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Finalmente ho scelto: FIAT TIPO


ernesto1985

Domanda

Salve a tutti,

tra qualche mese dovrò cambiare auto, considerando che ho già un auto a GPL e mi sono trovato benissimo, la mia prossima auto sarà ancora a GPL.

Considerate che faccio 15K KM all'anno suddivisi cosi 60% città 40% autostrada.

L'auto non deve essere troppo grande in quanto vivendo in città non voglio avere grossi problemi di parcheggio (lunghezza massima 440 cm) e, considerando che houna bimba, il portabagagli deve essere almeno 325litri.

Mi serve un auto affidabile e che non abbia costi di gestione elevati. Non mi interessano gli optional in quanto vado all'essenziale, deve essere un auto solida, affidabile e che non mi costi tanto mantenerla.

Sono interessato ad auto nuove/km0/ o al massimo con 30K KM.

BUDGET = 13000 euro

P.s. dalla lista escludere la 500L

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Messaggi Raccomandati:

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13 minuti fa, ernesto1985 scrive:

Grazie a tutti siete stati molto chiari :)

ho letto che gasare la 1.4 95CV è complicato in quanto è un motore ad iniezione diretta.... confermatE?

 

No: è il classico F.I.R.E. 16V ad iniezione indiretta, ergo gasabilissimo .

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Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

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On 25/7/2019 at 10:44, ernesto1985 scrive:

Grazie a tutti siete stati molto chiari :)

ho letto che gasare la 1.4 95CV è complicato in quanto è un motore ad iniezione diretta.... confermatE?

veramente credo che sia il motore che da meno problemi col gas su tutto il listino :D

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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5 ore fa, LucioFire scrive:

il motore che da meno problemi col gas su tutto il listino

 

Quoto, ma non mi stancherò mai di dire che non è il gas a dare problemi, quanto le installazioni fatte a c*** di cane (anche se fatte dalla Casa)

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  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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35 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Quoto, ma non mi stancherò mai di dire che non è il gas a dare problemi, quanto le installazioni fatte a c*** di cane (anche se fatte dalla Casa)

sicuro,ma ci sono motori più o meno adatti.

inoltre il 1.4 è longevo e collaudato

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Non cadono a pezzi ma a livello di assetto, dinamica, sterzo, cambio, freni, reazioni nelle manovre d'emergenza, lasciano a desiderare. Magari nell'uso quotidiano tranquillo va anche dignitosamente, ma sono poco curate sotto certi aspetti, siamo lontani da Renault e dagli altri marchi.
Ne ho presa una per due mesi a noleggio, era nuova; tralasciando motore e cambio che in Italia non ci sono(2.0 aspirato cin cambio automatico a convertitore) , come interni è super economica ma è abbastanza solida, certo ci sono delle finiture che nemmeno sulla Panda 30 trovi fatte così male ma il lavoro lo fa. La cosa che invece non mi è piaciuta è la frenata, frena poco per via dei tamburazzi dietro e si modula male il pedale, inoltre la rumorosità è altina sopra i 110km/h e non è proprio comodissima come assetto.


☏ LG-H870 ☏

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6 minutes ago, ILM4rcio said:

Ne ho presa una per due mesi a noleggio, era nuova; tralasciando motore e cambio che in Italia non ci sono(2.0 aspirato cin cambio automatico a convertitore) , come interni è super economica ma è abbastanza solida, certo ci sono delle finiture che nemmeno sulla Panda 30 trovi fatte così male ma il lavoro lo fa. La cosa che invece non mi è piaciuta è la frenata, frena poco per via dei tamburazzi dietro e si modula male il pedale, inoltre la rumorosità è altina sopra i 110km/h e non è proprio comodissima come assetto.


☏ LG-H870 ☏
 

 

giusto per chiarire, state parlando della Duster, no?

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Non farti ingannare dal valore di coppia massima a favore del 1.3mjet. Il solo dato non significa un bel nulla. Mi spiego meglio, 200 NM erogati a 2000 giri equivalgono a circa 55 cavalli erogati. 127NM erogati a 4000 giri equivalgono a 70cv erogati. Sarebbe più utile capire la curva di coppia più che il dato di picco, quel che è certo è che il 1.4 a benzina mantiene quel valore di coppia costante fino a 4500 giri, mettici pure i rapporti del cambio decisamente più corti e il vantaggio del peso a suo favore.........e il 1.3mjet coi suoi 200nm rimane riflesso sul retrovisore.

Modificato da carletto86
  • Grazie! 1

Per aspera ad astra. 

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