Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

renault-zoe-2-4.jpg?width=612&quality=80

 

  • Produzione nel secondo trimestre 2019, presentazione a Francoforte 2019.
  • Linea produttiva di Clio e Micra. 
  • Nuova piattaforma comune per la Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance denominata CMF-EV - dedicata ai veicoli elettrici. 
  • Riduzione dei costi di ricerca e sviluppo del 40% e produzione del 30%.  
  • Nuovo motore elettrico ed una batteria meno costosa. prezzo in kWh ridotto del 30%. 
  • Guida autonoma di livello 2 (livelli 3 e 4 previsti per il 2021 e il 2022)

Via Largus.fr

Edited by Pandino
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

 

  • Produzione nel secondo trimestre 2019, presentazione a Francoforte 2019.
  • Linea produttiva di Clio e Micra. 
  • Nuova piattaforma comune per la Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance denominata CMF-EV - dedicata ai veicoli elettrici. 
  • Riduzione dei costi di ricerca e sviluppo del 40% e produzione del 30%.  
  • Nuovo motore elettrico ed una batteria meno costosa. prezzo in kWh ridotto del 30%. 
  • Guida autonoma di livello 2 (livelli 3 e 4 previsti per il 2021 e il 2022)

Via Largus.fr

..e raddoppiamento della capacita produtiva da 220 a 440 unti al giorno.

http://europe.autonews.com/article/20180711/ANE/180709760/renault-prepares-to-double-output-of-zoe-ev

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se rimane sempre un monovolume compatto e se la Marianna fa si che i prezzi siano più bassi di quella odierna, ci si potrebbe anche fare un pensierino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, misterpylos scrive:

l'immagine teaser è del concept o della versione (probabile) di serie?

non lo comunicano. Spero sia la versione di serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

1 hour ago, Beckervdo said:

non lo comunicano. Spero sia la versione di serie.

No, il teaser é semplicemente un primo piano del logo del concept Zoe Sport 

 

ren-zoe-concept-059.jpg?itok=a0AOwNQK

Edited by superkappa125
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

4be41f10.jpg

45b3ab10.jpg

7b52ad10.jpg

046ce710.jpg

85318510.jpg

3b269610.jpg

e6137a10.jpg

3f379b10.jpg

c0c2b510.jpg

84026a10.jpg

 

Motor.es

 

Prime spy ;) 

Edited by Pandino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

praticamente un evoluzione dell'attuale senza stravolgerla 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che non venga stravolta nelle misure, ma la cosa più importante per la Zoe è IMHO l'autonomia e il prezzo e meglio ancora il modello di business con cui vorranno venderla.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
2 minuti fa, nucarote scrive:

L'importante è che non venga stravolta nelle misure, ma la cosa più importante per la Zoe è secondo me l'autonomia e il prezzo e meglio ancora il modello di business con cui vorranno venderla.

sembra simile anche nelle misure 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By marcolino1969
      Buongiorno, come anticipato un mese fa al momento del lancio, dove avevo provato per 30 km una clio 5 dci 85cv, eccomi alla prova su strada di una Clio 5 allestimento Intens, con il nuovo 1.300 cc 4 cilindri a benzina che sviluppa 130cv e 240nm di coppia, con il nuovo cambio automatico edc a 7 rapporti
      km percorsi dalla vettura in prova, 1250 KM PERCORSI NELLA PROVA  350 KM
      consumo medio rilevato da ccb iNTERA PROVA 16.1 KM LITRO,.
       
       
       
      ESTERNI 8.0
      era più facile fare danni alla bella ed apprezzata linea della clio 4, che modificarla migliorandola. Secondo me ci sono riusciti. Pare una megane 4 più piccola, nuovi gruppi ottici, e linee piu moderne.
      Mi è piaciuta.
       
      INTERNI 8.5
      Passo avanti notevole, non solo dal punto di vista della qualità visiva percepita, ma le plastiche morbide usate in più punti, gli assemblaggi, migliorati in quasi tutti i punti dell'abitacolo hanno completamente stravolto, in meglio gli interni della nuova clio 5, brava Renault. morbida e priva evidenti problemi di montaggio, la plancia risulta moderna e bella.
       
      POSTO GUIDA 8.0
      Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, sedili nuovi, abbastanza comodi, ma serve trovare la giusta regolazione, l'iversione dei comandi per alzare sedile ed inclinare lo schienale devo ancora capirlo.
       
      PLANCIA E COMANDI   8.5
      Strumentazione nuova e digitale, configurabile, bella e di comprensione immediata. Plancia morbida e ben realizzata , bella la  presa areazione lungo buona parte della plancia
      un passo avanti notevole rispetto alla serie precedente, belli i pannelli porta e le maniglie delle portiere.
       
