Vai al contenuto

MJET 2.4 DA 200 CV : A QUANDO ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Io capisco che una motorizzazione benzina è adatta ad una coupè mentre una diesel no. Ma in questo momento il mercato dice totalmente il contrario e quindi una motorizzazione da 200cv+ (anche un 3.000cc da 250cv) non farebbe altro che aumentare le vendite del modello.
A mio avviso la carta del 2.4 Jtd sulla GT la giocheranno quando le vendite cominceranno a calare, da qui a 2-3 anni, e il motore da 200 cv darà nuovo vigore al modello. Per il momento preferiscono puntare sul benzina e i numeri gli danno ragione.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si, i diesel sono quelli.. non so nulla a riguardo il 20v 175cv.. forse, ma successivamente, potrebbe montare anche il 3,0 v6 m-jet da 250cv che debutterà su 939..

Bè come top di gamma per un auto di quella categoria meglia in v6 m-jet che un benzina...bè direie che col 150 e 200cv il 175 diventa inutile.

E del o dei benzina sai qualcosa...ricordo che taurus ci aveva propinato 5-6 motori...bè francamente inituli...ma almeno 1 ci vuole.

è tanto eretico pensare che un motore come l' m-jet 200cv finisca anche su Thesis? Non so io... :evil:

Che voi sappiate, qual è la percentuale di vendita di 2.4 (150cv) e di 2.4 (175cv) per Thesis? Io credo che il 150 sia ridotto al lumicino come volume di vendite, data anche la mole della vettura... motivo in più per pensare che un ipotetico cliente Thesis apprezzerebbe anche qualche ulteriore cavallo rispetto a quelli ora proposti (e infatti anche 4R se lo augura - leggete commenti su sezione mercato a riguardo). Qualcuno qui nel forum diceva che ormai Thesis è progetto chiuso senza possibilità di investimento... ma costerebbe tanto inserire questo motore sull'ammiraglia Lancia? Visto che per Demel Lancia non ha mai introdotto così tanti modelli nuovi come in questi ultimi anni... perchè non continuare aggiornando - anche pochissimo - la portabandiera di casa Lancia?

:? Vabbè... discorsi inutili... :cry:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si, i diesel sono quelli.. non so nulla a riguardo il 20v 175cv.. forse, ma successivamente, potrebbe montare anche il 3,0 v6 m-jet da 250cv che debutterà su 939..

Bè come top di gamma per un auto di quella categoria meglia in v6 m-jet che un benzina...bè direie che col 150 e 200cv il 175 diventa inutile.

E del o dei benzina sai qualcosa...ricordo che taurus ci aveva propinato 5-6 motori...bè francamente inituli...ma almeno 1 ci vuole.

è tanto eretico pensare che un motore come l' m-jet 200cv finisca anche su Thesis? Non so io... :evil:

Che voi sappiate, qual è la percentuale di vendita di 2.4 (150cv) e di 2.4 (175cv) per Thesis? Io credo che il 150 sia ridotto al lumicino come volume di vendite, data anche la mole della vettura... motivo in più per pensare che un ipotetico cliente Thesis apprezzerebbe anche qualche ulteriore cavallo rispetto a quelli ora proposti (e infatti anche 4R se lo augura - leggete commenti su sezione mercato a riguardo). Qualcuno qui nel forum diceva che ormai Thesis è progetto chiuso senza possibilità di investimento... ma costerebbe tanto inserire questo motore sull'ammiraglia Lancia? Visto che per Demel Lancia non ha mai introdotto così tanti modelli nuovi come in questi ultimi anni... perchè non continuare aggiornando - anche pochissimo - la portabandiera di casa Lancia?

:? Vabbè... discorsi inutili... :cry:

Io credo si siano ridotte al lumicino le vendite di tutta la thesis.

Una cosa ragazzi. Secondo me il rpoblema non è tanto il numero di cavalli. Certo c'è chi fa meglio, ma la cilindrata. Un 2.4 da 200 rimane un 2.4, cioè un motore che appare in certe vetture piccolo.

La concorrenza viaggia quasi sempre su 2700 - 3000. Del resto psicologicamente la soglia minima tra un piccolo diesel ed uno grande è 2500. é un limite psicologico che secondo me non va trascurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Del resto psicologicamente la soglia minima tra un piccolo diesel ed uno grande è 2500. é un limite psicologico che secondo me non va trascurato.

Perfettamente daccordo!! Se la si vuol chiamare ammiraglia il 3 litri sarebbe indispensabile

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

..io vedrei bene l'opel 2000 170 cv.

..io no, purtroppo...

Bè in fiat come benzina fire a parte c'è il nulla..forse l'unico è il 1.8 della barchetta...che tra l'altro è inadatto alla massa di large..quindi accontentiamoci degli opel...c'è anche il 2200 iniezione diretta

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...Bè in fiat come benzina fire a parte c'è il nulla..forse l'unico è il 1.8 della barchetta...che tra l'altro è inadatto alla massa di large..quindi accontentiamoci degli opel...c'è anche il 2200 iniezione diretta

..io pensavo proprio a quello, però dovrebbe essere riveduto maggiormente, o meglio doveva essere rivisto ed affinato...

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè le riviste sono bastarde....

nel senso che se hai buoni benzina e magari solo un motore diesel,seppur performante ti scrivono "SOLO UN MOTORE DIESEL"

se invece metti solo 1 benzina e ampli la scelta del diesel(caso MUsa) ti scrivono "POCA LA SCELTA DEI MOTORI A BENZINA" e che cazzo mica si può avere tutto...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.