Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
KimKardashian

Ford: chiude stabilimento Truck in Brasile

Recommended Posts

Ford chiude lo stabilimento di San Bernando (nato nel 1967) in Brazile che produceva i camion, pick-up e la Fiesta per il mercato sud americano. Di conseguenza Ford abbandona il segmento dei mezzi pesanti sud americano limitandosi ad importare alcuni pick-up dal Messico. Termina anche la produzione della Fiesta.

 

La Ford concentrerà il business sulle autovetture rinnovando le Ka ed Ecosport ed importando dalla Cina la Focus e la Territory, rebadge di una ChangAn cinese. 

 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2019-02-19/ford-exiting-south-american-heavy-trucks-shutting-brazil-plant?utm_source=google&utm_medium=bd&cmpId=google

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, nucarote scrive:

Mi chiedo se a questo punto subappalteranno anche la Ka+ e l'Ecosport  ai cinesi?

 

Ka+ ed Ecosport se non erro sono fatte in una fabbrica diversa da quella dei trucks in questione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, GL91 scrive:

 

Ka+ ed Ecosport se non erro sono fatte in una fabbrica diversa da quella dei trucks in questione.

Indipendentemente dalla fabbrica dove li fanno, sono comunque dei prodotti dai bassi margini (un po' meno l'Ecosport ma dovrebbe essere sostituito dal nuovo B-SUV), e visto che Ford sta tagliando tutto quello che fa guadagnare poco, mi chiedo se questi due modelli verranno abbandonati oppure ricicleranno qualcosa di cinese.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Saranno presentate al Salone dell'Auto di Amsterdam le nuove Ford Fiesta e Ford Focus EcoBoost Hybrid. Le due vetture saranno disponibili sul mercato alla fine del 2019.
      Il motore è il 3 cilindri 1.0 Ecoboost a cui è abbinato un sistema moto-generatore (al posto di alternatore e motorino di avviamento) che ricarica una batteria gli ioni di litio con una tensione operativa di 48V. 
      In questo modo è stato possibile adottare un turbocompressore più grande, poiché per il "lag" interviene la spinta del moto-generatore.
       
      Ford dichiara un consumo medio di 4.9 litri / 100 km ed emissioni di 112 g/km per la Fiesta EcoBoost Hybrid e 4.7 litri / 100 km ed emissioni di 107 g/km di CO2 per la Focus EcoBoost Hybrid.


       
      Cartella stampa
       
       
       
      Via Ford Europe






    • By Alessio90
      V8 della versione GT unito al cambio della GT350, oltre a diversi componenti presi in prestito anche dalla GT500, si prospetta una vettura molto interessante.
       
      Questa Mustang Mach 1, eroga 487 CV a 7000 rpm e 570 Nm di coppia a 4600 rpm che vengono scaricati al suolo dalla trasmissione manuale a 6 rapporti Tremec 3160 che è stata revisionata al fine di esser resa più veloce, così come è stata rinforzata la frizione bidisco. Per chi non ha dimestichezza con il cambio manuale, è disponibile la trasmissione automatica a 10 rapporti che ha una diversa calibrazione della meccatronica ed un convertitore di coppia rivisto. 
      Specifico per la Mach1 è un altro radiatore aria-olio per la trasmissione automatica.
       
      Dalla GT350 prende in prestito anche il sistema di aspirazione, il sistema di lubrificazione e raffreddamento del motore maggiorato. 
       
      Topic Spy --> Clicca qui!
       
       





















×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.