Vai al contenuto
  • 0

Acquisto usato - OPEL CORSA 1.3 TDCI o CLIO 1.2 WAVE


scatoletta

Domanda

Salve signori, non sto a dare troppe informazioni, devo acquistare un auto usata, utilitaria per fare circa 60 km giornalieri per lavoro, e piccoli viaggetti di 2/300 km nei week end etc....al netto dei consumi che ad occhio e croce sono soddisfacenti per entrambi i modelli, vorrei sapere secondo la vostra opinione quale è la vettura migliore da un punto di vista di prestazioni e affidibabilità del motore.

Altre caratteristiche non mi interessano più di tanto, la cosa che mi interessa di più è la qualità e l'affidabilità dell'auto. 

 

Nello specifico i due modelli sono

 

Opel Corsa 1.3 CDTI 95CV F.AP. 5 porte Edition

Renault Clio 1.2 75CV GPL 5 porte Wave

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come prestazioni e affidabilità del motore, il 1.3 diesel della Corsa è decisamente superiore al gpl Renault. Quest'ultimo non ha le valvole autoregistranti, per cui hai anche manutenzione periodica legata al registramento delle valvole dovuta all alimentazione gpl. Inoltre il 1.2 gpl è scarso di prestazioni essendo aspirato e con pochi cv.

Se ti piace la Renault Clio, cerca una dci 90cv che è un ottimo motore e non è affatto difficile da trovare

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come motore è anche meglio del 1.3 della Corsa. Il resto non saprei, ma grosso modo allineata. Mi sa che conta più la manutenzione eseguita e il prezzo, più che delle differenze sostanziali fra le due.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Invece di una Clio 1.5 dci 8v 75cv 5 porte Wave, che mi dite? 
Meglio il 90cv.
75cv dci è scarsino di prestazioni mantenendo comunque gli stessi consumi del 90cv

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, v13 scrive:

come motore è anche meglio del 1.3 della Corsa. Il resto non saprei, ma grosso modo allineata. Mi sa che conta più la manutenzione eseguita e il prezzo, più che delle differenze sostanziali fra le due.

C'è più manutenzione sulla clio? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minutes ago, scatoletta said:

C'è più manutenzione sulla clio? 

 

no, volevo dire che un modello può essere leggermente migliore sulla carta, ma poi una manutenzione scrupolosa o dubbia (addirittura con la possibilità di kilometri scalati) possono spostare l'ago della bilancia. Visto che sono auto con caratteristiche molto simili, va valutato caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.