Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata


Ciccic

Domanda

Buongiorno a tutti,

Mi hanno rubato la macchina e, nella speranza che l'assicurazione faccia cio' per cui e' pagata, sabato iniziero' a guardarmi intorno per cercarne una nuova.

Non faccio molti chilometri, intorno ai 5,000 all'anno, anche se ultimamente sto incrementando il numero di chilometri.

Abito a Milano e uso la macchina solo nel week-end: in citta' per andare a fare la spesa o per muovermi la sera se torno dopo le 24:00; fuori citta' per andare in montagna (sono un escursionista), per gite fuori porta o qualche breve viaggio. La macchina che mi hanno rubato era una Fiesta 80 cavalli, 1000 di cilindrata con motore aspirato. Non mi dispiaceva, ma quando andavo in montagna faceva una fatica mostruosa. Data la brutta esperienza e il il numero di chilometri abbastanza limitato, stavo pensando a un usato che non mi faccia penare troppo quando la strada sale e i cui pezzi di ricambio non siano particolarmente ricercati.....

Ogni consiglio e' ben accetto :)

Grazie mille

Massimo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti,
Mi hanno rubato la macchina e, nella speranza che l'assicurazione faccia cio' per cui e' pagata, sabato iniziero' a guardarmi intorno per cercarne una nuova.
Non faccio molti chilometri, intorno ai 5,000 all'anno, anche se ultimamente sto incrementando il numero di chilometri.
Abito a Milano e uso la macchina solo nel week-end: in citta' per andare a fare la spesa o per muovermi la sera se torno dopo le 24:00; fuori citta' per andare in montagna (sono un escursionista), per gite fuori porta o qualche breve viaggio. La macchina che mi hanno rubato era una Fiesta 80 cavalli, 1000 di cilindrata con motore aspirato. Non mi dispiaceva, ma quando andavo in montagna faceva una fatica mostruosa. Data la brutta esperienza e il il numero di chilometri abbastanza limitato, stavo pensando a un usato che non mi faccia penare troppo quando la strada sale e i cui pezzi di ricambio non siano particolarmente ricercati.....
Ogni consiglio e' ben accetto
Grazie mille
Massimo 
Cercherei una Fiesta 1.0 ecoboost turbo 100cv usata, anche se è un po' difficile da trovare. Tutt'altra vita rispetto all 80cv aspirato.

Altrimenti la clio 0.9 tce o 1.2 tce

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se un auto più alta da terra può esserti utile, per raggiungere le partenze dei sentieri in strade non perfette, potresti valutare la Dacia Sandero stepway, non è il massimo come comfort e guida ma è spaziosa, pratica e poco costosa come manutenzione, il motore 0.9 turbo la muove bene con consumi accettabili e dovrebbe essere meno ricercata dai ladri della Fiesta.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille Bik e Fabione,

Do un occhio alla Sandero. La Fiesta dal punto di vista di furti e tentativi di furto (ci avevano provato altre 2 volte) è stata un incubo. Precedentemente avevo avuto una Yaris, totalmente ignorata dai ladri. 

 

Ho trovato la lista delle auto più rubate (le escludo in partenza) nel 2015  in Lombardia

  • 1. Fiat Cinquecento 841 furti denunciati nel 2015
  • 2. Volkswagen Golf 741
  • 3. Fiat Punto 661
  • 4. Fiat Panda 598
  • 5. Lancia Ypsilon 321
  • 6. Ford Fiesta 314
  • 7. Volkswagen Polo 236
  • 8. Renault Clio 205
  • 9. Audi A4 176
  • 10. Fiat Grande Punto 171
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Ciccic scrive:

Grazie mille Bik e Fabione,

Do un occhio alla Sandero. La Fiesta dal punto di vista di furti e tentativi di furto (ci avevano provato altre 2 volte) è stata un incubo. Precedentemente avevo avuto una Yaris, totalmente ignorata dai ladri. 

 

Ad una mia conoscente, invece, l'unica auto che hanno rubato è stata una Yaris, comunque la Fiesta è sicuramente più appetibile dai ladri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inutile basare la scelta sulle auto meno appetibili dai ladri. 

 

Ormai rubano di tutto, quel che serve prendono. Nessuna è immune, anche considerando il fatto che ormai le auto condividono sempre più componenti con altre vetture e marchi. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne dici di un honda Jazz seminuova ?

euro 6 benzina ( quindi in pratica mai blocchi al traffico ) consumi bassissimi , affidabilità assoluta  prestazioni molto buone, alta versatilità di carico. .

