Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Piccolo aggiornamento:

Prima di mettere in vendita la T-Roc voglio fare qualche test drive per capire quanto e se valga la pena il cambio.

Settimana prossima vado a provare una Fiesta ST (difficile pure trovarla per un test, devo farmi 60km di strada), anche se temo sarà leggermente fuori budget dovendo andare sul nuovo.

Per trovare una MX-5 in zona mi tocca provare la nuova versione, non c'è nulla di usato vicino a me.

P.S. Nell'attesa sono riuscito a fare due primi preventivi per una Polo GTI (dal conc dove ho acquistato T-Roc) e Fiesta St nuove, configurate a dovere.

Risultato: Polo 25300 mila - Fiesta ST 25600

Modificato da Mattia92

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato
20 ore fa, Mattia92 scrive:

Piccolo aggiornamento:

Prima di mettere in vendita la T-Roc voglio fare qualche test drive per capire quanto e se valga la pena il cambio.

Settimana prossima vado a provare una Fiesta ST (difficile pure trovarla per un test, devo farmi 60km di strada), anche se temo sarà leggermente fuori budget dovendo andare sul nuovo.

Per trovare una MX-5 in zona mi tocca provare la nuova versione, non c'è nulla di usato vicino a me.

P.S. Nell'attesa sono riuscito a fare due primi preventivi per una Polo GTI (dal conc dove ho acquistato T-Roc) e Fiesta St nuove, configurate a dovere.

Risultato: Polo 25300 mila - Fiesta ST 25600

Ipt inclusa?

Bello vedere che la Fiesta la piazzano alla fine come una Polo( cambio DSG?)....

Gia l'avevo vista sta questa differenza..

Non so di dove sei ma se non vuoi spendere nulla e hai anche una tenuta del valore:

https://www.unicarspa.it/ricerca-auto-usate/?vehicle_id=10486600

Ne hanno anche una bianca con meno km ma è l'exceed..quindi no differenziale autobloccante.

Modificato da Zampi

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, Zampi scrive:

Ipt inclusa?

Bello vedere che la Fiesta la piazzano alla fine come una Polo( cambio DSG?)....

Gia l'avevo vista sta questa differenza..

Non so di dove sei ma se non vuoi spendere nulla e hai anche una tenuta del valore:

https://www.unicarspa.it/ricerca-auto-usate/?vehicle_id=10486600

Ne hanno anche una bianca con meno km ma è l'exceed..quindi no differenziale autobloccante.

Prezzi Ipt inclusa, Polo con cambio manuale.

La MX-5 mi piace da matti (la sport soprattutto), anche se qui in zona Bergamo non riesco a trovare dove provarla.

Però rimane l'auto dove ho la maggior scelta e disponibilità nel budget, mentre Polo/Fiesta è quasi obbligatorio andar sul nuovo. 

Devo provarla io e farla vedere alla mia compagna, lei è proprio poco convinta di avere una due posti. 

Inviato
  • Autore

Domanda: sto valutando anche le Cooper S "vicino" a me

Devo stare attento a qualcosa di particolare? O i modelli post 2015 sono tutti validi? 

Esempio queste due mi sembrano interessanti:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-5-porte-benzina-grigio-b0a39587-dbae-4a0c-a2c1-37f848326c3f?cldtidx=8

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-2-0-cooper-cv192-aziendale-benzina-grigio-e97ea105-7466-49a2-b304-42fd575ada28?cldtidx=27

Scusate le molte richieste, ma quel poco che so sulle auto l'ho imparato qui dentro ?

Inviato

La seconda il prezzo è solo per esportazione.

F56 è molto più affidabile di R56. Viceversa, ha una guida molto più filtrata.

Non ho idea di quanto sia tragico un T-Roc per dire quanto potrebbe essere un passo avanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
40 minuti fa, TonyH scrive:

La seconda il prezzo è solo per esportazione.

