Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

 

 

THREAD UFFICIALE —> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, alfaromeopassion scrive:

 

 

Viste le "lamentele" fatte magari l'hanno introdotta senza che si debba ricorrere a introdurre in maniera "non ufficiale" la modalità Race anche su versioni non Quadrifoglio.

 

Grazie

 

interessante questa cosa, ma è fattibile?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, alfaromeopassion scrive:

@MacGeek Si sa nulla riguardo la possibilità di disinserire il controllo di trazione e/o stabilità come fu su 159/Brera ?

 

Viste le "lamentele" fatte magari l'hanno introdotta senza che si debba ricorrere a introdurre in maniera "non ufficiale" la modalità Race anche su versioni non Quadrifoglio.

 

Grazie

In che senso inserire "non ufficiale" la modalità Race? Via OBD?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, falconero79 scrive:

 

interessante questa cosa, ma è fattibile?

 

16 minuti fa, EBI scrive:

In che senso inserire "non ufficiale" la modalità Race? Via OBD?

 

Si sta entrando in un argomento vietato da regolamento...

Se siete interessati parlatene in pvt,

sennò sarò costretto a cestinare i post.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, MacGeek scrive:

No, non l'hanno introdotta.

Madooo che peccato !!

 

 

3 ore fa, falconero79 scrive:

 

interessante questa cosa, ma è fattibile?

Vieni in pvt se vuoi ;)

1 ora fa, EBI scrive:

In che senso inserire "non ufficiale" la modalità Race? Via OBD?

Vieni in pvt se vuoi ;)

1 ora fa, EBI scrive:

In che senso inserire "non ufficiale" la modalità Race? Via OBD?

Vieni in pvt se vuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, lukka1982 scrive:

 

 

Si sta entrando in un argomento vietato da regolamento...

Se siete interessati parlatene in pvt,

sennò sarò costretto a cestinare i post.

 

15 ore fa, alfaromeopassion scrive:

Madooo che peccato !!

 

 

Vieni in pvt se vuoi ;)

Vieni in pvt se vuoi ;)

Vieni in pvt se vuoi ;)

 

la mia era semplice curiosità sulla fattibilità, anche perchè non ho la Giulia.

Nessuna intenzione di violare il regolamento, scusate

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/10/2019 at 15:10, Dallebu scrive:

Qualcuno mi può spegare come funzionerà il touchscreen nella Giulia? Attualmente lo schermo vero e proprio è dietro al "vetro", che tra l'altro è curvo per seguire le linee della plancia, e dalle foto spia questo aspetto non sembra cambiare, e per cambiare si dovrebbe cambiare il design della plancia. Il problema è che lo schermo vero dista a occhio 15~20mm dalla copertura, il che distorcerebbe il punto in cui si va a toccare il base alla posizione di chi guarda. Faranno uno schermo curvo a filo? 

8.8.jpg


Occorre modificare tutto il pezzo, adottando un vetro piano a copertura e resistente ai graffi tipo il gorilla glass dei cellulari, diventando un tutt'uno col display.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/10/2019 at 15:10, Dallebu scrive:

Qualcuno mi può spegare come funzionerà il touchscreen nella Giulia? Attualmente lo schermo vero e proprio è dietro al "vetro", che tra l'altro è curvo per seguire le linee della plancia, e dalle foto spia questo aspetto non sembra cambiare, e per cambiare si dovrebbe cambiare il design della plancia. Il problema è che lo schermo vero dista a occhio 15~20mm dalla copertura, il che distorcerebbe il punto in cui si va a toccare il base alla posizione di chi guarda. Faranno uno schermo curvo a filo? 

8.8.jpg

Lo schermo non è disposto così, è obliquo e segue il "vetro".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

il mio dubbio, come su tutte le auto trasformte "da rotella a touch" , è la distanza tra il display e il braccio nelle 3 dimensioni

Se mi devo spostare con la spalla io guidatore , secondo me è pessimo.

 

Lo si nota molto su Bmw serie 3 g20, dove essendo nata cosi col touch, ha messo  il display centrale  disassato verso il guidatore, e soprattutto ravvicinato.

 

SU audi a4 b9 facelift per convertirla al touch  hanno messo un distanziale orribile pur di recuperare un centimetrino di distanza!

Vediamo cosa uscirà da questa conversione alfa.

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nicogiraldi scrive:

il mio dubbio, come su tutte le auto trasformte "da rotella a touch" , è la distanza tra il display e il braccio nelle 3 dimensioni

Se mi devo spostare con la spalla io guidatore , secondo me è pessimo.

 

Lo si nota molto su Bmw serie 3 g20, dove essendo nata cosi col touch, ha messo  il display centrale  disassato verso il guidatore, e soprattutto ravvicinato.

 

SU audi a4 b9 facelift per convertirla al touch  hanno messo un distanziale orribile pur di recuperare un centimetrino di distanza!

Vediamo cosa uscirà da questa conversione alfa.

 

Ho però un dubbio. 
Secondo me il Sistema di Giulia e Stelvio era già inizialmente stato pensato per essere un ibrido Rotella/touchscreen. Ricordo chiaramente come si parlasse al lancio del fatto che lo schermo nero di copertura prodotto da faurecia supportasse anche il multitouch. Può essere che il progetto di base sia stato inizialmente depauperato per questione di costi e tempistiche di sviluppo, ma che il layout di base sia già stato progettato per assolvere a questi scopi.

 

Vedremo...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.