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Featured Replies

Inviato
14 ore fa, FK_12 scrive:

Cosa intendi per calcio di un turbo vecchia scuola? Ho iniziato da non molto a guidare un certo tipo di auto ?

Appunto la mia domanda va diretta nell'emozionale, se prendo una Golf GTI da 245cv e "non li sento" so ..azzi.. non vorrei ritrovarmi dopo poco a pentirmi della scelta .. e se ci aggiungi che ti sembra di essere su una qualunquista ancora peggio ?

 

Il pericolo della noia è dietro l'angolo...il calcio dei "turbo" è scomparso.. scordatelo sulle moderne auto... per carità attaccano ma non in maniera "cattiva"

 

Questo motivazione è dovuta molto dall'elettronica inoltre la maggior parte dei nuovi veicoli ha una risposta del pedale cosi....(https://www.onlyrevo.com/blog/linear-throttle/) ODIOSA ODIOSA ODIOSA.... quindi ed alla fine se nell'utilizzo normale ti sembra che la macchina ne abbia, ma  quando gli chiedi quel qualche cosa di più" ti accorgi che non c'è....?

 

linear_throttle.jpg

 

Se ti vuoi divertire spendendo il Giusto l'unica chiave è diminuire il peso..... alias MX5/124.... che Forse sui rettilinei non saranno scattanti come delle 250 cv.. (che poi è tutto da vedere sempre da come tu parti, perchè la mazda dichiara una tempo  ma è SEMPRE inferiore, gomme ecc..) ma lo skyacrive ha una corposità piena anche ai bassi giri...

 

Se no se hai possibilità rimango dell'idea sulla Giulia Veloce 280 cv...

 

Io ho provato solo la 124 abarth e ti posso dire che è veramente un bel giocatto..e come feeling di guida mi è sembrato più "kartoso" che di una macchina normale (cosa che ho amato subito)..

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  • Usabile tutti i giorni e con questa caratteristica mi viene in mente questa outsider.. nonostante sia in zona superbollo non è un problema in quanto (mi sembra) in Italia non lo paga.    

  • La i30 N qua si prende da 250cv. I freni maggiorati sono solo dischi, senza passare alle pinze fisse a mio avviso più scena che altro. Suona decisamente bene.   La Golf GTI diventa

  • Per modelli umani, Giulia e Stelvio 200cv tutta la vita. Come proposta "globale" al 100% non c'e di meglio sul mercato secondo me.   Piacere di guida al top assoluto (sopratutto Giulia), con

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
13 ore fa, Alessio90 scrive:

Ti hanno gia risposto riguardo la spiegazione del turbo delle vecchie generazioni, magari a livello di emozioni sarà pure filtrata però tra le hot hatch al di sotto dei 250cv e di recente costruzione non va affatto male, poi per carità punti di vista, io come prossima macchina la sto valutando, il motore mi piace molto e ha tanto da dare, si muove bene tra le curve, senza necessariamente prender la versione clubsport. Ti direi di provarle ma ne abbiam gia discusso nell'altro thread, fai prima a trovar qualche amico che le abbia ?

ah dimenticavo la megane rs, quella trasmette molto, fin troppo direi, 250, 265 e 275 cv, gran macchina anche senza il multilink dietro.

Insieme a Gpa, mini r56, golf e megane son le uniche hot hatch che ho guidato, gli unici feedback che ti posso dar son questi, purtroppo col tempo alcune son state troppo filtrate e sembrano trasmettere meno emozioni, complici i sound soffocati da normative antiinquinamento e le erogazioni molto progressive, quasi da aspirato.

