Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

renault-zoe-2-4.jpg?width=612&quality=80

 

  • Produzione nel secondo trimestre 2019, presentazione a Francoforte 2019.
  • Linea produttiva di Clio e Micra. 
  • Nuova piattaforma comune per la Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance denominata CMF-EV - dedicata ai veicoli elettrici. 
  • Riduzione dei costi di ricerca e sviluppo del 40% e produzione del 30%.  
  • Nuovo motore elettrico ed una batteria meno costosa. prezzo in kWh ridotto del 30%. 
  • Guida autonoma di livello 2 (livelli 3 e 4 previsti per il 2021 e il 2022)

Via Largus.fr

Edited by Pandino
  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

 

  • Produzione nel secondo trimestre 2019, presentazione a Francoforte 2019.
  • Linea produttiva di Clio e Micra. 
  • Nuova piattaforma comune per la Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance denominata CMF-EV - dedicata ai veicoli elettrici. 
  • Riduzione dei costi di ricerca e sviluppo del 40% e produzione del 30%.  
  • Nuovo motore elettrico ed una batteria meno costosa. prezzo in kWh ridotto del 30%. 
  • Guida autonoma di livello 2 (livelli 3 e 4 previsti per il 2021 e il 2022)

Via Largus.fr

..e raddoppiamento della capacita produtiva da 220 a 440 unti al giorno.

http://europe.autonews.com/article/20180711/ANE/180709760/renault-prepares-to-double-output-of-zoe-ev

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se rimane sempre un monovolume compatto e se la Marianna fa si che i prezzi siano più bassi di quella odierna, ci si potrebbe anche fare un pensierino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
36 minuti fa, misterpylos scrive:

l'immagine teaser è del concept o della versione (probabile) di serie?

non lo comunicano. Spero sia la versione di serie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

1 hour ago, Beckervdo said:

non lo comunicano. Spero sia la versione di serie.

No, il teaser é semplicemente un primo piano del logo del concept Zoe Sport 

 

ren-zoe-concept-059.jpg?itok=a0AOwNQK

Edited by superkappa125
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

4be41f10.jpg

45b3ab10.jpg

7b52ad10.jpg

046ce710.jpg

85318510.jpg

3b269610.jpg

e6137a10.jpg

3f379b10.jpg

c0c2b510.jpg

84026a10.jpg

 

Motor.es

 

Prime spy ;) 

Edited by Pandino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

praticamente un evoluzione dell'attuale senza stravolgerla 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che non venga stravolta nelle misure, ma la cosa più importante per la Zoe è IMHO l'autonomia e il prezzo e meglio ancora il modello di business con cui vorranno venderla.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
2 minuti fa, nucarote scrive:

L'importante è che non venga stravolta nelle misure, ma la cosa più importante per la Zoe è secondo me l'autonomia e il prezzo e meglio ancora il modello di business con cui vorranno venderla.

sembra simile anche nelle misure 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Similar Content

    • By marcolino1969
      Vettura nuova, con 1250 km percorsi al momento della prova.
      km percorsi durante il test 350 km.
      Modello 1.0 tce 100cv manuale, alimentato a benzina, allestimento Intens.
       
      ESTERNO - 9.0
      Dire quanto sia bella o riuscita, esteticamente una vettura nuova è soggettivo, nel caso di new Captur devo dire che  è difficile trovare qualcosa nella sua linea di poco riuscito.
      allungata e più massiccia sfoggia nuovi fanali davanti e dietro ed una linea nel complesso muscolosa e riuscita secondo me. La coda con i nuovi fanali è la parte che trovo migliore.
      Hanno ripreso la linea della serie precedente migliorandola in ogni settore, brava Renault.
       
      POSTO GUIDA - 8.0
      Comodo ben realizzato, ci si trova subito bene, forse i pedali con inclinazione leggermente strana, sedili molto comodi visuale perfetta nonostante il lunotto piccolo. tutto a portata di mano, solo il comando dei vetri elettrici mi  pare troppo arretrato e a volte scomodo ,almeno per una persona della mia stazza.
      ottimo l'appoggio per il ginocchio e comodo il sedile e poggiatesta dalla forma sinuosa.
       
