Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per usato Mini, Mercedes, Abarth, Alfa, Renault

Featured Replies

Inviato

Per quanto riguarda il sound ci sono due soluzioni possibili: Abarth e Mini Cooper S.

Se la prima è piccola, si può cercare la seconda in versione 5 porte o Clubman, ma il prezzo levita notevolmente rispetto alle alternative (20k+).

D'altro canto, se Classe A è troppo grande, non resta che rivolgersi ad una segmento B 5 porte.

Tra le citate, Clio è certamente la migliore sintesi.

Detto ciò, qualunque altra B confrontabile può essere presa in considerazione. 

Viste le "esigenze di premiumness", direi che A1 5 porte può essere un valido compromesso..

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Sono auto molto diverse tra loro per cui è difficile metterle a confronto diretto. Forse l'unica cosa che le accomuna è il prezzo d'acquisto.

Come qualcuno ti ha già detto, dipende da che uso se ne fa.

Da quello che dici la macchina perfetta è la Clio, anche se il diesel per un uso prettamente cittadino io non lo prenderei

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Se non fai molti km e fai un uso prevalentemente cittadino, scarta tutte le auto a gasolio. Hai il filtro anti particolato che da problemi nell'uso frequente in città, le normative anti inquinamento sono molto più severe col diesel. Negli ultimi anni poi la differenza di consumo tra diesel e benzina si è sensibilmente ridotta.

Quindi, cerca una mini one o cooper a benzina. Avrà sicuramente molti meno km di quella che tu hai visto.
Un mio amico che fa 10000km annui ha preso una A180 benzina del 2014 e si trova benissimo.

Inoltre, se scegli un'auto premium, scordati manutenzioni fai da te e dal meccanico di fiducia; finché l'auto ha un certo valore commerciale. In caso di guasto fuori garanzia, se tu non dimostri di aver fatto tagliandi in casa madre, ti rispondono picche e ti fanno pagare il 100% del guasto. Se invece hai un'auto che ha sempre tagliandato in casa madre, in caso di guasto fuori garanzia, la casa è ben disposta a darti contributi NON dovuti, ma agendo in correttezza commerciale.

La polizza cristalli è utilissima: io ho preso un sassolino in autostrada e ho evitato una spesa di 450€ per cambiare il parabrezza perché ero coperto.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km