Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi sapete dire con sicurezza quali motorizzazioni erano disponibili con l'allestimento Super?

La 2.0 V6 Turbo e la 3.0 V6 24v sicuramente, poi? Anche la 3.0 12v ?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Non sono un esperto di 164, ma ti riporto quello che ho desunto da fonti dell'epoca.

Al debutto nel 1992 la nuova gamma Super affiancava quella della lievemente ristilizzata 164 base. In Italia si poteva scegliere tra tre motori: V6 24V, V6 turbo e 2.5 TD. Tuttavia almeno per i mercati esteri è esistita anche la 164 Super 3.0 V6 12V,  a giudicare dalle brochure che si trovano online.

Successivamente nel 1994 tutte le 164 sono diventate Super, T.Spark compresa, ed è stato introdotto l'allestimento più ricco Super L.

Firma

Inviato
  • Autore
On 25/6/2019 at 15:28, Merak scrive:

Non sono un esperto di 164, ma ti riporto quello che ho desunto da fonti dell'epoca.

Al debutto nel 1992 la nuova gamma Super affiancava quella della lievemente ristilizzata 164 base. In Italia si poteva scegliere tra tre motori: V6 24V, V6 turbo e 2.5 TD. Tuttavia almeno per i mercati esteri è esistita anche la 164 Super 3.0 V6 12V,  a giudicare dalle brochure che si trovano online.

Successivamente nel 1994 tutte le 164 sono diventate Super, T.Spark compresa, ed è stato introdotto l'allestimento più ricco Super L.

Grazie, le cose cominciano ad essere più chiare.

Ma non si trova da nessuna parte (anche libri eventualmente) un prospetto col riepilogo delle versioni prodotte (motori/allestimenti/anno/mercato)?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

io butterei un occhio su wikipedia

quanto alla 2,5 Td ne ricordo una di un amico di famiglia, blu metallizzata , bellissima !!!

Inviato
  • Autore

Si, Wikipedia l'ho già consultata. Ma mi fido fino a un certo punto, specialmente quando ci sono discrepanze tra la versione italiana e quella inglese.

Ad esempio una mette la 2.0 TS Super fin dal 1992, l'altra dal 1995.

Oppure, altro esempio, nessuna delle due wiki parla delle Super TD

Inviato
On 25/6/2019 at 10:42, Scott scrive:

Mi sapete dire con sicurezza quali motorizzazioni erano disponibili con l'allestimento Super?

La 2.0 V6 Turbo e la 3.0 V6 24v sicuramente, poi? Anche la 3.0 12v ?

https://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/alfa-romeo/164

quasi con tutti i motori dal Listino Storico Quattroruote 

https://www.quattroruote.it/auto/alfa-romeo/164/164-25-td-super-030219199209

Inviato
20 minutes ago, Scott said:

Si, Wikipedia l'ho già consultata. Ma mi fido fino a un certo punto, specialmente quando ci sono discrepanze tra la versione italiana e quella inglese.

Ad esempio una mette la 2.0 TS Super fin dal 1992, l'altra dal 1995.

Oppure, altro esempio, nessuna delle due wiki parla delle Super TD

beh, allora correggi. Wikipedia è fatta per quello ;-) 

Per quel che riguarda l'allestimento Super, occhio che - se non ricordo male - a un certo punto a fine carriera l'hanno esteso praticamente a tutte le versioni

Inviato
  • Autore
45 minuti fa, v13 scrive:

beh, allora correggi. Wikipedia è fatta per quello ;-) 

Per correggere bisogna prima sapere cosa scrivere

Inviato

gran bella macchina la 164... il colore che andava per la maggiore era il verde metallizzato.... le turbo però se non ricordo male erano un po' delicate o ricordo male?