Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Puoi spiegare, mi sfugge come, il pacco batterie è solidale con la scocca credo. Non c’è trasmissione, non capisco come possa essere lo stesso telaio, forse hanno ripreso le parti del telaio nella sospensione, cioè davanti al montante a e dietro al c.
A me pare ci sia ancora il tunnel per la trasmissione nemmeno usato, riempito con la parte posteriore del telaietto.

☏ SM-A530F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

HAnno comunicato quando sarà nei dealer?

 

Comunque con l'arrivo di questa, audi q6 e-tron e taycan inizia seriamente l'era elettrica.

La potenza dei dealer e dei relativi brand è imparagonabile rispetto a  Tesla.

 

Da vedere quali saranno le formule di vendita , nlt con batteria inclusa?, ti monteranno loro wall box casalingo?

 

Si parla di un anno per inizio produzione, questa presentazione è un mezzo fake per battere di pochi giorni gli annunci ufficiali Audi, che invece è pronta sulla linea di produzione, eccola:

 

https://electrek.co/2018/09/03/audi-e-tron-quattro-all-electric-suv-production-start/

 

Questa è roba seria, come Taycan e i-Pace

 

Based on what Audi previously announced, the all-electric SUV is equipped with a 95 kWh battery pack, 2 electric motors for a total output of 320 kW and it is capable of DC fast-charging up to 150 kW.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Da qui si vede chiaramente che le batterie e tutto l'ambaradan elettrico sono fissate sotto la scocca ''classica'' che è di stretta derivazione GLC(sarà costruita sulla stessa linea)

 

image.thumb.png.afcb6a4103cb116022cb19cffc966116.png

image.thumb.png.179c2dca46059e91c3dded4360ddc3ba.png

 

 

Mi sembra una soluzione un pò più approssimativa rispetto alla I-Pace, che ha un pianale dedicato, secondo me questo è anche il motivo del peso elevato e di altri compromessi come la capacità delle batterie non elevatissima.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto tutto... Che presa per il cul0. 

Hanno risparmiato in ogni aspetto concepibile della progettazione. 

Può avere senso solo se prezzata sotto la concorrenza per flotte o simili, ma dubito. 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, RiRino scrive:

Da qui si vede chiaramente che le batterie e tutto l'ambaradan elettrico sono fissate sotto la scocca ''classica'' che è di stretta derivazione GLC(sarà costruita sulla stessa linea)

 

image.thumb.png.afcb6a4103cb116022cb19cffc966116.png

Mi sembra una soluzione un pò più approssimativa rispetto alla I-Pace, che ha un pianale dedicato, secondo me questo è anche il motivo del peso elevato e di altri compromessi come la capacità delle batterie non elevatissima.

Boh Jaguar a ogni modello dichiara nuova piattaforma... alla fine la famosa iQAl non era altro che la D7u di Range Sport e Range Rover accorciata (quindi iQAl=D7a), la I-Pace utilizza la D7e... è sempre la multipiattaforma D7 utilizzata dai vari modelli... Leaf anche dicono pianale specifico, in realta è su base Tiida ovvero il pianale B di Clio e Micra in una versione allungata.... 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, KimKardashian scrive:

Boh Jaguar a ogni modello dichiara nuova piattaforma... alla fine la famosa iQAl non era altro che la D7u di Range Sport e Range Rover accorciata (quindi iQAl=D7a), la I-Pace utilizza la D7e... è sempre la multipiattaforma D7 utilizzata dai vari modelli... Leaf anche dicono pianale specifico, in realta è su base Tiida ovvero il pianale B di Clio e Micra in una versione allungata.... 

Mha, sarà, ma mi sembra sensibilmente differente rispetto alla piattaforma di Range Rover e l'auto a proporzioni e volumi completamente differenti, cosa che non si può dire di questa rispetto alla GLC oltre ad avere le parti elettriche meglio integrate(e pesare sensibilmente meno di questa)

 

jaguar-i-pace-ghosted-car-underbody.jpg

2019-Jaguar-I-Pace-display.jpg2019-Jaguar-I-Pace-structure.jpgJaguar-I-Pace-platform-3.jpg

 

 

PS I-pace che a me esteticamente non piace, ma tecnicamente mi sembra di un altro livello.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RiRino scrive:

Da qui si vede chiaramente che le batterie e tutto l'ambaradan elettrico sono fissate sotto la scocca ''classica'' che è di stretta derivazione GLC(sarà costruita sulla stessa linea)

 

image.thumb.png.afcb6a4103cb116022cb19cffc966116.png

 

Mi sembra una soluzione un pò più approssimativa rispetto alla I-Pace, che ha un pianale dedicato, secondo me questo è anche il motivo del peso elevato e di altri compromessi come la capacità delle batterie non elevatissima.

 

Avevo visto bene allora...

 

Soluzione tecnica raffinatissima, ripresa direttamente dalle pionieristiche utilitarie Fiat a metano :mrgreen:

Posso dire che mi sembra fatto un po' alla carlona per essere un SUV premium?

  • Mi Piace 2

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.