Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 26
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Chi si ricorda ???  Era il motore 1367 , e lo stesso basamento poteva essere anche di 1697 o di 1929 cc. Sulla Uno, la cilindrata ridotta metteva al riparo dal " superbollo diesel" ( già allora i

  • La turbodiesel aveva il 1367 cm3 dalla prima serie.   Forse ti confondi con il 1.4 a benzina da 1372 cm3?   Comunque mi ricordo, la aveva un mio amico, andava come la Golf GTD e co

  • Ricordi bene. L'allestimento era equivalente a quello delle SL/SX, cambiava il disegno dei copriruota. "Nasceva" già 1367.

Immagini Pubblicate

Inviato

Chi si ricorda ???  Era il motore 1367 , e lo stesso basamento poteva essere anche di 1697 o di 1929 cc.

Sulla Uno, la cilindrata ridotta metteva al riparo dal " superbollo diesel" ( già allora il fisco vessava questi motori...), ma grazie ai passaggi acqua più larghi, poteva essere "spremuto" oltre la norma, perchè risultava estremamente robusto.  Ne venne fuori un'auto con un rapporto cv/litro da record, con prestazioni superiori addirittura alla Golf TD.    La meccanica era difficilmente distruttibile, il limite era dato dai 75 Kg di peso in più della Uno Fire, il che, con la mancanza del servosterzo, la rendeva " duretta" in manovra.    Grande, grande utilitaria di successo !

Inviato

la prima serie 3 porte era un gran bel pezzo

solitamente erano anche ben allestite , penso non esistesse la "base" , ricordo una compagna di università che l'aveva di un bel blu metallizzato scuro

 

OT

Ciao Oldcroma , prox volta te lo offro un caffè a givoletto ;-)

Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque seconda serie, non prima serie .

il motore 1367 debuttò con la seconda serie .

Di prima serie forse mi ricordo un'elaborazione Giannini sul 1301 brasile .

 

 

La turbodiesel aveva il 1367 cm3 dalla prima serie.

 

Forse ti confondi con il 1.4 a benzina da 1372 cm3?

 

Comunque mi ricordo, la aveva un mio amico, andava come la Golf GTD e consumava poco, ma a 200k km il turbo era andato, alla revisione la bocciarono perché l'opacimetro era andato a fondo scala :mrgreen:.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Oddio la seconda serie l'aveva mio padre...ricordo ancora il giorno della consegna...e ogni volta che mio padre accelerava,gli dicevo "papà non ti turbare troppo"?

Peace&Love

Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

la prima serie 3 porte era un gran bel pezzo

solitamente erano anche ben allestite , penso non esistesse la "base" , ricordo una compagna di università che l'aveva di un bel blu metallizzato scuro

 

...

 

Ricordi bene. L'allestimento era equivalente a quello delle SL/SX, cambiava il disegno dei copriruota.
"Nasceva" già 1367.

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.