      FINITURA – 8.0
      Era il punto dolente della serie precedente, sono intervenuti pesantemente, completamente nuova la plancia i sedili, i fianchetti porta, i materiali morbidi al tatto, e nel complesso inalzato non di poco, il livello generale della qualità percepita e reale.
      Qualche plastica meno bella nella parte bassa delle portiere, ma nel complesso, trattandosi di un suv segmento b, direi ottimo lavoro. consolle del cambio con qualche leggero rumorino
       
      ABITABILITA’ – 8.5
      Comoda per 4 senza problemi, a parte la linea del tetto che costringe a volte a piegare un po troppo la testa per entrare sia davanti che dietro, le aumentate dimensioni del corpo vettura e del passo si sentono e vedono tutte. capacità di carico notevole , ampliabile grazie alla furbata del comodo sedile posteriore scorrevole, che può garantire ulteriore spazio in più per i bagagli.
       
      DOTAZIONE DI SERIE – 8.0
      Dotazioni di sicurezza ADAS, di buon livello su ogni versione partendo dalla base,. tutte già dotate di full led davanti e dietro, lista degli accessori infinita, sia come opzioni tecniche, sia come configurazioni cromatiche, dentro e fuori, a partire dal tetto e dalle parti di plastica dell'abitacolo che si posso scegliere di diversi colori. facile farsi prendere la mano e cosi il prezzo , di partenza concorrenziale può lievitare molto e velocemente. al passo con i tempi sicuramente non gli manca nulla tra dotazioni di serie o in opzione.
       
       
      INFOTAINMENT – 8.0
      La versione in prova, montava la versione da 7 pollici ben fatta e veloce nell'utilizzo, dotata di grafica chiara e dal funzionamento semplice ed immediato, si può optare per un tablet in plancia ancora più grosso o per la strumentazione digitale del cruscotto.
      Impianto di navigazione in opzione presente sulla vettura  pare funzionare bene, Impianto audio dalal resa sonora buona   già con l'impianto di serie sulla Intens.
      è possibile connettere tutti gli smartphone grazie alla compatibilità completa con android e Ios. 
      Cruscotto digitale configurabile a piacere.
       
      MOTORE – 7.5
      Nuovo motore, 1000cc, 100cv 160 nm di coppia, permette alla captur di muoversi senza impaccio, insonorizzato molto bene, visto il segmento di appartenenza, permette di riprendere anche da basso numero di giri senza scalare marcia. da riprovare a pieno carico in salita, ma non mi è dispiaciuto per nulla, e permette percorrenze degne di nota, tranquillamente , si superano i 16 km litro di media, stando mediamente attenti. vibra come tutti i motori con questa architettura ma meno di altri provati.
       
      COMPORTAMENTO DINAMICO – 7.5
      Vettura votata al confort, alla morbidezza, risulta sicura nelle curve e nei cambi di direzione. Controlli di sicurezza sempre attivi e subito presenti quando si alza il ritmo. nel complesso adeguata alla tipologia d'auto ed al suo utilizzo classico. altezza da terra e gomme da 17 pollici filtrano bene le asperità senza renderla troppo cedevole in curva.
      Solo lo sterzo trovato troppo leggero per i miei gusti, lo avrei preferito più duro , come precisione e demoltiplicazione non mi è parso male.
       
      Impianto Frenante 7.0
       
      se mi fossi basato solo sulle sensazioni alla guida avrei potuto dare anche qualcosa in più, ma non posso sopportare la presenza dei tamburi al posteriore. avrei gradito almeno la possibilità di richiederli in opzione. Andando oltre a questa cosa, la vettura frena bene e senza scomporsi.
       
      CONFORT – 8,5
      Davvero comoda e ben insonorizzata, uno dei punti di forza della piccola suv renault
       
      Principali pregi
      Linea piacevole, confort di buon livello ed interni ben riusciti.
      Difetti.
      almeno nell'esemplare in prova, freni a disco solo sull'avantreno, e qualche plastica da sistemare nella parte centrale del tunnel vicino al cambio.
       
      IN CONCLUSIONE:
      Il mercato spinge forte sui suv medio piccoli, e Renault rilancia con la nuova Captur, il pubblico vuole questo tipo di vetture, sia segmento b che segmento c. tutti maggiori produttori sono presenti.
      Indubbiamente sono vetture comode e furbe da utilizzare in città o per portarci in giro la famiglia. Io preferisco ancora le vetture classiche, ma non posso fare a meno di apprezzare, come in questo caso, quando una vettura sembra realizzata molto bene. 
      qua di seguito qualche video del test in corso.
      saluti.
       
      Marcolino
       

    • By Beckervdo
      Immagini "per strada" di un futuro concept che la losanga porterà a Ginevra
       


    • By ykdg1984
      Secondo Autoplus (F) è prevista per fine 2022  la quarta generazione di Twingo :
       
      - ritorno al “tutto davanti”
      - EV da 92cv
      - benzina da 65, 75 e 100cv
      - 5 porte
       
      Con la loro visione :
       

       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.