Controindicazioni: linea sconcertante, manutenzione ordinaria e straordinaria più costosa della media *. plastiche interne dalla qualità percepita molto bassa.

 

 

 

 

 

 

* ma in pratica non si fa mai

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, stev66 said:

Che ne dici di un honda Jazz seminuova ?

euro 6 benzina ( quindi in pratica mai blocchi al traffico ) consumi bassissimi , affidabilità assoluta  prestazioni molto buone, alta versatilità di carico. .

Controindicazioni: linea sconcertante, manutenzione ordinaria e straordinaria più costosa della media *. plastiche interne dalla qualità percepita molto bassa.

 

 

 

 

 

 

* ma in pratica non si fa mai

 

l'affidabilità e la qualità in generale della Jazz è fuori discussione, solo che se fa montagna seria il 1.3 potrebbe essere un po' poco potente soprattutto a pieno carico, seppur con più coppia e "pieno" del 1.0 Ford (4 cilindri, molto regolare, zero vibrazioni).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille Bik e Fabione,
Do un occhio alla Sandero. La Fiesta dal punto di vista di furti e tentativi di furto (ci avevano provato altre 2 volte) è stata un incubo. Precedentemente avevo avuto una Yaris, totalmente ignorata dai ladri. 
 
Ho trovato la lista delle auto più rubate (le escludo in partenza) nel 2015  in Lombardia
  • 1. Fiat Cinquecento 841 furti denunciati nel 2015
  • 2. Volkswagen Golf 741
  • 3. Fiat Punto 661
  • 4. Fiat Panda 598
  • 5. Lancia Ypsilon 321
  • 6. Ford Fiesta 314
  • 7. Volkswagen Polo 236
  • 8. Renault Clio 205
  • 9. Audi A4 176
  • 10. Fiat Grande Punto 171
Effettivamente le giapponesi e le coreane sono quelle che difficilmente ti portano via.
Io non mi fascerei troppo la testa e comprerei l'auto che più mi piace assicurandola ovviamente.

Inoltre, qual'è il tuo budget totale? Per la fiesta secondo me considerando la franchigia ti beccherai sui 5 6000€.

Se fai spesso salita, non rinuncerei a un motore turbo benzina.
Le Toyota sono tutte aspirate, le coreane hanno il 1.0 turbo su i20 e Rio nelle ultime versioni. Che sull'usato non trovi a meno di 10000€

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno a Tutti,

Sabato scorso ho iniziato a fare un giro dai concessionari per dare un occhio a qualche modello.

In particolare sono stato dal concessionario Citroen per vedere la C3 (mi è piaciuta esternamente, ma mi hanno deluso gli interni) e da Carnext (un rivenditore di auto precedentemente date a noleggio).

 

Le due cose che mi hanno colpito maggiormente sono state la scarsità di auto a benzina turbo (avevano solo Diesel) e i costi che non mi sembrano poi così lontani dai prezzi "reali" del nuovo.

 

Vorrei farvi una domanda. Quando ho comprato la Fiesta, anche senza avere un usato da vendere, mi hanno tolto 4,000 euro dal prezzo di listino. E' una pratica normale o sono stato "fortunato"?

 

Questo week-end (famiglia permettendo) vorrei fare un salto da un concessionario Renault/Nissan/Dacia.

 

Grazie mille

Massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buongiorno a Tutti,
Sabato scorso ho iniziato a fare un giro dai concessionari per dare un occhio a qualche modello.
In particolare sono stato dal concessionario Citroen per vedere la C3 (mi è piaciuta esternamente, ma mi hanno deluso gli interni) e da Carnext (un rivenditore di auto precedentemente date a noleggio).
 
Le due cose che mi hanno colpito maggiormente sono state la scarsità di auto a benzina turbo (avevano solo Diesel) e i costi che non mi sembrano poi così lontani dai prezzi "reali" del nuovo.
 
Vorrei farvi una domanda. Quando ho comprato la Fiesta, anche senza avere un usato da vendere, mi hanno tolto 4,000 euro dal prezzo di listino. E' una pratica normale o sono stato "fortunato"?
 
Questo week-end (famiglia permettendo) vorrei fare un salto da un concessionario Renault/Nissan/Dacia.
 
Grazie mille
Massimo
Effettivamente non tutti hanno la lungimiranza di scegliere auto turbo, men che meno autonoleggi.

Sul nuovo è prassi comune fare 3 4000 euro di sconto incondizionato sui marchi generalisti. Sull'usato tratti al massimo sul trapasso.

Per non girare a vuoto ti consiglio di cercare su AS24 gli usati di tuo interesse impostando sul filtro motori dai 90cv in su e alimentazione benzina

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.