Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vorrei che in questo thread venisse fatta chiarezza su quelli che saranno i prossimo diesel VAG, ed in particolare sulle evoluzioni del 2.0 TDI, ci sarà la versione da 120 Cv ? cosa bolle in pentola tra i piccoli diesel ?

  • Risposte 21
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Su cosa bolle non posso aiutarti. Credo che pero' sia utile fotografare lo stato dell'arte almeno in Italia.

I diesel VW sono attualmente.

3 cilindri 1191 cm3 con 1 livelli di potenza

61 CV ( VW )

3 cilindri 1422 cm3 con 2 livelli di potenza:

75 CV ( Audi , VW, Seat, Skoda )

90 CV ( Audi )

4 cilindri 1715 cm3 con 1 livelli di potenza:

60 CV ( VW ) Nota: aspirato

4 cilindri 1896 cm3 con 8 livelli di potenza:

64 CV ( Skoda, VW ) Nota: aspirato

90 CV ( VW, Skoda )

101 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

105 CV ( VW, Audi, Seat )

110 CV ( Skoda, Seat )

115 CV ( VW, Seat )

130 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

150 CV ( Seat )

4 cilindri 1968 cm3 con 1 livelli di potenza:

140 CV ( VW, Audi, Seat )

b]5 cilindri 2461 cm3 con 1 livelli di potenza:

174 CV ( VW )

6 cilindri a V 2497 cm3 con 2 livelli di potenza:

163 CV ( Audi , VW, Skoda )

180 CV ( Audi , VW )

6 cilindri a V 2967 cm3 con 2 livelli di potenza:

225 CV ( Audi )

233 CV ( Audi )

8 cilindri a V 3936 cm3 con 1 livelli di potenza:

275 CV ( Audi )

10 cilindri a V 4921 cm3 con 1 livelli di potenza:

313 CV ( VW )

I 3 cilindri sono tutti PDE

I 4 cilindri sono PDE/iniezione diretta

I 5 cilindri sono common rail

I 6V sono iniezione diretta/common rail

Gli 8V/10V sono common rail

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 cilindri 1896 cm3 con 8 livelli di potenza:

64 CV ( Skoda, VW ) Nota: aspirato

90 CV ( VW, Skoda )

101 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

105 CV ( VW, Audi, Seat )

110 CV ( Skoda, Seat )

115 CV ( VW, Seat )

130 CV ( VW, Skoda, Audi, Seat )

150 CV ( Seat )

[...]

5 cilindri 2461 cm3 con 1 livelli di potenza:

174 CV ( VW )

6 cilindri a V 2497 cm3 con 2 livelli di potenza:

163 CV ( Audi , VW, Skoda )

180 CV ( Audi , VW )

[...]

10 cilindri a V 4921 cm3 con 1 livelli di potenza:

313 CV ( VW )

I 3 cilindri sono tutti PDE

I 4 cilindri sono PDE/iniezione diretta

I 5 cilindri sono common rail

I 6V sono iniezione diretta/common rail

Gli 8V/10V sono common rail

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato

OK grazie per le precisazioni.

Alcuni commenti

Credo che il 160 CV non sia ancora a listino Seat in Italia, quindi non l'ho messo.

fonte www.quattroruote.it

Con iniezione diretta intendevo pompa rotativa. Per completezza, i motori con tale tecnologia sono il 1896 cm3 da 90, 110 e 115 CV.

Non sono sicuro se gli aspirati 1896 e 1715 siano pompa rotativa o PDE.

Nei 6 cilindri a V mettevo anche 3.0 Audi che sono common rail, quindi

Dalle mie info il 5L 2.5 risultava common-rail: per fare ammenda eliminero' l'informatore a colpi di katana.... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

lo dovrai proprio infilzare, perché il 10cilindri e il 5cilindri suo figlio sono entrambi alimentati con l'iniettore pompa.

il 1715 direi che è a pompa rotativa (se non l'hanno aggiornato).

Anche il 1896 aspirato.

So che ci sarà anche un nuovo 2.0 16v aspirato...

Inviato
Con iniezione diretta intendevo pompa rotativa. Per completezza, i motori con tale tecnologia sono il 1896 cm3 da 90, 110 e 115 CV.

Mannaggia stev, c'eri quasi... il 115 è stato il primo PDE a uscire sul mercato

mi caschi così, alla fine... :twisted:

3.0V6 ok è CR, 2.5V6 è pompa rotativa.

mi raccomando che la katana sia costruita da hattori henzo. 8)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.