripeto deve piacere

 

https://www.autoscout24.it/lst/honda/hr-v?sort=standard&desc=0&offer=N%2CS&ustate=N%2CU&cy=I&atype=C

 

cactus dopo il restyling è peggiorato secondo me, e purtroppo ha il problema dei finestrini che è un po assurdo

Modificato da joker37
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, joker37 scrive:

guarda che state facendo confusione col cr-v, ma è un'altra categoria, anche se io avevo trovato qualche esemplare del modello uscente a benzina nuovo a 20k quando mi ero interessato

 

hr-v lo trovi nuovo sotto i 20k, però ripeto deve piacere

 

https://www.autoscout24.it/lst/honda/hr-v?sort=standard&desc=0&offer=N%2CS&ustate=N%2CU&cy=I&atype=C

 

cactus dopo il restyling è peggiorato secondo me, e purtroppo ha il problema dei finestrini che è un po assurdo

so qual è la HRV, comunque si, finita il modello base va a finire sui 20k.

usata non esiste, volevamo spendere qualcosa di meno.

 

ho già alzato un po il budget che inizialmente era sui 12k.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/10/2018 at 15:53, skizzo_85 scrive:

C3 Aircross non le piace, ma sarebbe effettivamente un'ottima soluzione.

 

riuppo il topic per dirvi che stiamo comprando...una C3 Aircross.

ma le donne, lo sappiamo, in tema di automobili non hanno le idee molto chiare.

avevo provato ultimamente a farle vedere degli annunci di Focus, Golf o Astra 1.0 benzina usate con pochissimi km ma non andavano bene, principalmente perchè mia moglie:

-la voleva NERA (non grigio scurissimo, non blu scuro, nessuna soluzione differente)

-ha la fissa delle auto con seduta alta, da prima della moda dei SUV (auto preferita da sempre Range Rover)

-ha una concezione un po particolare dei marchi automobilistici: VW andava bene, per il resto la Ford le sa di "poverata" e "no dai ti prego la Opel stai scherzando"

 

siccome l'auto intendiamo tenerla a lungo, metterle sotto il sedere qualcosa che non le piacesse non mi sembrava un buon modo di spendere una trentina di milioni.

 

l'alternativa alla C3A sarebbe stata la Vitara, visto che alla Renegade mi sono opposto io.

siamo poi andati a finire su Citroen, un po perchè a lei piaceva avere continuità con la sua prima auto, con la quale si era trovata comunque bene, sia perchè è sicuramente più pratica rispetto alla giapponese.

 

avendo visto un annuncio su autoscout di un multimarca di Torino sono potuto andare al concessionario ufficiale di zona con già un prezzo in mano, strappando un preventivo inferiore rispetto alla prima proposta di circa 1200 euro.

 

l'auto dovrebbe arrivare in concessionario durante la prossima settimana (non l'ho ordinata da zero), dopodichè definiremo tutti i dettagli sul pagamento, vedo se mi conviene finanziare qualcosa o no, ma entro la fine del mese dovremmo averla già.

 

ricapitolando:

 

Citroen C3 Aircross 1.2 PureTech 110cv manuale

Allestimento Feel

Colore metallizzato Ink Black

Ruotino di scorta

Pack City (Vetri elettrici posteriori, sensori di parcheggio posteriori, specchietti richiudibili elettricamente)

 

compresa la permuta della C1, la differenza è 16905€.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.