Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!
LucioFire

Utilizzo del climatizzatore in auto - Le nostre scelte

Messaggi Raccomandati

15 ore fa, Gabri Magnussen dice:

 


Ti farei vedere quanto è premium l'x1 tre cilindri diesel in allestimento business che ho come aziendale.
Manco il clima automatico...

 

approfitto per chiedere...ma voi lo usate veramente?

cioè io ce l'ho su due vetture...

ma non lo uso mai...non vedo l'utilità di far gestire all'auto tutto...io metto la temperatura con la ghiera...e la ventola alla velocità che mi aggrada. e mando i flussi dove voglio.

a cheserve la funzione auto?

  • Mi Piace 2
  • Non d'accordo 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Non potrei farne a meno, quoto @TonyH fosse per me esisterebbero soltanto automatici (monozona).

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
10 minuti fa, TonyH dice:

Serve a mantenere la temperatura in maniera omogenea tenendo conto anche dell'irraggiamento solare.

Senza regoli la temperatura dell'aria in uscita, non dell'abitacolo. Con sensibile differenza di comfort.....

 

Fosse per me, potrebbero esistere solo automatici.

Quoto, non c'è paragone a livello di comodità, di fatto lo imposti e te ne dimentichi per sempre.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Scusate se proseguo l'OT, ma la domanda è d'obbligo: cioè mi state dicendo (mi rivolgo ai fautori del clima automatico) che entrando in auto siete in grado di stabilire (con precisione al mezzo grado) qual è la temperatura che preferite mantenere per tutto il viaggio? Nessuna polemica eh, semplice curiosità (io neanche in casa so a priori qual è la temperatura ideale da impostare)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
3 minuti fa, savio.79 dice:

Scusate se proseguo l'OT, ma la domanda è d'obbligo: cioè mi state dicendo (mi rivolgo ai fautori del clima automatico) che entrando in auto siete in grado di stabilire (con precisione al mezzo grado) qual è la temperatura che preferite mantenere per tutto il viaggio? Nessuna polemica eh, semplice curiosità (io neanche in casa so a priori qual è la temperatura ideale da impostare)

In casa ho il termostato impostato alla solita temperatura da sempre, in auto ho il clima impostato alla solita temperatura da sempre.

Ovvio che sia in grado di stabilire la temperatura a cui sto bene perchè è sempre la solita. Lo "stress" è armeggiare sempre con la manopola per adeguare la temperatura.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ti ribalto la questione.....ma a casa, come si fa di solito? ;) 

Con riscaldamento/climatizzatore.

 

Solitamente imposti la temperatura che definisci di tuo benessere (di solito 20-22 inverno, 24-25 estate) nel termostato e poi lasci che sia lui a gestirlo. :) 

 

Non ti metti a dire "caldaia, mandami acqua a 85 gradi ma solo nel termosifone del bagno e con una portata di 50l/h"

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
6 ore fa, TonyH dice:

Serve a mantenere la temperatura in maniera omogenea tenendo conto anche dell'irraggiamento solare.

Senza regoli la temperatura dell'aria in uscita, non dell'abitacolo. Con sensibile differenza di comfort.....

 

Fosse per me, potrebbero esistere solo automatici.

si questo si...però boh...ci sono delle situazioni in cui è fastidioso

6 ore fa, leon82 dice:

Non potrei farne a meno, quoto @TonyH fosse per me esisterebbero soltanto automatici (monozona).

perchè il bizona che ti ha fatto di male? :D

5 ore fa, leon82 dice:

In casa ho il termostato impostato alla solita temperatura da sempre, in auto ho il clima impostato alla solita temperatura da sempre.

Ovvio che sia in grado di stabilire la temperatura a cui sto bene perchè è sempre la solita. Lo "stress" è armeggiare sempre con la manopola per adeguare la temperatura.

si però sulla macchina fai subito a prendere una vampata di calore o gelare.

 

 

cioè magari a qualcuno piace sentire proprio l'aria calda a getto..con auto non fa questo.

oppure a volte parte in tromba e ti gela o scalda troppo.

mentre con la manopola  metto la temperatura di uscita e poi regolo la ventola ogni tanto.

 

l'effetto che fa in auto mi ricorda quello dei termoconvettori per riscaldare gli ambienti. chi ce li ha avrà capito

  • Perplesso... 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
11 ore fa, savio.79 dice:

Scusate se proseguo l'OT, ma la domanda è d'obbligo: cioè mi state dicendo (mi rivolgo ai fautori del clima automatico) che entrando in auto siete in grado di stabilire (con precisione al mezzo grado) qual è la temperatura che preferite mantenere per tutto il viaggio? Nessuna polemica eh, semplice curiosità (io neanche in casa so a priori qual è la temperatura ideale da impostare)

 

Si, almeno in estate.

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
15 ore fa, LucioFire dice:

perchè il bizona che ti ha fatto di male? :D

Non mi ha fatto nulla di male, è che trovo sia una inutile (per quanto faccia scena) complicazione. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da bradford4ever
      Ciao a tutti,
      ho una LY Elefantino BLu del 2000. In questi giorni si è rotto il climatizzatore, nel senso che:
      - girando le manopole del caldo/fredoo (nel mio caso, tacche da 1 a 4) le ventole non si attivano a nessuna velocità, e nessun caldo o fresco vengono inviati nell'abitacolo o in altre direzioni.
      Aprendo il cofano, tutti i fusibili mi paiono tutti in ottimo stato; il mio dubbio ora è che ce ne siano altri che non ho controllato, perchè non ho idea di dove siano posizionati? Se non fosse un problema di fusibili, cosa potrebbe essere?
      Grazie!!!
    • Da Jblue
      Salve a tutti!
      Di recente ho avuto un piccolo grande problema con il climatizzatore della mia S-Type(X200):
      Quando metto il riscaldamento esce aria calda solo dal lato guida , mentre dal lato passeggero esce solo aria fredda(infatti d'estate non ho problemi)...
      Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
      Grazie a chi mi darà una mano
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.