Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147 jtd 120


filosera75

Domanda

Ciao a tutti sto pensando di cambiare la mia jazz con parecchi acciacchi passando a qualcosa di piu emozionale

La 147 che si trova a prezzi veramente di saldo puo essere ancora una buona scelta o meglio evitare assolutamente?!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parli di un'auto di due/tre generazioni fa, che ha almeno 9 anni , con tutte le conseguenze del caso , come manutenzione e sicurezza .

Inoltre un diesel Euro 4 potrebbe avere diverse difficoltà a circolare nel futuro.

Piuttosto cercane una 2.0 a benzina e metti un impianto GPL .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

147 è un'auto con un telaio abbastanza fragilino..... bella da guidare ma poco attuale per quanto riguarda la protezione occupanti.

Il JTDm 120 dovrebbe essere euro 4 senza DPF quindi potresti avere problemi in caso di blocchi alla circolazione per inquinamento.

 

suppongo vista l'età del modello che sia anche difficile trovare degli esemplari poco chilometrati.....

 

non so a quanto la trovi e quale sia il tuo budget ma così su due piedi io andrei su qualcosa di più recente.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da ex possessore, della 147 posso solo parlare bene, ovviamente una volta accettato che il telaio è quello della Tipo (la prima) e le sospensioni anteriori vanno cambiate periodicamente.

Per me conviene andare di diesel piuttosto che spendere i soldi per il GPL, tanto vale talmente poco che alla peggio la butti o la dai via a due lire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, stev66 scrive:

....Piuttosto cercane una 2.0 a benzina e metti un impianto GPL .

 

secondo me no, le spese di manutenzione delle versioni a benzina sono più alte, in più aggiungi le possibili rogne di un impianto a GPL.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah io piuttosto cercherei una delle prime Giulietta 2010 in versione tjet 120cv o multijet 105cv. Se cerchi un'auto di 9 anni ovviamente troverai esemplari sfruttati. Però con la Giulietta hai un progetto ben più recente della 147.
Qual'è il tuo budget?

☏ CLT-L09 ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.