Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
bajonzio

Sostituzione autoradio A4 Avant 2007 1.9 TDI

Question

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione corretta del forum per il mio quesito:

Ho una A4 Avant del 2007, vorrei sostituire l'autoradio in dotazione con un'autoradio moderna con schermo touchscreen e compatibile con smartphones Apple e Android.
Sapete se è tecnicamente fattibile? Avete qualche prodotto da consigliare o sapete se ci sono dei professionisti a cui mi posso rivolgere?

Grazie

7 answers to this question

Recommended Posts

• 0
2 ore fa, bajonzio scrive:

Sapete se è tecnicamente fattibile? Avete qualche prodotto da consigliare o sapete se ci sono dei professionisti a cui mi posso rivolgere?

Grazie

Ciao, la cosa tecnicamente è fattibile ed in teoria senza particolari complicazioni dovute all'integrazione.

La cosa migliore è sentire un'installatore d'impianti Hi-Fi car, oppure negozi specifici di cose per auto, ad esempio BEPs. Probabilmente qualcosa lo trovi anche in certi Mediaworld, che sono poi convenzionati con alcuni installatori.

• 0

Il problema principale è se hai e vuoi mantenere i comandi al volante dell'auto, in questo caso occorre un autoradio multimediale compatibile con i comandi oppure un interfaccia di collegamento.

Fuori da queste problematiche se non devi collegare microfoni o periferiche esterne è sufficiente acquistare un autoradio dello stesso formato (1 DIN o 2 DIN) ed una eventuale cornice di adattamento, se ha i connettori ISO si dovrebbe collegare tranquillamente altrimenti occorre un adattatore per il cablaggio (verificare se lo spazio dietro all'apparecchio non è problematico).

• I Like! 1

• 0

L’auto non ha i comandi al volante, ma l’autoradio si può utilizzare per fare e ricevere telefonate come sto facendo attualmente con un dispositivo Parrot?

• 0

Se ne prendi una con il vivavoce bluetoth si.

• 0

Ok grazie! Sapete se la qualità della telefonata è buona con le autoradio? Perché col Parrot è molto buona ma a volte ricevo chiamate da dispositivi di pessima qualità 

• 0

Dipende dall' autoradio, dalla posizione del microfono e dal segnale, se il segnale è buono la qualità della conversazione è tendenzialmente buona se prendi un device di buona qualità.

Guarda molto anche l'aspetto dell'ergonomia e facilità d'uso, dovendolo utilizzare mentre guidi è importante.

• 0
16 ore fa, bajonzio scrive:

Ok grazie! Sapete se la qualità della telefonata è buona con le autoradio? Perché col Parrot è molto buona ma a volte ricevo chiamate da dispositivi di pessima qualità 

Io ebbi un'autoradio 1 DIN Pioneer con Parrot integrato e la qualità audio era eccelsa (anche meglio di alcuni Parrot solo vivavoce).

Un amico ha appena montato una radio cinese 2 DIN sulla sua auto, pagata la miseria di 60 € su Ebay, e pure il vivavoce, che ho voluto provare per curiosità, ha una buona qualità audio.

• I Like! 1