Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Sulla 207 sino ad un certo mese del 2008 se la macchina stava al sole si gonfiava e si vedeva il rettangolo dello sportellino airbag. Idem sulle 307 e 308 con rivestimento in pelle sul cruscotto, il cruscotto si gonfiava e la pelle si strappava.

 

La Casa non è mai intervenuta nemmeno entro i due anni di garanzia.

 

La ditta che fa gli interni è la Faurecia.

 

La 207 non solo aveva il cruscotto che cedeva nella zona dell'airbag, ma tutta la plastica morbida cedeva e diventava ad onde sull'intera superficie della plancia.
Sulle C4 Picasso succedeva di peggio: il rivestimento gommoso degli sportelli dei portaoggetti si "ritraeva" come una bistecca stracotta.

 

Classico esempio di qualità PSA: ottima in concessionaria, un disastro dopo 3-4 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

La 207 non solo aveva il cruscotto che cedeva nella zona dell'airbag, ma tutta la plastica morbida cedeva e diventava ad onde sull'intera superficie della plancia.
Sulle C4 Picasso succedeva di peggio: il rivestimento gommoso degli sportelli dei portaoggetti si "ritraeva" come una bistecca stracotta

E che dire della parte di plancia appena sopra le bocchette centrali, di Kuga e C-Max 1a serie? :)


2iu48c6.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il plasticone duro della mito non ha subito danni, in parte agli alzavetri c’è una specie di gommina che invece si è spelata e rigata tutta. Il pomello del cambio si è “stortato” (si smolla con il caldo e per fissarlo bisogna avvitarlo, tra poco al posto della prima ci sarà la retro). Il volante è ben rivestito, la pelle a più di 80.000 km è più dura ma molto migliore di quella della golf 6 che abbiamo sempre in casa. I sedili (standard, non sportivi) invece abbastanza male: più che per il rivestimento, si è creata la fossa. E non arrivo a 80kg di peso. Scricchiolii sono apparsi quasi di colpo verso i 60.000 km, prima no!


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Nico87 scrive:

 

Da possessore di giulietta, e con portafogli altrui, mai mi sognerei di dare (imporre) come auto aziendale la giulietta a persone non appassionate, o che non fanno del piacere di guida la priorità, e che quindi finirebbero per farti pesare ogni minima cazzata (e ce ne sono tante). Dal concertino di scricchiolii, le maniglie che ti rimangono in mano, cassettini sulla plancia che si rompono, ecc..
Per loro c'è la golf. Va bene, è silenziosa, ragionevolmente ben fatta, poco coinvolgente, per l'automobilista medio è perfetta, 5 marce, ponte torcente e via andare. E la reputazione del modello, non presta il fianco a critiche.

Il fatto è che ho stretto un accordo con Fca austria e attualmente le auto che sto dando sono

tecnici tipo sw

responsabili di zona 500X,

responsabili area Giulietta

responsabili Brand e altri manager Giulia

io stelvio

 

avevo valutato per resp area la compass ma chiedono troppo, su fca non so che macchina dare

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Davialfa scrive:

Il fatto è che ho stretto un accordo con Fca austria e attualmente le auto che sto dando sono 

tecnici tipo sw 

responsabili di zona 500X, 

responsabili area Giulietta 

responsabili Brand e altri manager Giulia 

io stelvio 

  

avevo valutato per resp area la compass ma chiedono troppo, su fca non so che macchina dare 

 

Probabilmente Renegade. E' gia un prodotto della nuova era "entrambi i lati dell'oceano", offre una qualità costruttiva migliore di giulietta, nonchè gode di aggiornamenti continui, ADAS, infotainment aggiornato, e tante altre cose che danno al cliente non "enthusiast" la sensazione di una macchina fatta bene, come ad esempio il freno a mano elettronico (che a volte si inceppa e non si toglie piu), il display nella strumentazione a colori, il comando luci "alla tedesca", cruise adattivo, possibilità di keyless, volante riscaldato, parkassist, telecamera posteriore (ora anche su giulietta), sedili regolabili elettricamente, ecc...
Poi chiaramente bisogna vedere il livello di equipaggiamento richiesto, ma la renegade, da la possibilità di avere un auto con dotazioni di tutto rispetto.

Noi in azienda (metalmeccanica italiana) diamo VW/Audi. Livello base, le Golf variant. Ce le tirano letteralmente dietro. Già la versione trandline + pack tech&sound ha di serie l'essenziale incluso carplay e android auto.
Livello "alto" Passat Variant Business oppure Audi A4 Avant modello soviet. La gente si lamenta un po delle Golf (anche se scommetterei che se le pagassero loro, non romperebbero tanto) in particolare del motore, il multijet è un altra cosa con 80NM in piu e 6 marce, ma ci si accontenta.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, mmaaxx scrive:

 

La 207 non solo aveva il cruscotto che cedeva nella zona dell'airbag, ma tutta la plastica morbida cedeva e diventava ad onde sull'intera superficie della plancia.
Sulle C4 Picasso succedeva di peggio: il rivestimento gommoso degli sportelli dei portaoggetti si "ritraeva" come una bistecca stracotta.

 

Classico esempio di qualità PSA: ottima in concessionaria, un disastro dopo 3-4 anni.

Forse con il restyling la situazione è cambiata. Esperienza personale peugeot 207 di fine 2010,venduta 6 mesi fa dopo 7 anni e 120000 km ed era nuova,l'unico segno di usura era dato dalla stoffa sui pannelli porta che aveva perso aderenza,questo era un problema tipico di tutte le 207 ad eccezione di quelle con il rivestimento in pelle,tra l'altro è risolvibile con poco. Per il resto è stata un'auto che mi ha soddisfatto pienamente,solo manutenzione ordinaria.

Altra peugeot presente in famiglia è una 5008 del 2010 e anche questa sembra ancora nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Nico87 scrive:

La gente si lamenta un po delle Golf

 

Ma solo io ringrazierei e mi accontenterei anche di una Dacia Logan, se fosse a carico dell'azienda? ?

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Ma solo io ringrazierei e mi accontenterei anche di una Dacia Logan, se fosse a carico dell'azienda? ?

Siamo in due, prenderei anche una Panda Active (climatizzata).

Modificato da leon82
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.