Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercato libero energia: vostre esperienze coi fornitori

Featured Replies

Inviato

Dato che sono in procinto di cambiare casa, e devo scegliere con quale azienda fare il contratto per la fornitura di energia elettrica, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con i vari operatori, per quanto riguarda tutti gli aspetti pratici e non necessariamente visibili a priori, come AFFIDABILITA', TRASPARENZA, CONVENIENZA, ASSISTENZA, REPERIBILITA' e quant'altro.

Preciso si tratta di un appartamento, e che sono orientato a scegliere una normale tariffa bioraria, comprendente solo elettricità, e non gas. Ho trovato particolarmente vantaggiosa l'offerta di E.On, ma, come dicevo, mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze "ex post".

 

Grazie a tutti ?️

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

posso solo dire di evitare quel fornitore il cui nome comincia con "+" e termina con "energia", che propone tariffe strabilianti poi ti trovi a spendere quasi il doppio (provato direttamente).

Inviato

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

??:pz

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, sarge scrive:

Mai nella vita.

Il più sano c'ha la scabbia.

Non mi serve a una ceppa che mi pubblicizzi il costo al kw uberscontato,poi asterischi in piccolo costo legato alle oscillazioni del petrolio o altri parametri salcazzo e poi mi schiaffi li in bolletta "oneri allineamento"....

Riporto anche le simpaticissime trovate di eni.

Faccio per comunicare la lettura del contatore,call center irragiungilbile sabato,domenica malgrado debba essere attivo 24/7

Lunedi riesco a prendere la linea e comunico la lettura.Lettura acquisita.

Manco per il cazzo,mi fatturano un presunto superiore alla lettura acquisita,che infatti non compare in bolletta.

Chiamo il call center e faccio notare che pur avendo comunicato la lettura,essa non compare e mi hanno addebitato un presunto.

Mi conferma che la lettura comunicata gli compare a video,ma non è stata inserita perchè comunicata oltre il limite di tempo indicato nella fattura precedente.

Faccio notare all'operatore che questo ritardo non è dipeso da me quanto dal fatto che il call center non era raggiungibile in quel weekend,causa manutenzione.

Mi annulla la fattura,ma a gennaio me ne arriveranno due!

??:pz

Ca va sans dire...

 

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Dimenticavo ho un contenzioso aperto con enel per picchi di tensione e richiesta di sostituzione contatore perchè illeggibile.

Ma mica solo io,tutta la palazzina.A fianco a noi sono andati a fuoco i contatori

Ovviamente ancora aspetto di essere contattato per la sostituzione.

Inviato
On 16/11/2018 at 11:52, Yakamoz scrive:

Ca va sans dire...

 

Infatti io, vivendo a Treviso, sono tentato di andare con Ascopiave, che è la compagnia elettrica locale. A occhio non sembrano le tariffe in assoluto migliori sul mercato, ma è un'azienda che nel tempo ha aiutato le industrie locali sopperendo alle carenze di forniture e di infrastrutture tecnologiche di certe aree. Magari faranno i magheggi anche loro come gli altri, oppure pagherò un po' di più, ma almeno so chi sono, e preferisco darli a loro.

Ascopiave è molto di più! Gruppo Veritas... :D

BMW M135i xDrive 306 cv

  • J-Gian ha modificato il titolo in Mercato libero energia: vostre esperienze coi fornitori

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.