Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, skizzo_85 scrive:

sali anche di segmento, tanto una Panda Easy diesel 80cv costa 14900, con mille euro (a listino) in più prendi una Clio 75cv Energy Life...

Si, però se ti serve una macchina compatta che stia sotto i 4 metri e che possa sempre circolare in città non credo che puoi considerare la Clio diesel e altre B diesel.

Poi ribadisco le seg. A diesel non esistono più in EU da almeno quasi un lustro, e visto l'ostracizzazione del Diesel da parte delle nostre città più grandi, la loro necessità andrà a svanire.

 

  • Risposte 269
  • Visite 83.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ho come sostitutiva una Panda Cross 1.2 e la trovo semplicemente fantastica. Agile e scattante quel che serve.. una guida leggera e rilassata e una capacità di carico davvero eccezionale: Sf

  • Seconda missione: domenica con i pupi.. doppio isofix e un passeggino.. missione compiuta! Amo ufficialmente questa macchina

  • Intendo dire che si guida bene, ha una buona tenuta di strada e una buona stabilità anche in autostrada, un buon comfort, i motori vanno bene e consumano poco, inoltre è estremamente versatile ed è mo

Immagini Pubblicate

Inviato
1 minuto fa, nucarote scrive:

Si, però se ti serve una macchina compatta che stia sotto i 4 metri e che possa sempre circolare in città non credo che puoi considerare la Clio diesel e altre B diesel.

Poi ribadisco le seg. A diesel non esistono più in EU da almeno quasi un lustro, e visto l'ostracizzazione del Diesel da parte delle nostre città più grandi, la loro necessità andrà a svanire.

 

vero, ma non tutte le Panda le vendono in grosse città coi blocchi del traffico.

io vedo dalle mie parti tante Panda Cross o 4x4, tutte diesel, oltre a qualche diesel normale.

non abbiamo la risposta, ma questa gente viene prima l'esigenza di comprare una Panda o di comprare un'auto diesel?

 

lo scopriremo :D

Inviato
7 minuti fa, skizzo_85 scrive:

vero, ma non tutte le Panda le vendono in grosse città coi blocchi del traffico.

io vedo dalle mie parti tante Panda Cross o 4x4, tutte diesel, oltre a qualche diesel normale.

non abbiamo la risposta, ma questa gente viene prima l'esigenza di comprare una Panda o di comprare un'auto diesel?

 

lo scopriremo :D

Scusa ma se parli di Panda Cross o 4x4 allora cosa c'entra la Clio Diesel? Chi sta dentro questa situazione passerà al B-SUV.

Oramai anche l'italiano medio sa che con il GPL/Metano risparmia più del Diesel, per cui non credo che si strapperanno più di tanto le vesti per l'assenza della Panda Diesel*.

 

*Che è stata concepita per lo più per gli italiani medi.

 

Modificato da nucarote

Inviato

Le diesel le toglieranno tutte entro i prossimo 3-4 anni sostituite dalle 1.0 a gas e micro-hybrid 

Su Panda 4x4 non ne vedo la necessita, gia il TwinAir consuma pochissimo, il risparmio con la diesel si manifesta dopo anni... è solo una barriera psicologica, ma in ogni caso non vedo il problema basta gasarla e il gioco è fatto, dopotutto girano ancora tantr vecchia Panda 4x4 prima e seconda serie gasate

Inviato

C'è sempre la Twinair, che non pensiate abbia consumi così drammaticamente superiori.

Parliamo del solito litro ogni 100km, saranno due deca al mese

Ma ti costa di meno di assicurazione (e non poco) e ti evita a monte le noie col DPF

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Scusa ma se parli di Panda Cross o 4x4 allora cosa c'entra la Clio Diesel? Chi sta dentro questa situazione passerà al B-SUV.

Oramai anche l'italiano medio sa che con il GPL/Metano risparmia più del Diesel, per cui non credo che si strapperanno più di tanto le vesti per l'assenza della Panda Diesel*.

 

*Che è stata concepita per lo più per gli italiani medi.

 

mmm tanti comprano la Panda 4x4 o Cross (o Rovazzi City Cross) perchè la Panda normale gli fa troppo medioman, poi vedremo effettivamente come cambierà la situazione quando non saranno più disponibili a gasolio.

mi parli di dimensioni che non dovrebbero crescere e gli metti in mano magari una Arona? :D

per chiarire, io so benissimo quanto non abbia senso prendere la Panda diesel con disponibile il motore twinair, si parlava dell'uomo della strada quello "chemenefotteammè, ciò il disel" tipo Maccio Capatonda :D

Inviato
5 minuti fa, skizzo_85 scrive:

mmm tanti comprano la Panda 4x4 o Cross (o Rovazzi City Cross) perchè la Panda normale gli fa troppo medioman, poi vedremo effettivamente come cambierà la situazione quando non saranno più disponibili a gasolio.

mi parli di dimensioni che non dovrebbero crescere e gli metti in mano magari una Arona? :D

per chiarire, io so benissimo quanto non abbia senso prendere la Panda diesel con disponibile il motore twinair, si parlava dell'uomo della strada quello "chemenefotteammè, ciò il disel" tipo Maccio Capatonda :D

Se uno è proprio malato del Diesel:

Chi si compra la Panda 4x4 o Cross perchè fa figo, si compra il B-SUV 2x4 Diesel.

Chi si compra la Panda 4x4  o Cross perchè gli serve le 4x4, allora si compra il B-SUV 4x4 Diesel .

Ma questa è una cosa che IMHO non durerà più di un paio di anni, anche gli italiani medi, sanno GIA' che col GPL/Metano risparmiano (alla pompa) e sono ben consapevoli che il Diesel sarà sempre più ostracizzato nelle città.

 

 

Modificato da nucarote

Inviato

si si certo, è ovvio che la percezione del mercato verso alimentazioni ecc è in continua evoluzione, e la tendenza del mercato la conosciamo tutti.

la mia era una considerazione a breve termine.

Inviato
On 19/7/2018 at 16:53, nucarote scrive:

Se uno è proprio malato del Diesel:

Chi si compra la Panda 4x4 o Cross perchè fa figo, si compra il B-SUV 2x4 Diesel.

Chi si compra la Panda 4x4  o Cross perchè gli serve le 4x4, allora si compra il B-SUV 4x4 Diesel .

Ma questa è una cosa che secondo me non durerà più di un paio di anni, anche gli italiani medi, sanno GIA' che col GPL/Metano risparmiano (alla pompa) e sono ben consapevoli che il Diesel sarà sempre più ostracizzato nelle città.

 

 

Bah...proprio malattia diesel non direi....Certamente in passato si è esagerato spingendo molto su questa alimentazione con l'arrivo dei pur efficienti CR e facendoseli anche pagare profumatamente. Ora questo ostracismo contro......

Non sempre è una moda e chi ha acquistato Panda diesel ha trovato un giusto equilibrio: auto compatta, funzionale in viabilità secondaria con motore efficiente. Poi il delta di prezzo è notevole col B SUV. Ce ne faremo una ragione, passeremo alle alimentazioni alternative.

Ovviamente sappiamo tutti che in questo modo NON risolveremo i "problemi dell'inquinamento".......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.