Vai al contenuto
  • 0

Ritardo manutenzione Peugeot 207


Giacomo

Domanda

Salve

ho recentemente acquistato una peugeot 207 x line gpl

appena comprata ho notato una spia di una chiave inglese vicino al numero di km, sentendomi con il meccanico mi ha detto che vuol dire che la macchina necessita della regolare manutenzione (credo parli del tagliando, giusto?)

Stamattina ho notato che appena accesa la macchina mi compare la stessa chiave inglese con un meno seguito da un 5500

Quello che vi chiedo è se quel numero sta a significare che la manutenzione doveva essere fatta 5500 km fa

nel caso sia così al momento sono un po a corto di soldi e non posso provvedere, sarebbe un problema se la macchina continuasse a camminare per altri 1000/1500 km?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, Giacomo scrive:

Quello che vi chiedo è se quel numero sta a significare che la manutenzione doveva essere fatta 5500 km fa

nel caso sia così al momento sono un po a corto di soldi e non posso provvedere, sarebbe un problema se la macchina continuasse a camminare per altri 1000/1500 km?

Sì esatto, te l'hanno venduta senza fare il tagliando, speriamo non sia un indice d'incuria del precedente proprietario ;) 

 

Ritardare ulteriormente bene non le farà, ma se non hai alternative intanto controlla che l'olio sia al livello giusto ed idem per l'acqua del radiatore. Se così non fosse, rabbocca con l'olio della specifica giusta ed idem con del liquido di raffreddamento (bada bene che sia del colore giusto!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, J-Gian scrive:

Sì esatto, te l'hanno venduta senza fare il tagliando, speriamo non sia un indice d'incuria del precedente proprietario ;) 

 

Ritardare ulteriormente bene non le farà, ma se non hai alternative intanto controlla che l'olio sia al livello giusto ed idem per l'acqua del radiatore. Se così non fosse, rabbocca con l'olio della specifica giusta ed idem con del liquido di raffreddamento (bada bene che sia del colore giusto!)

perdona l'ignoranza per l'olio come faccio a capire se è a livello giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Giacomo scrive:

perdona l'ignoranza per l'olio come faccio a capire se è a livello giusto?

Nel vano motore c'è un'astina gialla: con la vettura assolutamente in piano, dopo che il motore è stato spento da una decina di minuti, sollevi suddetta astina e verifichi che il segno dell'olio sia compreso tra minimo e massimo. Poi rimetti tutto a posto, assicurati che sia ben incastrata nella sua sede. 

 

E' tipo questa (anche se l'auto è diversa):

 

astina-olio-motore.jpg 98c86fa2198af4d565ab3a002d8cadc0_orig.jp asta-controllo-olio-motore.jpg

 

 

 

Guardati anche questo video:

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, J-Gian scrive:

Nel vano motore c'è un'astina gialla: con la vettura assolutamente in piano, dopo che il motore è stato spento da una decina di minuti, sollevi suddetta astina e verifichi che il segno dell'olio sia compreso tra minimo e massimo. Poi rimetti tutto a posto, assicurati che sia ben incastrata nella sua sede. 

 

E' tipo questa (anche se l'auto è diversa):

 

astina-olio-motore.jpg 98c86fa2198af4d565ab3a002d8cadc0_orig.jp asta-controllo-olio-motore.jpg

 

 

 

Guardati anche questo video:

 

 

sei stato gentilissimo ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.