Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto 25k/30km km annui da cambiare ogni 3 anni

Featured Replies

Inviato
On 8/16/2019 at 2:30 PM, SebastianValmont said:

La formula progetto valore è così conveniente ? Potrei pagare l'auto senza finanziamento . Conviene comunque adottare una formula del genere volendo cambiare l'auto ogni 3 anni ? 

Più che altro per rivenderla ogni 3 anni perdendoci il meno possibile converrebbe quasi prendere un’auto di 2 anni e rivenderla al quinto anno. Però significherebbe prendere un’auto fuori garanzia con tutti i rischi del caso ecc

Parlando in linea generale:

1. se vuoi tenere l' auto solo tre anni, la cosa piu' stupida da fare e' prenderla nuova pagando in contanti e rivenderla dopo 3 anni, specialmente ds data in permuta. 

2. in questo caso meglio fare un contratto di tre anni in cui dai un anticipo, paghi un tot mensile e poi hai un valore futuro garantito da utilizzare nel trade-in con l' auto successiva 

3. Se vuoi risparmiare al massimo e pagare in contanti allora si, prendi un' auto gia' svalutata e tienila un altro paio di anni. Invece che puntare su di un esemplare di 3 anni potresti pero' guardare a roba piu' nuova (la perdita maggiore avviene nel primo anno), in modo da avere ancora un po' di garanzia residua. Per il resto puoi sempre fare un prolungamento di garanzia (sia tramite casa ufficiale che tramite terzi...attenzione ovviamente alle clausole)

PS - i discorsi si cui copra si applicano ad auto nel genere/budget relativo al topic in questione. 

Modificato da poliziottesco

• Risposte 63
  • Visite 4.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Scusa Gate, l’autore del post vuole un’auto che si rivenda bene dopo 3 anni e piena di Adas e te consigli Giulietta? ☏ iPhone ☏

• SebastianValmont
    SebastianValmont

Alle fine ho preso la Seat!

• Se hai la disponibilità in cash, e vuoi cambiare auto ogni 3 anni, usato "fresco" tutta la vita. 6-18 mesi di vita sotto i 20000 km o anche dimostrativa sotto i 5000 km. Ti accontenti sugli optional m

Inviato
Ho appena visto Seat Arona TSI 150 Cv EVO ACT FR. Molto molto bella . Come la vedete per il mio utilizzo . A km zero si trova a 20k circa  
Se le premesse erano di un auto premium non lo è certamente, razionalmente penso sia un buon compromesso.

☏ SM-A505FN ☏

Inviato

Se hai la disponibilità in cash, e vuoi cambiare auto ogni 3 anni, usato "fresco" tutta la vita. 6-18 mesi di vita sotto i 20000 km o anche dimostrativa sotto i 5000 km. Ti accontenti sugli optional ma risparmi talmente tanto da aver già ammortizzato il cambio auto successivo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore

Sì ho la disponibilità in cash pertanto cercherò un usato fresco sotto i 20k km. 

A questo punto potrei anche cercare auto che si svalutano molto nei primi 12/18 mesi ma quali ?

Inviato
20 minuti fa, SebastianValmont scrive:

Sì ho la disponibilità in cash pertanto cercherò un usato fresco sotto i 20k km. 

A questo punto potrei anche cercare auto che si svalutano molto nei primi 12/18 mesi ma quali ?

Finora è stata ignorata, ma se puoi gestire le dimensioni, Alfa Giulia offre una guida molto più appagante rispetto alle concorrenti. Si trova tranquillamente seminuova con tagli del 35-40% dal listino.

Per il resto evita i SUV e tutte le altre si svalutano più o meno allo stesso modo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Tutte quelle da te elencate.
Pensa che io ho preso una A220 cdi sport di 24 mesi pagata 25000 + trapasso quando nuova e scontata costava 35000.

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Seat Arona 1.5 Tsi e Vitara 1.0 boosterjet sono modelli dove si trovano veramente ottime occasioni , anche se non sono marchi premium mi sembrano auto "intelligenti"

Inviato
Seat Arona 1.5 Tsi e Vitara 1.0 boosterjet sono modelli dove si trovano veramente ottime occasioni , anche se non sono marchi premium mi sembrano auto "intelligenti"
Se fai quasi esclusivamente autostrada, è meglio un'auto bassa e incollata alla strada.

Se proprio vuoi un suv, la Arona (specialmemte versione FR) mi sembra quella più bella esteticamente e meglio rifinita. Suzuki non fa delle finiture il suo punto di forza.
Visto il traffico per entrare e uscire da Milano, non mi farei mancare il cambio DSG

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On 15/8/2019 at 21:52, SebastianValmont scrive:

Che ne pensi di un usato recente di mini cooper d 5 porte hype automatica o sd automatica ?

Direi che sono di parte, ma le Mini Cooper D e SD sono ottime. Per entrambi i consumi sono ottimi, come le prestazioni! Guidabilità al top! Per gli ADAS, dovresti cercarne una con il DRIVING ASSISTANT che significa : cruikse control adattivo e frenata di emergenza automatica. Niente mantenimento in corsia.

Comunque, per il tuo utilizzo, le Hatch (3 e 5 porte) mi sembrano poco indicate... si guidano benissimo, ma il comfort non è il suo forte... provale... Io ne ho guidate parecchie (quasi tutte le versioni/motori) e ho  un Clubman SD All4, quest'ultimo è molto piu comodo... paragonabbile a tutte le altre C... mentre le versioni hatch sono proprio "dure"...

Il cambio è ottimo (Aisin 8 marce per la SD, doppia frizione 7 marce per la D dal 2018 in poi) e fino ad ora non ho avuto nessun problema (3 anni e 97'000km ;) ). Consumo della mia Clubman Cooper SD Automatica 4x4 tra i 5.3 e i 6 l/100 (tra i 16 e 19 km/L).

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato
On 16/8/2019 at 12:11, SebastianValmont scrive:

Unico problema della Renegade sembrano essere i consumi . Che ne pensi ?

Consuma mediamente un po' di più per via della forma squadrata, che è anche il suo punto di forza estetico.

Se ti piace, su un'auto di 21k €, basta mettere a budget 1500 € di gasolio in più in tre anni e amen.

Non credo limiterebbe la dispensa a casa, insomma :)

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com