Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019? 188 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

    • Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

    • Auris
      22
    • Corolla
      94

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 648
  • Visite 286.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Dimenticavo, faccio anche notare che Toyota Motor UK e Toyota Motor France, hanno sempre permesso il downsizing dei cerchi nelle versioni top, con tanto di detrazione di prezzo. Toyota Motor Italia invece, manco a pagarli in più.

 

Speriamo che a questo giro capiscano, ma non è il caso di contarci, il panorama piu probabile è che non daranno nemmeno l'autorizzazione costruttore per agevolare il cambio, come fanno altri costruttori, e bisognerà ricorrere ai costi e procedure della legge nuova sul "sistema ruota" e smenarci altri soldi per vendere sottoprezzo il proprio treno di serie, se ci si riesce. Oppure ciccia.

Modificato da Maxwell61

Inviato
2 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Mi aspetto prezzi pazzi! Si sapranno solo tra qualche mese immagino...


☏ iPhone ☏

Mah non credo proprio, se vogliono avere riscontro dal mercato dovrà ricalcare sicuramente le orme di Auris che ormai arrancava.

Forse non da subito, ma non mi stupirebbe anche su Corolla una politica come quella dell'Hybrid bonus che copre tutta la gamma Toyota / Lexus.

Inviato
2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Dimenticavo, faccio anche notare che Toyota Motor UK e Toyota Motor France, hanno sempre permesso il downsizing dei cerchi nelle versioni top, con tanto di detrazione di prezzo. Toyota Motor Italia invece, manco a pagarli in più.

 

Speriamo che a questo giro capiscano, ma non è il caso di contarci, il panorama piu probabile è che non daranno nemmeno l'autorizzazione costruttore per agevolare il cambio, come fanno altri costruttori, e bisognerà ricorrere ai costi e procedure della legge nuova sul "sistema ruota" e smenarci altri soldi per vendere sottoprezzo il proprio treno di serie, se ci si riesce. Oppure ciccia.

Cosa ti impedisce di montare i 16 in Italia? 

Inviato
[mention=22767]Programma101[/mention] , non mettere le mani sul fuoco sulla qualità e competenza dei press-agent default_smile.png e comunque anche fosse non cambia proprio niente, se non ricordo male, sono 30 kg in meno per l'equivalente al Litio. 

 

Quello che invece è da capire è l'inspiegabile drammatica riduzione del volume bagagliaio della HB 2.0 rispetto alla HB 1.8 , da 360 a 313 lt. Credo sia totalmente impossibile che sia dovuto alla batteria, visto che la NI-Mh entra perfettamente nelle nostre sotto il sedile. 

Pesi a parte, dici che non cambierebbe molto (in positivo/negativo) in un eventuale adozione di batterie al litio?

 

Circa poi la capienza del baule della variante HB mi pareva dipendesse dalla presenza o meno della ruota di scorta (dimensioni standard?).

 

 

Ps:

Con ruote di dimensioni più contente trovo che non stia male questa new Corolla.

 

 

 

Inviato
10 ore fa, elsombrero scrive:

Cosa ti impedisce di montare i 16 in Italia? 

La legge, che dice che puoi montare solo le misure a libretto, e Toyota, che ti mette a libretto solo la misura che ti fornisce con l'auto.

9 ore fa, Programma101 scrive:

Pesi a parte, dici che non cambierebbe molto (in positivo/negativo) in un eventuale adozione di batterie al litio?

 

Lo sappiamo dagli USA con la Prius, non cambia nulla oltre il peso e le dimensioni. In pratica invece di usare una batteria NI-Mh da 1,3 kWh, con un range di utilizzo % limitato, ne usano, solo per gli USA, una al Litio da 0.7 kWh ma con range di utilizzo molto piu ampio: la capacità a disposizione rimane quindi identica. Con una batteria più piccola di dimensione e più leggera perchè a molto maggiore densità. Su eventuali differenze di durata non si sà, ma è da presumere più o meno uguale e comunque ben al di là della media degli utenti.

Inviato
 Quello che invece è da capire è l'inspiegabile drammatica riduzione del volume bagagliaio della HB 2.0 rispetto alla HB 1.8 , da 360 a 313 lt. Credo sia totalmente impossibile che sia dovuto alla batteria, visto che la NI-Mh entra perfettamente nelle nostre sotto il sedile.    

 

 Interessante. E rimanda ad una importante questione generale sul nuovo trasaxle del 2.0 ibrido (150hp). Dovrebbe essere qualcosa di intermedio tra il P610 del 1.8 (98hp) e il nuovo del 2.5 (176hp) della Camry '18 .Allego sommari dei due Powertrain. 

 

Noto solo che, a parità di pianale con la Corolla 1.8 hsd:

 

1. Le dimensioni dei nuovi Termico+Transaxle potrebbero essere tali da non permettere l'alloggiamento della batteria 12V nello spazio anteriore. Se così andrebbe alloggiata altrove, con possibile interferenza con spazio sotto il sedile posteriore o il bagagliaio.

 

2. La capacità della batteria HV, ragionando in termini di NiMh, potrebbe essere intermedia tra i (circa) 1.3kWh del 1.8 e i 1.6kWh della Camry. Nel caso, potrebbero nascere problemi dell'alloggiamento sotto il sedile posteriore.

 

L'unica cosa che spero è che non abbiano adottato una "soluzione" alla Prime, con la batteria HV sotto il bagagliaio. Non è tanto questione di spazio, ma di Handling.

 .

effc929eab36d11bd614f7bcdd6230fc.jpg

 .

d0dafa1eacfdfae2865e3c1c8638fd43.jpg

 

 

 

 

 

Inviato

Ciao Laevus, la batteria del 2.0 è leggermente piu capace, 1,4 kWh, ma di dimensioni inferiori (anche se non dicono rispetto a che... se la LI USA o la Ni-Mh EU) a causa dell'ottimizzato sistema di raffreddamento (un pò preoccupante , come sai :-D )

 

Guarda qui a fondo pagina:

https://newsroom.toyota.co.jp/en/powertrain2018/ths2/

Inviato
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Ciao Laevus, la batteria del 2.0 è leggermente piu capace, 1,4 kWh, ma di dimensioni inferiori a causa dell'ottimizzato sistema di raffreddamento (un pò preoccupante , come sai :-D )

E specialmente con il litio, il raffreddamento diventa ancora più importante

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.