Si diciamo che se dovessi scegliere tra una Golf GTI o una Giulietta Veloce prenderei la seconda per le sensazioni alla guida, visto che le prestazioni ci sono da entrambe e non c'è questa gran differenza.. 
Peccato veramente per le Renault, sia la Clio RS che la Megane RS esteticamente sono molto accattivanti, come prestazioni ci siamo, ma gli interni cavolo.. Gli interni!! Proprio non mi scendono :thumbdown: 
Una outsider che ho scoperto da poco è la Classe A250, cambio doppia frizione, 4 ruote motrici e sound che non è male (forse la maggior parte di quelle su youtube elimina qualche silenziatore ? )

2 ore fa, Zampi scrive:

 

Il pericolo della noia è dietro l'angolo...il calcio dei "turbo" è scomparso.. scordatelo sulle moderne auto... per carità attaccano ma non in maniera "cattiva"

 

Questo motivazione è dovuta molto dall'elettronica inoltre la maggior parte dei nuovi veicoli ha una risposta del pedale cosi....(https://www.onlyrevo.com/blog/linear-throttle/) ODIOSA ODIOSA ODIOSA.... quindi ed alla fine se nell'utilizzo normale ti sembra che la macchina ne abbia, ma  quando gli chiedi quel qualche cosa di più" ti accorgi che non c'è....?

 

linear_throttle.jpg

 

Se ti vuoi divertire spendendo il Giusto l'unica chiave è diminuire il peso..... alias MX5/124.... che Forse sui rettilinei non saranno scattanti come delle 250 cv.. (che poi è tutto da vedere sempre da come tu parti, perchè la mazda dichiara una tempo  ma è SEMPRE inferiore, gomme ecc..) ma lo skyacrive ha una corposità piena anche ai bassi giri...

 

Se no se hai possibilità rimango dell'idea sulla Giulia Veloce 280 cv...

 

Io ho provato solo la 124 abarth e ti posso dire che è veramente un bel giocatto..e come feeling di guida mi è sembrato più "kartoso" che di una macchina normale (cosa che ho amato subito)..

Interessante questa cosa, non la conoscevo! 
Discorso MX-5/124 direi che la seconda suona molto meglio secondo me e, dato il peso ridotto, con 170cv ha delle rispettabilissime prestazioni. Non mi interessa andare in pista, nè bastonare nessuno, quindi se un X5M mi brucia al semaforo me ne frego altamente ? D'altro canto, però, mi romperebbe parecchio se lo facesse una macchina che costa la metà della mia! 

Giulia Veloce da 280cv gran gran mezzo! Ha solo un problema, il sound! Per come suona, secondo me, prendi una 190cv diesel e sei contento ugualmente ?

 

Inviato

La QV non ha gli ADAS, è del 2010,, ma l’ultima cosa che gli imputare è che non sia goduriosa quando schiacci. Anzi...

 

 

Hanno specificatemente accordato l’aspirazione In modo che riproduca il suono del vecchio bialbero

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
58 minuti fa, tonyx scrive:

ma no...

 

le segmento B da 200cv costano sui 25 mila di media e sono solo meno di 1 secondo circa più veloci sullo 0-100

Dici? Credo che 124 Abarth o Fiesta ST o Clio RS siamo li sullo 0-100, poi dipende dal pilota :thumbup: poi però appena arriva la curva ti ricordi perchè hai preso una TP 

9 minuti fa, TonyH scrive:

La QV non ha gli ADAS, è del 2010,, ma l’ultima cosa che gli imputare è che non sia goduriosa quando schiacci. Anzi...

 

 

Hanno specificate accordato l’aspirazione In modo che riproduca il suono del vecchio bialbero

Bellissima, oltre che un sound fantastico, sicuramente meglio dei 2.0 turbo! Ci sono altri video in cui si sente che con qualche piccola modifica all'impianto di scarico suona ancora meglio senza essere esagerata, ma questa è un'altra storia ?

Inviato
4 ore fa, Zampi scrive:

 

Il pericolo della noia è dietro l'angolo...il calcio dei "turbo" è scomparso.. scordatelo sulle moderne auto... per carità attaccano ma non in maniera "cattiva"

 

Questo motivazione è dovuta molto dall'elettronica inoltre la maggior parte dei nuovi veicoli ha una risposta del pedale cosi....(https://www.onlyrevo.com/blog/linear-throttle/) ODIOSA ODIOSA ODIOSA.... quindi ed alla fine se nell'utilizzo normale ti sembra che la macchina ne abbia, ma  quando gli chiedi quel qualche cosa di più" ti accorgi che non c'è....?

