Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Stelvio mi sembra enorme, un grosso ammasso di lamiera al posteriore disposto su due livelli (il che è comunque una citazione alla Codatronca se non erro)... il trilobo così com'è pensato si perde in tutta quella altezza, e dulcis in fundo trovo l'estrattore posteriore un plasticone liscio inguardabile.

 

Si salva la versione Q (graziearca..)

 

Preferisco le linee del nuovo Q5, X3 ma il mio preferito è in assoluto il Velar, il livello di dettaglio è incredibile.

 

 

 

Mi trovi d’accordo solamente per quanto riguarda il sottoparaurti posteriore.

 

Q5 ha una bella linea che non definirei ricercata, ecco equilibrata si.

X3 anche no! È proprio il contrario di ricercato ed equilibrato e con qualche problemino di overdesign.

Velar invece è molto bella e caratterizzata, ma anche qui come per Stelvio ci son particolari veramente tirati via. Ed oltretutto soprattutto in coda ha un volume di lamiera veramente troppo ampio!

 

Della serie... non se ne salava nessuna ?

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, A.Masera said:

Alfa_Romeo_Stelvio_normal_Version_MOL_2.

 

Sembra un enorme pannolone di plastica

Però a me dal vivo anche velar fa questo effetto, se non è la versione super ultra da presentazioni per me sembra una corrierina col pannolone. Certo che su Stelvio poteva essere più scolpita con effetto estrattore. Cosa sulla quale i tedeschi sono esperti, effetto tuning assicurato con prese e sfoghi inutili ogni dove a sottolineare la sportività che non ce. L'equilibrio non è cosa facile, la Stelvio Q spacca però, come velar in versione top o q5 in versione rs... bmw boh, si sono persi...mb glc amg effetto sw pompata anni 2000

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

audi-q5-12175_suv-5-doors-audi-q5-red-back.jpg

Unknown.jpg

 

Li preferisco nettamente, Stelvio a confronto sembra "povero", privo di elementi distintivi e poco ricercato.

 

In generale le concorrenti hanno carrozzerie più complesse, con dettagli più definiti. Poi vabbè, non discutiamo delle prestazioni, lì sono sicuro che Stelvio vince a man bassa.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

4 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Li preferisco nettamente, Stelvio a confronto sembra "povero", privo di elementi distintivi e poco ricercato.

 

In generale le concorrenti hanno carrozzerie più complesse, con dettagli più definiti. Poi vabbè, non discutiamo delle prestazioni, lì sono sicuro che Stelvio vince a man bassa.

 

 

 

 

 

Ma cosa c'è di ricercato (a parte la ricerca del senso di originalità perduto) in una q5? Mi pare una A3 poggiata sopra un pianale rialzato, anche i catarinfrangenti messi li proprio non li posso vedere, unica cosa che non sdegno è la solizone per gli scarichi. La x3 invece la trovo proprio pasticciata.

Ti do ragione invece per la Velar, anche a me piace molto, chiaro come tutte le range dopo la evoque, alcune soluzioni della linea non fanno più effetto wow, ma rimane comunque bella, anche se il posteriore un po' troppo pesante

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, A.Masera said:

 

Li preferisco nettamente, Stelvio a confronto sembra "povero", privo di elementi distintivi e poco ricercato.

 

In generale le concorrenti hanno carrozzerie più complesse, con dettagli più definiti. Poi vabbè, non discutiamo delle prestazioni, lì sono sicuro che Stelvio vince a man bassa.

 

 

 

 

L'x3 dal vivo l'ho scambiato per un Daily

  • Ahah! 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

Boh a me la Q5 sembra una a3 poggiata sopra un pianale rialzato

 

Ma cosa c'è di ricercato (a parte la ricerca del senso di originalità perduto) in una q5? Mi pare una A3 poggiata sopra un pianale rialzato, anche i catarinfrangenti messi li proprio non li posso vedere, unica cosa che non sdegno è la solizone per gli scarichi. La x3 invece la trovo proprio pasticciata.

Ti do ragione invece per la Velar, anche a me piace molto, chiaro come tutte le range dopo la evoque, alcune soluzioni della linea non fanno più effetto wow, ma rimane comunque bella, anche se il posteriore un po' troppo pesante

 

Non sto dicendo che il Q5 è da Villa d'Este, dico solo che ha un design all'occhio più equilibrato e piacevole.

 

Che poi, se sembra una A3 rialzata allora Stelvio sembra una Giulia gonfiata ...

 

Comunque i gusti sono come i coglioni: ognuno ha i suoi.

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pixhell scrive:

Ci sono una serie di precondizioni:

Che venga fatta 

Che sia bella 

Che porti con sé tutta la tecnologia a disposizione del gruppo e non a rate

Che ovviamente sia disponibile in versione Q che mette tutti in riga 

 

Sono abbastanza speranzoso sul fatto che venga fatta e bene, troppo importante per creare margini ad Alfa Romeo 

aggiungi anche quando verrà fatta

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, Davialfa said:

audi-q5-12175_suv-5-doors-audi-q5-red-back.jpg

Unknown.jpg

 

Stelvio is so much more sexy, no doubt about it.

1 hour ago, Davialfa said:

Vedremo cosa Manley avrà dato come precondizioni

 

As a Jeep CEO MMM insisted on a TH versions. Before him Compatriot twins didn't have TH versions and that was changed.

 

So in my opinion he will insist on a Q version for every Alfa Romeo car.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Bare scrive:

 

Stelvio is so much more sexy, no doubt about it.

 

 

I don't know what you mean about a "sexy" design: what matters are not only the curves but the proportions, general details and the lightness look.

 

secondo me the Stelvio is a great car, but it lacks details and good proportions. Taking a beautiful car (in this case the Giulia) and get it bigger it's not always the best expression of design.

 

I hope the C-Suv will look better.

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.