Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio climatizzatore a 2 unità interne

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho la necessità di preparare per l'estate 2 camere non molto grandi (indicativamente 4 x 4 x 2,5 m).

 

L'idea è di far installare 2 split e relativo macchinario esterno, che andrà su una parete a nord, ovvero dove si affacciano le stanze in oggetto.

 

Di cosa devo tenere conto nella scelta? Marche da consigliare/sconsigliare?

Grazie in anticipo a tutti!

Inviato

Ciao, qualche anno fa mi sono ritrovato nella tua stessa situazione.

Dopo varie ricerche e richieste di pareri vari giunsi alla conclusione che i marchi migliori fossero Daikin e Mitsubishi. 

Le camere sono piccole e basterebbero anche macchine che generano meno BTU, tuttavia dal punto di vista economico ti consiglio di acquistarne due da 9000 perché è più probabile trovarle in offerta o comunque a prezzi inferiori delle altre, con il vantaggio di raffrescare in maniera più celere l'ambiente. Un'altro consiglio che mi diedero all'epoca fu quello di non adottare la soluzione a motore singolo per più split, perché in caso di guasto ci sarebbe il rischio di dover cambiare tutto l'impianto o comunque provocherebbe un doppio disagio. (entrambe le camere rimarrebbero senza clima).  Un'altra cosa importante è che le pompe siano dotate di tecnologia Inverter (può darsi che oramai la incorporino tutte, non saprei) per l'ottimizzazione del consumo energetico.

Inviato

Giusto l'anno scorso ho fatto installare i climatizzatori a casa:

 

Al piano terra un doppio 12000+9000 al primo piano un triplo 12000+9000+9000 i due più piccoli sono per delle stanze compatibili con le dimensioni di quelle tue.

 

Mi sono fatto fare preventivi per Daikin, Mitsubishi e Fuji Electric, che a detta degli addetti ai lavori sono le marche meno problematiche.

In questi casi però il valore aggiunto è stato l'installatore preciso, rapido, molto pulito. Lui consiglia macchine Fuji e offre (con tanto di documento firmato) una garanzia di 8 anni dato che su tutte gli impianti installati non ha mai avuto problemi. Io avevo le predisposizioni e in una giornata e mezzo di lavoro hanno installato tutto.

Anche delle Mitsubishi me ne hanno parlato bene, mentre per Daikin ci sono serie buone o meno buone.

 

Se dici, ti giro i nominativi degli installatori, magari lavorano anche a Treviso.

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

io ho Mitsubishi Electric con inverter. Non li comprare all'obi o al leroy merlin ma fai più preventivi da persone serie che sappiano garantire il lavoro ed il prodotto.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.