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Motor1.com

 

FL, apparentemente meno incisivo rispetto a quello della A4, per la A5.

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cos'è un 32" il tablet li in mezzo? terribile.... niente da fare la prima versione in tutte e 3 le salse rimane più bella.

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Madonna santa ma perché questi schermi appiccicati senza un minimo di grazie e armonia! 

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28 minuti fa, andyp scrive:

cos'è un 32" il tablet li in mezzo? terribile.... niente da fare la prima versione in tutte e 3 le salse rimane più bella.

è il 10.1 pollici che montano pure sulle A4 2020.

 

Il problema è che avendo abbandonato il sistema di controllo a rotella e passando al touch, si sono trovati con una plancia non funzionale , e se notate

 

il monitor è "avvicinato" tramite un distanziale per avvicinarlo alle dita del guidatore.


secondo me atroce, ma se non hanno avuto il budget di rifare l'intera plancia….. potevano fare solo quello.

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25 minuti fa, nicogiraldi scrive:

è il 10.1 pollici che montano pure sulle A4 2020.

 

Il problema è che avendo abbandonato il sistema di controllo a rotella e passando al touch, si sono trovati con una plancia non funzionale , e se notate

 

il monitor è "avvicinato" tramite un distanziale per avvicinarlo alle dita del guidatore.


secondo me atroce, ma se non hanno avuto il budget di rifare l'intera plancia….. potevano fare solo quello.

Hai ragione ... mi stupisce che hanno avuto il budget per rifare i lamierati esterni ( e non sono peanuts ) e non quello per "scalare" su A4/A5 la plancia - invero davvero notevole - delle A6/A7/Q8

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come bmw e mercedes e  vw anche audi personalmente ha stancato e onestamente non mi fanno più ne caldo ne freddo... come per le altre marche citate e non perché sono un nostalgico ma preferisco i modelli precedenti e di qualche anno rispetto a questi..

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dietro migliora, anche se (e mi spiace ripeterlo poiché penso avrò stufato anche i muri con questa storia) potevano risparmiarsi quegli orribili scarichi da v12 8mila finti.

 

davanti invece, resta sempre mingherlina e poco cattiva. La A5 di De Silva resta un'altra cosa rispetto a questa.

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    • By MotorPassion
      Oggi sono andato a vedere e provare la Nuova Q3 Sportback, qui di seguito una mia breve recensione:
       
      La già bella (mia opinione personale) Q3 in questa nuova veste Sportback si presenta con una linea del padiglione discendente al posteriore in stile coupè che però non compromette l'abitabilità posteriore, io alto più di 1.80 stavo seduto comodo con buono spazio sopra la testa, per il resto l'abitabilita e l'ergonomia ricalcano quanto già visto su Q3 "normale"; quindi spazio per tutti gli occupanti ed i bagagli con un vano di carico ampio e regolare. Bella la plancia rivestita con inserti in alcantara con linee semplici e dominata dai due grandi schermi di infotainment e virtual cockpit, dall'ottima risoluzione e reattività, bene che non tutto sia stato "digitalizzato" e rimangono i comandi fisici per il clima.

      Eseguito test drive di Audi Q3 Sportback S line edition 35 TDI S tronic 110kW (150cv), avuto modo di testarla in modalità confort e dynamic (si percepisce molto bene il cambio di dinamica di guida tra le due modalità), la vettura si comporta molto bene assorbendo le asperità del terreno, cambio automatico e motore TDI 150cv sono un'ottima accoppiata, lo sterzo trasmette bene quello che succede e quindi anche molto facile da gestire nelle manovre di parcheggio, il tutto coadiuvato anche da sensori e telecamere. La vettura in prova era dotata di alcuni optional non al momento disponibili per il mercato italiano, come per esempio la bussola nello specchietto retrovisore.
      Brava e simpatica la ragazza (una responsabile ufficio ricambi ed officina) che mi ha accompagnato nel test drive che ha saputo illustrarmi bene le varie funzioni e potenzialità del modello oltre a fare anche una chiacchera in più oltre la vettura in prova.

      Piccola nota personale: bello il colore Grigio Chronos della Q3 Sportback esposta nel salone le dona molto.
    • By Beckervdo
      Arriva l'Audi A8 L 60 TFSIe Quattro e dietro questa sigla chilometrica si nasconde una A8 passo lungo che è spinta da un motore termico benzina 3.0 V6 da 340 CV e 500 Nm, accoppiato ad un motore elettrico sincrono inserito nella trasmissione di ZF ad 8 rapporti, da 136 CV e 350 Nm che insieme erogano 450 CV e 700 Nm di coppia!
      La batteria, agli ioni di litio da 14.1 kWh da 385 V sistemata nel vano sottostante il baule, garantisce alla A8L un'autonomia di 46 km in ciclo WLTP. La vettura è Plug-in, e con una connessione a 400 V e 16A , bastano 2 ore e mezzo per ricaricare la batteria (con una potenza massima di 7.4 kW). Con la rete domestica da 220/240 V e 10A sono necessarie 6,5 ore. 
      Lo scatto da fermo a 100 km/h è coperto in 4.9 secondi e la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. 
      Può muoversi in modalità completamente elettrica sino a 135 km/h. In modalità "Coasting" può recuperare 25 kW di potenza
      Debutterà nell'ultimo quadrimestre del 2019 in Germania ad un prezzo di partenza di 109'000 Euro.


       
    • By Beckervdo
      Piattaforma elettrica per il medio-alto di gamma sviluppata da Audi e Porsche.
       

       
       
      La piattaforma MEB a confronto

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