Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera ragazzi vorrei acquistare una Nissan Qashqai del 2008 con 167.000 km l’auto l’ho vista mi è piaciuta tanto ha qualche graffietto e niente più ,oggi ho deciso di portarla in un centro Nissan della mia città per evidenziare i problemi dell’auto siccome non sono tanto esperto vorrei essere aiutato da voi e sapere nella lista quali pezzi devo obbligatoriamente cambiare e sapere quanto mi costa dato che la macchina la sto prendendo per 4.200,00€ adesso vi allego la foto della lista consigliatemi bene perché non vorrei sbagliare e non ne capisco un granché 

936EDDD3-54B7-4E5B-BF25-C9BE65315FA4.jpeg

Inviato

Perdonami, ma mi sembra che per 4200€ stai andando ad acquistare un rottame.

Ignorando quelli che sono i dettagli estetici rovinati dall'usura (graffi carrozzeria, tappi, cerchi rigati) hai da rifare praticamente tutta la parte elettrica e meccanica (lampadine, distribuzione, ammortizzatori, climatizzatore, eccetera eccetera).

Così su due piedi dovresti sborsare almeno altri 4000€ per farla risistemare come si deve.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

4200 euro? Ma è tutta sfasciata! Hanno fatto la guerra con sta macchina?

167.000km (pochi) e tagliandi registrati fino ai 44.000...cioè DUE?! Solo per fare distribuzione+pompa acqua, climatizzatore che non funziona e contatto strisciante (suppongo sia quello dell'airbag) non bastano 1000 euro ed hai appena iniziato...

Cerca qualcosa di meglio, ne hanno venduti tanti di Qashqai!

Inviato

Con quello che ci spenderai sopra per metterla a posto ci uscirebbe un Dacia Duster nuovo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

Contatto strisciante sarebbe il clacson , l’aria condizionata devo solo ricaricarla la distruzione dalle mie parti con 250€ te ne esci

È necessario proprio cambiare tutto ciò che c’è scritto dato che l’ho portata nella casa di fabbrica e credo un po’ che li tendino a esagerare ovviamente escludendo le luci e la cinghia

Inviato

Se penso che la Note me l'hanno valutata 3700€ come permuta...con metà degli anni, un quarto dei km e un decimo dei problemi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
11 ore fa, Dwayne98 scrive:

Contatto strisciante sarebbe il clacson , l’aria condizionata devo solo ricaricarla la distruzione dalle mie parti con 250€ te ne esci

È necessario proprio cambiare tutto ciò che c’è scritto dato che l’ho portata nella casa di fabbrica e credo un po’ che li tendino a esagerare ovviamente escludendo le luci e la cinghia

è possibile che "tendino" ad esagerare, ma di fatto quell'auto è un mezzo rottame.

già il fatto che non ci sia traccia di manutenzione negli ultimi 110mila km, sommato alle evidenti pessime condizioni, dovrebbe bastare per starne alla larga: quell'auto è stata tenuta da cani e tirata avanti finché ha camminato decentemente. adesso è piena di problemi e il proprietario se ne è ovviamente liberato.

parliamo di: distribuzione, scatola guida, dischi e pastiglie freni, ammortizzatori anteriori, supporti motore, bracci sospensioni, boccole... poi ci sarebbe, già, quella piccola cosa da verificare, una perdita di olio (solo per citare i problemi meccanici evidenti, che quando ci metti mano sai dove cominci e non dove finisci).

poi vari e diffusi problemi elettrici.

poi altre cosuccie che non funzionano o che mancano, cose da nulla.

poi 4 pneumatici nuovi.

il tutto confezionato in una carrozzeria malmessa con interni altrettanto malmessi.

ora, siccome un'auto così malridotta bisogna proprio andarla a cercare, l'unica ragione che mi viene in mente perché tu la voglia comprare è che vuoi il QQ ma costa troppo per le tue disponibilità, quindi sei disposto a comprare l'unico che hai trovato a una cifra che sia alla tua portata. peccato che una volta sistemato avrai speso il doppio o quasi, per trovarti comunque con un'auto che ha passato decisamente male i suoi 10 anni di vita.

consiglio da vecchio sclerotico: o tiri fuori almeno il doppio e te ne compri uno in ordine oppure "accontentati" di un'auto meno glamour ma che con una spesa ragionevole ti permetta di viaggiare sicuro e senza la minaccia che ti si smonti sotto al sedere.

Inviato

E gran parte delle riparazioni da fare entro marzo...che conciato così un centro revisioni con un minimo di coscienza te la boccia 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.