 

linear_throttle.jpg

 

...

 

 

Su alcune auto si può modificare la mappa pedali, ad es. sui modelli Renault RS con RS Monitor:

 

RSM07.jpg

 

La mappa Linear è come dice il nome "lineare" come quella gialla nel grafico sopra.

Inviato
  • Autore
18 minuti fa, tonyx scrive:

la 124 abarth dovrebbe essere sui 7.5

 

fiesta ST e clio RS sui 6.5-7.0

Prendendo come affidabile Zeperfs non dovrebbe essere come dici tu, ma: 

 

image.png.7d4fa23398e17cd3e1013a7e789754b5.png

 

Ai fini pratici non mi sembrano così distanti 

Inviato
la 124 abarth dovrebbe essere sui 7.5   fiesta ST e clio RS sui 6.5-7.0

 

 

Ehm. Abarth dichiara 6.8...  

Comunque non è questo il punto, il godimento Abarth non deriva da schiacciare sul dritto.

 

Anche se a me 230 km/h di top Speed e 7 secondi di 0-100 non mi sembrano propriamente dati da cancello....

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

 

 

 

Inviato

Sorvolando sullo 0-100 kmh che, credimi, a questi livelli non e' decisamente un fattore importate nell' uso su strada, per sapere quale e' l' auto con il migliore value for money, bisognerebbe conoscere anche l' ipotetico utilizzo del veicolo (percorrenze e tipo di strada). 

 

In generale le auto citate secondo ,e sono al top delle rispettive categorie se si cerca compromesso tra divertimento e comfort:

 

tra le spider due posti secchi MX5 vs Abarth 124 secondo me come value for money meglio la MX5 (anche se ora c'e' la storia degli sconti sulla 124 stock) 

 

tra le coupe' 2 o 2+2 hai GT86/BRZ vs Alpine e 4C. Se deludi le ultime due per il prezzo più' alto alla fine hai solo in duo Giappo. Buon value for money se cerchi la purezza alla guida di un vero coupe' TP, altrimenti, se cercassi piu' comodità', spazio e un maggiore "corpo) ai bassi regimi, dovresti necessariamente virare sulle Hot Hatch...

 

 

...e qui, sotto i 250cv hai appunto quelle che hai citato: GTI performance, Giulietta Veloce e Hyundai i30N. L' ultima in versione depotenziata non so come sia, di quella da 275 se ne parla benissimo e se pagare il superbollo non fosse un problema sicuramente sarebbe una scelta migliore rispetto alle altre due (non prendo in considerazione il valore del marchio). Non e' pero' possibile averla con il cambio automatico, cosa che per alcuni potrebbe essere un punto negativo. La versione da 250 non saprei, se non mi sbaglio pero' la  Performance oltre ad una manciata di cavalli in piu', al differenziale ed ai freni maggiorati, monta anche uno sterzo con un settaggio diverso e qualche altra cosa che ora non ricordo. Diciamo che tra le hot hatch fino a 250cv la GTI e' la piu' completa e rifinita, ma anche la piu' "noiosa". La Giulietta Veloce ha decisamente uno spirito diverso, uno sterzo molto piu' rapido e comunicativo, pero' sembra soffrire di torque steering (a vedere video recensioni). Inoltre ha un bel suono. Solita pecca sono gli interni che per quanto mi riguarda definirei davvero mediocri in quanto ad ergonomia, e la mancanza di ADAS e display fighi. Se badi al divertimento al volante e' pero' forse la scelta piu' sfiziosa fino appunto al limite superbollo. 

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio, siete stati molto esaustivi..
Sto guardando se esiste qualcosa di non citato e ho trovato la A250 Sport 4Matic 7G-DCT da 218cv (modello non 2019) e sembra un gran bel mezzo.. Qualcuno ha opinioni in merito? Grazie 

Inviato

Un mio caro amico aveva la 250 sport ma a trazione anteriore, l'ha venduta dopo neanche un anno. Prima aveva la 500 abarth, a detta sua molto più divertente. Sé cerchi divertimento meglio guardare altri lidi..

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