Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Maxwell61 dice:

Ma quale tassista ha detto quelle cavolate su Auris Hybrid?? Di certo non solo a Roma, ma in tutte le grandi città italiane... a Bologna e Milano c'è l'invasione delle Auris TS, e certo non solo per i consumi ma anche e sopratutto per l'affidabilità..... ed è così centrata che la Prius non la compra più nessuno.... 

ti cito alcune parti del post di FB

Se voi vi trovaste a scegliere tra un MB Classe C 320Cdi manuale del 2009 con 62K km certificati ed un BMW 530d manuale del 2006 con 160K km certificati. Che cosa prendereste? Per affidabilità, ricambi e manutenzione e alti chilometraggi considerando che userei come Taxi.
Tra le due ballano circa 8 mila euro 
Grazie.

mia risposta

Auris ibrida nuova. non farei mai servizio taxi con auto di 9 o peggio 12 anni. Soprattutto se manuali.

risposta del tassista

Hai mai fatto il taxista?

No, ma se lo facessi lo farei con un’automatica nuova.

....parliamo di toyota? Auris piccola e stretta...se sei un normotipo sui 180cm magari sulla 50ina di anni e un po di panzetta prova a starci x 8 o 10 ore....prius come dimensioni e capacità di carico sarebbe perfetto a costa na cifra...altre marche non credo offrano le stesse tipologie di auto cioè sw o suv spaziosi con la stessa garanzia di affidabilità...poi prova a rivendere un ibrida usata senza ricomprarne un altra in una città medio piccola poi ne riparliamo..poi se vuoi continuo con i contro...

Secondo me confondi Auris con Yaris, parliamo di una normale Seg. C, mica di una 126.
Senza dimenticare il vantaggio di avere il (non) cambio automatico, di non dover pensare a cambiare frizione, distribuzione e tutti gli accessori tipici del diesel, oppure i freni che sulle ibride sono eterni.
E poi un taxi del 2006/2009. Le auto da sempre si rompono anche per vecchiaia è non solo per km.

Ripeto leon82 non facendo quel lavoro li non haimuna gran percezione...intanto il,taxista non sta solo in città, poi uno sceglie il mezzo a lui più gradito e il più consono x il proprio tipo di città...la auris che non confondo con la yaris è MOLTO PICCOLA....mettici 4 adulti con bagagli poi vediamo come viaggi comodo...poi ti ripeto se fossi 180cm x 90kg non la tua seduta è molto scomoda...poi ripeto la ibrida non è tutto oro...la fanno luccicare tanto...

alla fine ho rinunciato anche perchè quando ho chiesto:

E poi a cosa servono 200cv per girare in città?

non mi ha risposto

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 32
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Beh, vuoi mettere il valore storico di una marea tre volumi? Non chiedermi se sto scherzando o no che non lo so manco io 

• Su un gruppo FB un tassista ha chiesto se, per uso taxi, fosse meglio acquistare una C320 del 2009 oppure un 530d del 2006, entrambi manuali ed entrambi con pochi km certificati. Ho risposto che

• ti cito alcune parti del post di FB   mia risposta risposta del tassista alla fine ho rinunciato anche perchè quando ho chiesto: non mi ha risposto

Immagini Pubblicate

Inviato

Sono passato stamattina dalla fermata taxi della stazione centrale di Milano ed ho visto praticamente solo Toyota, tra Auris sw, Prius, Prius+, yaris e lexus CT ce ne era per tutte le necessità. Jo visto anche un paio di pulmini Nissan ibridi per chi proprio voleva spazio.
Tra l'altro con jn diesel vecchio in centro non ci giri.

☏ LG-H870 ☏

• 3 settimane fa...