Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto Km Zero o max 12 mesi - Budget circa 20K Euro

Featured Replies

Inviato

Per i lavori che citi, potrei sbagliarmi ma non credo che possano avere un costo cosi' alto.

Prima di decidere mi farei fare una stima di quello che c'e da fare e dei costi da sostenere

Per quanto riguarda affaticarsi alla guida e rumorosità', ripeto, a me non sembra che nella rosa delle tue candidate ci siano auto da souplesse assoluta. Rimanendo tra quelle, posso citare V40 (non allestimento R line) come la piu' comoda, al pari di CT200 che ha una posizione di guida e dei sedili fantastici, pero' scolta un assetto abbastanza rigido e poco adatto al tipo di vettura. Classe A e' abbastanza rigida, BMW sr1 non eccelle come insonorizzazione. Tra l' altro a parte T roc e (meno) bmw sr2, le altre vetture non sono progetti particolarmente recenti. Anche in questo caso, ti consiglierei di restringere la cerchia e poi di provarle. Giusto per capire se il gioco vale la candela. 

• Risposte 61
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Esempio stupidissimo : plancia  in plastica dura senza rifiniture che dopo 5/6 anni non scricchiola : bassa qualità apparente, alta reale.

• Una Ford Focus nuova? Vero è che Ford è all'antitesi del concetto di "auto premium" (come VW, che viene vista come premium qui in Italia, ma transeat) ma con il tuo budget ti porti a casa una Ec

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Giulietta con gli adas e confort acustico di 10 anni fa ?

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
58 minuti fa, poliziottesco scrive:

Per quanto riguarda affaticarsi alla guida e rumorosità', ripeto, a me non sembra che nella rosa delle tue candidate ci siano auto da souplesse assoluta. Rimanendo tra quelle, posso citare V40 (non allestimento R line) come la piu' comoda, al pari di CT200 che ha una posizione di guida e dei sedili fantastici, pero' scolta un assetto abbastanza rigido e poco adatto al tipo di vettura.  

Mi sembravano quelle un po' meglio costruite restando nel seg. C e nel budget. Se ce ne sono altre da "surplesse" che ho trascurato son tutto orecchi.

il Tucson è una bella offerta (a parte il taeg al 7,2% da strozzo) ma è troppo largo per me. Poi non ho stima dei motori Hyundai.

Inviato
3 ore fa, cippoci scrive:

Francamente Tony le auto che mi entusiasmano sono o fuori budget o non adatte a esser parcheggiate nella via pubblica. Devo esser concreto e massimizzare ciò che portò a casa per quella spesa. Vorrei priorizzare comfort, affidabilità, qualità, nei limiti del mio budget. Il cuore lo devo lasciar da parte stavolta...

Se devi essere concreto, allora quella che costa di meno a parità di motore e accessori.

E quindi andrei anche oltre i modelli citati, essendo di marchi reputati “in” le richieste a parità di caratteristiche sono mediamente più alte. 

Ad esempio guarderei lo Skoda Octavia, che gira a ottimi rapporti qualità prezzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Fossi in te farei solo la manutenzione ordinaria (e straordinaria al motore) alla Mazda e visto il kilometraggio basso tirerei altri 100000km. Svalutata per svalutata almeno finisci di consumarla. fra 4 anni  alzi il budget e compri realmente l'auto che ti appaga senza rimpianti.

Per aspera ad astra. 

Inviato
  • Autore

Civic avuta in passato... chemotore! Ai tempi 126CV Vtec modello SR 1.5 benzina made in Japan poi trasformata a gpl. Ho sfondato i 220K km. Quella di allora (fine 90 inizi 2000) come linea era bella, quella di oggi è un po' "Mazinga", buona per giovani ma ormai ho i capelli grigi... Motori e affidabilità Honda sono il top per me, ma gli interni ed il comfort, per quanto molto migliorati, non sono un gran che.

Modificato da cippoci

Inviato
On 21/8/2019 at 16:41, joker37 scrive:

Civic 4porte o la 5 se piace?

☏ iPhone ☏

Per me il top assoluto nel segmento C

Inviato
  • Autore

La "scimmia" continua, seguendo la lista ho fatto dei giri dai concessionari:

- V40, 2019 0Km o nuova si parte dalle 19,5K fino a 23K, prezzo trattibile di poco visto che è già con un min, di -30% sul listino, ma già la versione business plus è ricca, a parte la carenza di alcuni Adas che hanno quelle più costose (ma molto più rare). Mi ha dato queste sensazioni: linea originale (può piacere o no), buoni materiali, buona costruzione, ottimi sedili, poca visibilità e poco bagagliaio. Qualità prezzo molto alto.

- T-Roc, nuova, ho guardato alla Style + Tech Pack 1.6D. Di listino folle: 29,5€ ca nuova. Col progetto valore ca. 27,7K in 3 anni così: 320-340 (a seconda dei pacchetti assicurativi) x 35 rate + anticipo 3000 + valore garantito al 3° anno tra 14.000 e 14.500 a seconda dei km annui (15-20K all'anno). Pagata cash dai 26.0 ai 24,7 a seconda del colore/conce/umore del venditore. Mi ha dato queste sensazioni: linea esterna attuale e gradevole forse dalle dimensioni troppo importanti per la città, materiali e verniciatura a risparmio, elettronica di bordo ottima (a parte che per 30K€ non c'è il Navi che costa altri 1.000), tanto spazio, sedili ampi dritti (apprezzo) ma molto comodi. Qualità prezzo basso.

- Bmw 218, per stare in budget ho visto i fine 2018 con 20mila K, sui 22K€ ca. Ne ho viste diverse, compreso una luxury. Linea da monovolume che in alcuni colori (es. bianco) non è nemmeno troppo demodé, anzi mi pare elegante. Interni luminosi, ma troppo minimal quasi spartani. Navigatore troppo piccolo e posticcio. Alcuni dettagli sottotono. Adas poco e niente. Materiali medio-buoni.  Sicuramente il motore è il pezzo forte. La sensazione è che malgrado le 2018 che ho visto fossero seminuove (almeno sulla carta), sembravano invecchiate male, sia esternamente (vernice) che internamente. Rapporto qualità/prezzo, discreto, visto che a questo prezzo consente di prendersi una "blasonata bavarese", anche se non confrontabile con quelle sopra in quanto è pur sempre un usato.

Non ho avuto tempo di vedere altro, complice l'Agosto e le chiusure varie. Forse la prossima sarà la A3...

Modificato da cippoci

Inviato

Ciao , T-Cross e Seat Arona le hai viste ? Golf ora uscendo la nuova credo si possa trattare molto . Le varie Mini ? 500x e Renegade ?

La v40 è un’ottima auto ma pochi adas e zero Android auto/CarPlay che è assurdo nel 2019. 

Su BMW hai totalmente ragione , dire che sono spartane è dir poco...

Comunque io in questi giorni sto girando proprio a vedere circa le stesse auto 

Modificato da SebastianValmont