Vai al contenuto
  • 0

Finalmente ho scelto: FIAT TIPO


ernesto1985

Domanda

Salve a tutti,

tra qualche mese dovrò cambiare auto, considerando che ho già un auto a GPL e mi sono trovato benissimo, la mia prossima auto sarà ancora a GPL.

Considerate che faccio 15K KM all'anno suddivisi cosi 60% città 40% autostrada.

L'auto non deve essere troppo grande in quanto vivendo in città non voglio avere grossi problemi di parcheggio (lunghezza massima 440 cm) e, considerando che houna bimba, il portabagagli deve essere almeno 325litri.

Mi serve un auto affidabile e che non abbia costi di gestione elevati. Non mi interessano gli optional in quanto vado all'essenziale, deve essere un auto solida, affidabile e che non mi costi tanto mantenerla.

Sono interessato ad auto nuove/km0/ o al massimo con 30K KM.

BUDGET = 13000 euro

P.s. dalla lista escludere la 500L

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, joker37 scrive:

fiat tipo? col tuo budget la trovi quasi nuova e col gpl della casa

La tipo non é piú disponibile a gpl.... solo diesel.

Ed ho paura di prenderla diesel in quanto ho paura del filtro antiparticolsto che potrebbe intasarsi in citta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche perché per il diesel ho trovato quest'offerta interessante

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-3-mjt-4-porte-easy-diesel-grigio-13e291a9-424b-41da-8d54-7310782523ab

 

Ma ho paura che i cavalli sono troppo pochi per la mole dell'auto, ho paura che il motore sia un po fiacco ecco e che l'auto ha difficoltá nelle salite..... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non penso lo sarebbe proprio stata, a meno di forti sconti, perchè il gpl in fiat aldilà delle macchine piccole tipo panda o y o punto era sinonimo di 1.4 turbojet 120 che comunque stava almeno a 16k o forse di più, l'ultimo km0 che ho visto era sui 18 per la station e forse c'è ancora, oppure 20 per la 500l, c'è stato un periodo in cui le mito le vendevano a 13 15 circa ma erano valanghe di km0 dopo che avevano finito la produzione quindi era una situazione diversa, magari si può vedere dei 95cv ma sono tutti aftermarket secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, led zeppelin scrive:

C'è un piccolo problema.

 

Auto del segmento C che montano l'impianto a gpl di serie, non ce n'è nessuna.

 

Ne è rimasta giusto qualcuna a metano...

 

Ma sinceramente, per 15mila km all'anno, mi cercherei un bel benzina parsimonioso.

 

 

Guarda la differenza di prezzo tra diesel e benzina é minima..... tu pensi che il 95cv diesel sia fiacco? Per quanto riguarda la rigenerazione del dpf come funziona?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Beckervdo scrive:

Ci sarebbe la Suzuki Baleno GPL che di listino parte da 14'000 Euro. 

 Magari si riesce a scendere.

 

È  lunga 3.99 metri ed ha un vano bagagli di 355 litri. Direi che sarebbe la vettura - per i paletti messi - che più fa al caso tuo.

  

 

Sì, ma se parliamo della Baleno... perché non prenderla direttamente ibrida lasciando perdere il gpl?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Ci sarebbe la Suzuki Baleno GPL che di listino parte da 14'000 Euro. 

Magari si riesce a scendere.

 

È  lunga 3.99 metri ed ha un vano bagagli di 355 litri. Direi che sarebbe la vettura - per i paletti messi - che più fa al caso tuo.

 

Si la conosco, esteticamente é bruttina peró rispecchia tutti i requisiti che cerco ma ho paura dei costi di manutenzione della suzuki.... dici che la manutenzione é accessibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, led zeppelin scrive:

 

Sì, ma se parliamo della Baleno... perché non prenderla direttamente ibrida lasciando perdere il gpl?

Anche, ma dato che Baleno c'è:

Benzina

Benzina Ibrida

GPL

Vede quello che gli offre il mercato e via :D

 

Da Spritmonitor.de le Baleno GPL in Germania non vengono vendute, quindi presumo sia una mossa specifica di Suzuki Italia.

Detto questo la Baleno 1.2 90 CV benzina ha una media reale validata dagli utenti di 5.13 litri / 100 km (circa il 20 al litro di media)

Che scendono a 4.89 per la versione Hybrid.

Considera a GPL un buon 10% di consumo in più rispetto al benzina secco.

2 minuti fa, ernesto1985 scrive:

Si la conosco, esteticamente é bruttina peró rispecchia tutti i requisiti che cerco ma ho paura dei costi di manutenzione della suzuki.... dici che la manutenzione é accessibile?

Una passeggiata in Suzuki per chiedere i costi di manutenzione risolverebbe il tuo dubbio.

Come ogni giapponese (ti parlo da possessore di Mazda2) difficilmente si rompe, ma quando si rompe sono caxxi amari per alcuni ricambi.

 

ANZI

Qui c'è il calcolatore dei tagliandi e relativi costi

https://auto.suzuki.it/dealer/pricing.aspx?id=8&id=8

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.