Inviato 18 Luglio 20187 anni fa Per quanto riguarda l'RCA, da sempre paghiamo a parte l'assicurazione del conducente. L'altro giorno un mio amico mi dice che ne esistono 2 tipi: Nominale o estendibile. A quel punto sono rimasto tipo WTF...: "Io non so di che tipo è quella che paghiamo noi." Cioè, nella polizza c'è scritto solo Infortuni, il nome del Contraente e un pò di codici vari. Ma nessuna dicitura del tipo Nominale o Estendibile. L'assicuratore mi ha detto che questa è una polizza assolutamente NON Nominale. Ma io NON mi fido assolutamente del mio assicuratore. Come faccio a saperne di più?
Inviato 18 Luglio 20187 anni fa In generale, in una polizza, contraente, assicurato, beneficiario, sono figure a volte diverse, e a volte coincidenti. Se in una polizza infortuni conducente abbinata a una RC Auto non è specificato che l'assicurato (attenzione: assicurato, non contraente) è il sig. nomecognome, allora è assicurato chiunque sia alla guida del tale veicolo. Ad ogni modo, fanno fede le condizioni di polizza a cui il contratto si riferisce (fascicolo allegato o pdf da scaricare sul sito indicato nel contratto). PS: non ti fidi dell'assicuratore? bene, sei a metà dell'opera!
Inviato 19 Luglio 20187 anni fa Leggi il contratto, non ci deve essere una clausola che dice "la copertura è valida solo per il contraente e non per il conducente".A sto punto cambia assicurazione e fattene una online ☏ SM-G950F ☏ BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km
Inviato 20 Luglio 20187 anni fa On 19/7/2018 at 10:21, Fabione90 scrive: Leggi il contratto, non ci deve essere una clausola che dice "la copertura è valida solo per il contraente e non per il conducente".... In quel caso, a mio parere, meglio non mettere nessuna assicurazione sul conducente e farne una a parte sugli infortuni, costano qualcosa in più ma hanno una copertura decisamente maggiore. Nel mio caso nessuna auto, moto o scooter ha una clausola di copertura del conducente, io ed i miei familiari abbiamo un assicurazione personale. "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650