Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto a km0 budget max 12000€

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, ero alla ricerca d una nuova auto segmento b (credo) budget max 12000€ ero orientato per una Fiat Panda 1.2 Benina 69cv penso vada bene per il mio utilizzo , però noto che aggiungendo 2 o 3 mila € in più posso optare per una Ford Fiesta plus o lancia y comunque macchine L con un miglior confort.

il mio intento è trovare una km 0 affidabile a quel prezzo ,possibilmente benzina anche se percorro mediamente 15000 km all’anno.che consigliate? Il motore 1.2 benzina perde un po’ in salita ? Grazie 

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Il motore 1.2 69 è moscio in ripresa e arranca in salita.

Se hai un budget di 12000€ puoi benissimo prendere la ypsilon oppure una fiesta 1.1 86cv plus. Per una ecoboost servono 13 13500€.

Altrimenti, un buon affare per 12000€ sono Hyundai i20 e Kia Rio: anche se le scegli aspirate hanno un discreto brio, meglio il 1.0 tgdi ovviamente

Una panda km0 per me non ka devi pagare più di 8500€.

Folli coloro che investono 15000€ nelle panda cross

☏ SM-G950F ☏

• Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato (modificato)

La panda pop a km0 la vende un mio amico a 7500€ penso sia un buon affare visto il prezzo. L’unica pecca come citato da te non convince il motore , quindi la Ford Fiesta plus è leggermente migliore in ripresa e salita ?la Ypsilon penso monta lo stesso motore della panda.oppure devo buttarmi su un buono usato ma il discorso poi varia molto 

Modificato da Linux86
  • 0
Inviato
La panda pop a km0 la vende un mio amico a 7500€ penso sia un buon affare visto il prezzo. L’unica pecca come citato da te non convince il motore , quindi la Ford Fiesta plus è leggermente migliore in ripresa e salita ?la Ypsilon penso monta lo stesso motore della panda.oppure devo buttarmi su un buono usato ma il discorso poi varia molto 
Dipende con che motore, il 1.1 87cv non è che abbia sta gran ripresa in più rispetto alla panda 69cv che è più leggera.

Con il 1.0 ecoboost 100cv tutta un'altra storia. E consuma meno della panda 1.2, te lo posso assicurare.
Un ottimo motore è il 1.0 Tsi 95cv montato sulla nuova Seat Ibiza.

Se vuoi restare nel range di 10000€ prendi la ypsilon 1.2 perché è meglio rifinita della panda

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato (modificato)

E che ne pensate della nuova Ford Ka plus? Sempre un 1.2 benzina 70cv ma con un confort e tecnologia migliore a quel prezzo

Modificato da Linux86
  • 0
Inviato

Riguardo alla Panda 1.2.

Il motore è relativamente brillante, visto che è leggera e rapportata corta, se non hai pretese va bene anche in collina.

Come allestimento SCONSIGLIO la versione pop, risparmi qualche centinaia di € ma ha un allestimento veramente basico.

Considera che l'abitabilità posteriore è scarsa, e la guida non è precisissima.

Oltre alle alternative che ti hanno proposto valuterei anche la Suzuki Celerio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
18 ore fa, Linux86 scrive:

E che ne pensate della nuova Ford Ka plus? Sempre un 1.2 benzina 70cv ma con un confort e tecnologia migliore a quel prezzo

Comfort migliore della Panda, dubito.

E anche tecnologia. (Se poi per tecnologia s'intende lo schermetto, alzo le mani).

In ogni caso, 11-12 mila per la Panda 1.2 son tanti.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato (modificato)

Con 12K € di budget punta diritto su Fiesta, Fabia, Clio, i20, Rio. Lascia perdere Panda, Ypsilon, Up e Ka+.

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato (modificato)

Sinceramente se vai su una segmento b aspirata come Fiesta, hai il rischio di trovarti forse un'auto ancora più' moscia della Panda. Per quanto riguarda Ypsilon non la calcolerei siccome il motore è lo stesso. Se vuoi qualcosa di più' scattante o punti su un tre cilindri turbo (come appunto l'ecoboost da 100cv della fiesta) o vai su altre citycar (come Aygo, che però è peggio di Panda su spazio, finiture, confort...).

Il 1.2 Fiat non è scattante, però è molto fluido.

Con un budget di 12000 però punterei su altro e non su panda

Modificato da Tommy99

Placati

• 0
Inviato

Up TSI High con clima, sensori di parcheggio, luci e tergicristalli automatici, cerchi in lega 15, computer di bordo a 10.500 euro.

Motore turbo da 90cv comparabile come prestazioni alla Fiesta EcoBoost 100cv.

Io non avrei dubbi.