Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,

mi scuso se non è la sezione giusta, ma mi sembra quella più adatta, eventualmente chiedo agli amministratori se è possibile spostare la discussione.

Tra un mesetto dovrebbe arrivare l'auto che ho ordinato, essendo la prima volta ho un po' di dubbi su quale sia il modo corretto di muoversi. In teoria l'auto arriva dal concessionario, lui mi chiama e si controlla se c'è tutto quello che è stato ordinato, se presenta difetti visibili e cose del genere. A questo punto si dà l'Ok per l'immatricolazione. Fin qui è corretto o l'immatricolazione viene fatta automaticamente? Perché io ho provato a fare qualche preventivo on-line per l'assicurazione e mi veniva sempre chiesta la targa che ovviamente non ho. Ma è proprio indispensabile o in quelle fisiche si può fare anche senza, comunicando modello, allestimento ecc...perché se devo aspettare che arrivino anche le targhe prima di poter cominciare a fare qualche preventivo non è più finita

Come ci si comporta?

Inviato

il preventivo lo puoi fare anche senza targa, anche con le compagnie online. basta indicare la tipologia di auto e tutti i dati richiesti.

ovvio che per l'emissione della polizza dovrai avere la targa e il libretto.

Modificato da slego

Inviato
  • Autore

Grazie, ho provato su Segugio ed effettivamente la targa non serve. Non so perché, ma in quelle che avevo guardato mi chiedevano obbligatoriamente la targa, oppure sbagliavo a selezionare qualche opzione.

Visto che ci siamo, normalmente quanto tempo impiegano ad arrivare le targhe e il libretto?

Inviato
39 minuti fa, lucagiak dice:

in quelle che avevo guardato mi chiedevano obbligatoriamente la targa, oppure sbagliavo a selezionare qualche opzione.

bisogna guardare bene le scritte piccole ;) di solito c'è una roba del tipo "non hai la targa? clicca qui"

39 minuti fa, lucagiak dice:

normalmente quanto tempo impiegano ad arrivare le targhe e il libretto?

nel momento in cui viene fatta l'immatricolazione hai targhe e libretto.

chiedi al concessionario di inviarti per email la scansione del libretto appena fatta la pratica, così puoi girare i documenti all'assicurazione e avere l'emissione della polizza in tempo per il ritiro dell'auto.