Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019? 188 voti

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Corolla 2019?

• Molto
      61
    • Abbastanza
      75
    • Poco
      40
    • Per niente
      12
  2. 2. Preferisci il nome Auris o Corolla?

• Auris
      22
    • Corolla
      94

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
On 20/10/2019 at 21:21, flower scrive:

... assolutamente... pensa che la mia Auris aveva iniziato a consumare meno dopo 50.000km. 

Addirittura ?

Posso sapere indicativamente i consumi del primo periodo e quelli dopo i 50mila?

• Risposte 648
  • Visite 286.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

... all’inizio usavo Spritmonitor, poi mi sono stufato.
Sono sempre stato sopra i 21km/L... man mano che passavano i chilometri, sono sempre migliori ti fino agli ultimi pieni dove superavo i 22,5km/L. Non so nemmeno io il perché.
Con Corolla 2000Ts, al primo pieno sono a 21.64 km/L... e ho fatto I passi svizzeri.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
15 ore fa, flower scrive:

... all’inizio usavo Spritmonitor, poi mi sono stufato.
Sono sempre stato sopra i 21km/L... man mano che passavano i chilometri, sono sempre migliori ti fino agli ultimi pieni dove superavo i 22,5km/L. Non so nemmeno io il perché.
Con Corolla 2000Ts, al primo pieno sono a 21.64 km/L... e ho fatto I passi svizzeri.

Infatti io sono al primo pieno e sono sui 18.4, prima esperienza ibrida. 

• 2 settimane fa...
Inviato
18 minuti fa, TurboAmerica1982 scrive:

Ma alla fine, Perchè si decide di acquistare la Corolla?

Per gli stessi motivi di qualsiasi altra marca e modello.

Motivi diversi per ciascun individuo e per ciascun modello.

Più riassuntivo di così non riesco.

PS: ma farai la stessa domanda per tutte le auto del listino italiano o ce l'hai solo con le giapponesi?

Inviato
31 minuti fa, TurboAmerica1982 scrive:

Per quanto riguarda l'Hybrid i motivi sono In ordine di importanza decrescente:

1) Guida meno affaticante in città per via dell'assenza del cambio.

2) Consumi ridotti specie in urbano.

3) Possibilità di risparmi su bollo e accessi a ZTL e parcheggi gratis, laddove previsti.

4) Sentirsi green.

Per quanto riguarda la Corolla in generale: Affidabilità e solidità tipica di Toyota.

Inviato
38 minutes ago, savio.79 said:

PS: ma farai la stessa domanda per tutte le auto del listino italiano o ce l'hai solo con le giapponesi?

Solo con le Giappo. Non so perchè ma delle altre prendo in considerazione solo la Golf.

Inviato
1 ora fa, TurboAmerica1982 scrive:

Il vero discriminante che te la fa scegliere è la motorizzazione dal momento che c'è solo ibrida ed è l'unica ibrida del segmento.

Poi puoi sempre utilizzare gli stessi fattori che fanno scegliere una Toyota generica: nota affidabilità meccanica, interni che tengono bene il tempo.

Essendo diventato quello che fa più strada per i prossimi mesi avrò la corolla (1.8 style) da usare intensamente. Spero di sistemare le mie prime impressioni che avevo scritto qualche pagina indietro.

Inviato

... perché si compera una Corolla e non un altra auto? 

Perché il confort di marcia di un E-cvt non ha paragoni... una volta che ti abitui alla sua fluidità, anche il miglior doppia frizione, sembra che strappi. 

Perché ha una linea accattivante, moderna e unica... senza entrare nei soliti paragoni con le tedesche del grippo VAG che oramai, io, faccio fatica anche  riconoscere.

Per 10 anni di garanzia, per l 'affidabilità Toyota, per gli Adas di serie, per come si guida, per i consumi, per le agevolazioni di bollo e parcheggio in alcuni comuni. 

Per le prestazioni... eh... si... perché sembra che la frizione slitti e la macchina non vada avanti, a chi non è abituato, ma, cronometro alla mano, la prestazioni, soprattutto del 180cv, sono interessanti. 

Per la rivendibilità... tra 4/5 anni l'ibrido sarà molto più richiesto di adesso. 

Per i costi di manutenzione ordinari, visto che di straordinari se ne leggono ben poco. 

Per l'assenza di frizione, cambio, motorino di avviamento... tutte cose che su un'auto " normale " si potrebbero rompere... per l'assenza del turbo... quello, quasi sicuramente, rogne te le potrebbe dare. 

Per il fatto che posso fare brevissime tratte... e lei non ne risente, posso lasciarla ferma anche 3 mesi... e lei come se nulla fosse. 

... e, per ultimo, per il fatto che se uno vuole una ibrida VERA... non c'è attualmente concorrenza..

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.