      ABITABILITA' 7.5
       buona, comoda il giusto, spazi adeguati ma non da record, ci si sta comodi nulla da dire. dietro spazio corretto anche grazie alla nuova forma dei sedili anteriori che regalano qualche cm in più 
      alle gambe.
       
      BAGAGLIAIO  8.5
      La nuova Clio ha un bagagliaio molto capiente grazie ai 391 litri, molto profondo, ma capiente.
       
      ACCESSORI 9
      aggiornata ed al passo con i tempi. tablet di dimensioni enormi, connessioni di ogni tipo, e nuovi sistemi di sicurezza posizionano clio 5 al top del segmento, ovviamente non tutto è di serie e serve aggiungere alla già buona dotazione di serie molti accessori per renderla veramente completa. Una piccola Megane.
      il sistema è compatibile con AppleCarPlay ed Android Auto. e anche direttamente connessa tramite 4g
      scheda sim di bordo che consente di navigare sulla rete 4G, riceve  gli aggiornamenti OTA (Over The Air) ed effettua se necessario,  una chiamata di emergenza in caso di incidente. Presente anche la ricerca dei punti di interesse del navigatore tramite Google search. bene.
       
      COMFORT  8.5
      Le Renault sono sempre state dotate di un buon di livello di confort, grazie agli assetti morbidi. in questa versione intens siamo su livelli molto buoni, anche grazie alle gomme da soli 16 pollici. Silenziosità di marcia al top della categoria 
       
      MOTORE 8.5
      Bella sorpresa  il nuovo 1300cc con 130cv e molta coppia subito pronta, 240nm poco sopra i 1600giri minuto, sonorità piacevole essendo 4 cilindri, allungo adeguato, e prende giri e velocità molto bene ed in fretta-
      adeguato alla vettura.  0-100 sotto i 10 secondi ampiamente.
       
      Consumo 8
      Calcolando peso, cilindrata potenza e prestazioni direi molto buoni a patto di non esagerare. Tirando è facile avvicinarsi ai 10 litro, stando calmi si possono tenere senza troppi patemi i 17.5 km litro. 
      RIPRESA 8.8
      7 rapporti ben spaziati ed il cambio automatico regalano una ripresa vispa e piacevole. ,
      CAMBIO 8.0
       7 i rapporti disponibili grazia al nuovo cambio edc, utilizzato in modalita automatica è quasi perfetto, in modalita manuale cercando lo srint non è un fulmine, nel complesso adeguato alla vettura. piccoli i comandi al volante fissi sulle razze.
       
      STERZO 8
      abbastanza preciso, non troppo diretto, permette comunque una buona precisione di guida, su questa versione è perfetto per una guida allegra senza esagerare-migliorato rispetto alla serie precedente.
      FRENI 8
      Dotata di 4 dischi e di dimensioni adeguate, la piccola Clio si ferma anche da alta velocità con buona prontezza e senza dare segni di affaticamento, abbastanza piatta, nessun evidente scompenso in caso di frenate secche da alta velocità.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’8.5
      sicura  e agile , nonostante le gomme turistiche, un pò troppo invasivi i controlli di sicurezza non disattivabili.   anche forzando il ritmo rimane precisa e sicura. 
       
      IN CONCLUSIONE 8.5
      Il nuovo telaio regala una migliorata guidabilità anche nelle versioni diciamo da famiglia, ottimo il nuovo motore e riusciti i nuovi interni, bel lavoro Renault.
       
      dati dichiarati.
       
      Dimensioni e peso
      Lunghezza 405 cm Larghezza 179 cm Altezza 144 cm Passo 258 cm Bagaglio 391 L Serbatoio 42 L Peso 1173 kg Motore e prestazioni
       
      Velocità massima 200 km/h Accelerazione 9,0 s (0-100 km/h) Classe ambientale Euro D-Temp Emissioni Co2 119 g/km Autonomia 900 km Consumo urbano 6,7 L/100 Km Consumo extra-urbano 4,3 L/100 Km Consumo combinato 5,2 L/100 Km qualche video in attesa della mia solita video recensione.
       



    • By Beckervdo
      Sotto il cofano della Renault Captur E-Tech ci sarà un suggestivo motore a benzina 1.6 accompagnato da due piccoli motori elettrici in un cambio automatico multi-mode. La batteria agli ioni di litio avrà una capacità di 9,8 kWh , che le consentirà di avere
      un'autonomia approssimativa di 45 chilometri in modalità completamente elettrica.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.