Vai al contenuto

Iniettore Pompa vs Mjet


luc@

Messaggi Raccomandati:

sarebbe quello della una?

azz se me lo ricordo! tirava da far paura e fumava più di un new holland..

su quel peso piuma della uno però era veramente divertente..

io avevo una Uno Turbo D.....tra gasolio che costava poco (era nerissimo cmq) e consumi buoni..a 130/140 all'ora spendevo più di autostrada che di gasolio....calcoli fatti molte volte..quando tolsero il superbollo cmq il gasolio aumentò di almeno 200 lire al litro.....

il cannarozzo nero in accelerazione però non me lo toglieva nessuno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mò me lo ricordo era quello della Uno di mio zio. Gli ha tirato l'anima a quella macchina, faceva 500km di autostrada tirata e poi si fermava ad una salita del 30%.

Non vi dico le fumate che faceva, soprattutto da fredda. Però anche la nostra 127, che pure era a benzina, non era pulitissima, eh!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il nocciolo della questione: sia la pompa rotativa che il PDE hanno la pressione di iniezione dipendente dal numero di giri, il CR no, riesce a sviluppare i 1400-1800 bar (dipendentemente dalla pompa di alta pressione e dagli iniettori) fin dal regime minimo motore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto un bel link per chiarimenti sul funzionamento di base del CR:

http://www.zuccheriricambi.it/upload/news/allegati/spiegazionesistemacommonrail.pdf

intereressante ma penso che ci sia un fraintendimento culturale ;)

Secondo me tonyh intendeva che la pressione d'iniezione pur essendo disaccopiata dai giri del motore e' comunque ripartita in base a essi

quello che dici tu e' che non 'e vincolata (tipo pompa rotativa ) al numero dei giri

poi magari ho capito male io ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

intereressante ma penso che ci sia un fraintendimento culturale ;)

Secondo me tonyh intendeva che la pressione d'iniezione pur essendo disaccopiata dai giri del motore e' comunque ripartita in base a essi

quello che dici tu e' che non 'e vincolata (tipo pompa rotativa ) al numero dei giri

poi magari ho capito male io ;)

Esatto, non è strettamente vincolata come la pompa rotativa, ma ha comunque una sensibilità.

Questo perchè la pompa AP è comunque calettata sull'albero a camme, e la pressione che esercita dipende fortemente dal numero dei giri.

E' vero che poi a valle c'è una valvola regolatrice, ma regolando per laminazione (oltretutto alla mandata...brrrrrrrr.....) la pressione oscilla.

Non tanto, però non è costante (che significa non variare mai);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo avevo postato solo per far chiarezza sui precedenti interventi su bassa pressione e alta pressione.

Prendo atto di questa sensibilità della pressione gasolio al numero giri, comunque.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.