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Salve sono nuovo di questo forum volevo condividere con voi il mio parere sulla captur che ho acquistato da poco 2 mesi usata.

Un 2015 con 33000 km 1.5 dci live 90cv.

Faccio un premessa importante arrivo da una golf 6 1.6 tdi highline (aihme) quelle famosa del dieselgate e soprattutto per la centralina siemens difettosa con i vari iniettori e valvola egr cambiati tutti.

Purtroppo sono stato costretto a cambiarla perchè anche da dopo l'aggiornamento per il diselgate questa macchina aveva sempre qualcosa che non andava e allora per paura di dover rimettere mano al portafogli per rifare altri interventi decido di disfarmene (perchè di questo si tratta considerato il trattamento che mi hanno fatto).

Quindi decido per la captur bella linea bicolore cerchi di 17 diamantati insomma non male dai... impressioni di guida dopo 2 mesi circa:

Frizione saltella a freddo e spesso anche a caldo strappazzandola un po (intendo in fila 1 2..)

Plastiche e assemblaggi direi quasi vergognosi è un concerto di rumori e scricchiolii ho provato a mettere un po di silicone spray ma non è migliorata tanto la situazione.

Cambio con diversi impuntamenti su marce basse tra prima e seconda se non sei fermo non cambi.. la retro se non muovi un po la macchina da fermo non entra oppure devi schiacciare un paio di volte la frizione sempre da fermo.

Rumore fastiodioso quando si spinge il pedale della frizione proprio un rumore metallico sembra della molla provata anche quella ad ingrassare ma niente non se ne va.

Motore un po rumoroso ma onesto e fluido giusto per questa macchina.

sterzo e freni buoni.

Ma veramente la qualità delle plastiche assemblaggi è roba da fiat anni 80 avvolte escono anche le marce era dai tempi della punto "sole" che aveva mio padre che non mi succedeva.

A mio parere macchina carina esteticamente ma non può costare/valere più di 16/17 mila euro massimo 18 toh... se proprio te ne innamori.

Purtroppo rimpiango un pò la mia golf anche se mi ha fatto tribolare tanto c'è un'abisso fra queste due macchine.

Per tutto questo la renault mi dice: è normale, nulla di che, tieni d'occhio la frizione e basta per il resto nulla.

 

Ps: dimenticato già partito un iniettore (in garanzia ovvio) difettoso secondo l'officina speriamo che non saltino anche gli altri o per lo meno che lo facciamo ma in garanzia!!

 

 

Edited by marco8410

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Sicuro di non avere qualche problema alla frizione? Saltella, difficoltà d'innesto. L'hai presa in concessionaria? Fai valere la garanzia che dovresti avere. Per le plastiche non so che dirti, vista solo in concessionaria e mai salito

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Sono riuscito dove vari viaggi a prendere un appuntamento per fargliela provare quindi fra un paio di settimane saprò qualcosa... l' ho presa  in concessionaria usato renault (cè ancora la garanzia gold della casa frizione compresa).

Il responsabile renault mi dice in passato cambiate tante frizioni perchè saltellavano ma ora renault ha chiuso i rubinetti e non le cambia più.

Bella politica del c...!! Complimenti renault!!! Vw non è da meno per carita con questo dieselgate e soprattutto probelmi di iniettori e valvole egr su golf 6... è stata una tragedia!!

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Se è in garanzia pretendi l'ispettore minacciando spu@@anamenti sui giornali e social se con le buone non ottieni nulla. Potrebbe essere la frizione oppure il volano bimassa.

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Grazie, il probelma è proprio come dici te cioè che bisogna andarci inca sennò non ti considera nessuno.. purtroppo.

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tu ovviamente sei sicuro che avesse 33.000 km, no? voglio dire, te l'hanno scritto sul contratto d'acquisto? Come diceva uno che se ne intendeva: "a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si prende"

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Si c'è scritto 33km però ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio voglio provare a chiamare il vecchio proprietario.....

Nel 2012 quando acquistai la golf permutai una polo e dopo un paio di settimane udite udite mi chiamo il nuovo proprietario e mi disse " quanti km aveva la tua auto" il gli dissi 170.000 e lui azz qui c'è scritto 70.000!!!

Auto intestata a mio padre in pensione tenuta perfettamente da me 1+1 fa che magicamente la macchina torni essere fresca e giovanile! :-) Poveri noi... che ci crediamo.. infatti ci ho pensato tanto prima di comprare un usato ma poi colpa dell scarso budget sono duvuto andare per forza quasi su un usato.

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Sul discorso cambio/frizione.....la percorrenza non influisce, è caccoso di suo.

Anche sulla nostra Note (32.000km) ogni tanto saltella e a freddo a volte non entra la retro.

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come percepito e qualità costruttiva mi spiace ma la golf non si batte, comprando la captur hai preso una segmento B ed arrivando da una C è normale che senti il salto verso il basso della qualità, alla fine la captur è una clio rialzata!

il motore che hai preso è buono in sè ma il cambio/frizione è un disastro anche sulla duster che mi capita si guidare ogni tanto

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