F56 è molto più affidabile di R56. Viceversa, ha una guida molto più filtrata.

Non ho idea di quanto sia tragico un T-Roc per dire quanto potrebbe essere un passo avanti.

Grazie!

Non è tragico ma ovviamente ha i suoi limiti dinamici/fisici. 

Inviato
27 minuti fa, Mattia92 scrive:

Grazie!

Non è tragico ma ovviamente ha i suoi limiti dinamici/fisici. 

La stazza è quella e dal test dell'alce non dimostra grande reattività:

Per la mini non posso esprimermi perchè non conosco tanto bene la vettura ma dai commenti che leggo si sono molto "addomesticate"... andando più sul "premium" che sullo sportivo.

Se ti può interessare, non so cosa hai detto sulla 500 abarth:

https://www.clickar.it/b2c/#/dettaglio-veicolo/ZFA3120000J840935

Anche se io sono dell'idea che se mi devo strizzare mi strizzo in una mx-5.

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, Zampi scrive:

La stazza è quella e dal test dell'alce non dimostra grande reattività:

Per la mini non posso esprimermi perchè non conosco tanto bene la vettura ma dai commenti che leggo si sono molto "addomesticate"... andando più sul "premium" che sullo sportivo.

Se ti può interessare, non so cosa hai detto sulla 500 abarth:

https://www.clickar.it/b2c/#/dettaglio-veicolo/ZFA3120000J840935

Anche se io sono dell'idea che se mi devo strizzare mi strizzo in una mx-5.

La T-Roc è un'ottima auto se fai tragitti da minimo 20-30km, è molto comoda e il 1.5 TSI è un motore ben equilibrato tra consumi, comfort e potenza. 

Le 595 mi piacciono, hanno sempre il loro fascino. E sull'usato la scelta è ampia.

Ma per il prezzo che hanno trovo che su certi aspetti offrano un po' poco, ad esempio a livello tecnologico. 

E come hai detto te se devo proprio rinunciare all'abitabilità-comodità lo faccio per una MX-5

Ma se ho tempo un test drive per una 595 competizione lo faccio. 

Inviato
3 minuti fa, Mattia92 scrive:

La T-Roc è un'ottima auto se fai tragitti da minimo 20-30km, è molto comoda e il 1.5 TSI è un motore ben equilibrato tra consumi, comfort e potenza. 

Le 595 mi piacciono, hanno sempre il loro fascino. E sull'usato la scelta è ampia.

Ma per il prezzo che hanno trovo che su certi aspetti offrano un po' poco, ad esempio a livello tecnologico. 

E come hai detto te se devo proprio rinunciare all'abitabilità-comodità lo faccio per una MX-5

Ma se ho tempo un test drive per una 595 competizione lo faccio. 

Ma non ho mai insinuato che la T-ROc sia una "brutta" auto. anche io ho preso un'auto (ok pagata nettamente meno visto che è una corsa 1.4T pur sempre da 150cv ) che pero la descrivo come  la tua.. (non da usare in città però).

Conta che però tra 6 anni una mazda mx-5/ abarth, in caso di vendita tengono estermamente bene il valore... 

per la 595 competizione la penso come @TonyH è un chihuahua....

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, Zampi scrive:

Ma non ho mai insinuato che la T-ROc sia una "brutta" auto. anche io ho preso un'auto (ok pagata nettamente meno visto che è una corsa 1.4T pur sempre da 150cv ) che pero la descrivo come  la tua.. (non da usare in città però).

Conta che però tra 6 anni una mazda mx-5/ abarth, in caso di vendita tengono estermamente bene il valore... 

per la 595 competizione la penso come @TonyH è un chihuahua....

Non era una risposta seccata a te ovviamente ?

L'altro è dubbio/problema è che tra 3-4 anni forse potrebbe esserci la mezza idea di mettere su famiglia e quindi devo considerare anche quello nel mio pentolone.