Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P

 

Immagini “scappate” dal clinic test ->  CLICCA QUI!
 

 

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, AlexMi scrive:

Faranno ancora in tempo a dirottarla su pianale Peugeot 3008 oppure no?

 

occhio che potrebbero ascoltarti........

 

39 minuti fa, Bare scrive:

 

This is a joke. Right? AFAIK they plan to sell Tonale in the USA. EMP2 does not offer mechanical AWD, does not offer 2.0 petrol and is not US compliant.

 

Where's the problem? They could sell in the U.S. AWD Hybrid version only, using the same system that is currently in use in the 3008 Hybrid4. the rear wheel drive is just electric. There's no difference, for the common driver, from a jeep to a PSA Chassi.

 Remember what was told about the Tonale AWD during the reveal...."it'll offer a hybrid AWD system...." in my opinion....using the PSA chassi could be more than a possibility to save money for them....

 

I cannot still believe that the only "true" alfa will be only the Giulia for years....but for now, this is the truth.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, AlexMi said:

Più che uno scherzo, una riflessione.

Nel gruppo a tendere non ci saranno sovrapposizioni di pianali, significa che alcuni di quelli attuali che si sovrappongono  andranno a morire. Da capire quali.

 

OK... For Jeep brand but also for any North American use they must offer classic AWD. In addition to that FCA is offering Small Wide platform all over the world. So in my opinion the easiest action is to kill EMP2. 

 

 

 

 

@VuOtto

 

AFAIK Renegade and Compass PHEV are still not in the plans for US. Why? Americans are not in the love with PHEVs. 

 

Good luck with axing AWD in US.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Bare scrive:

 

AFAIK Renegade and Compass PHEV are still not in the plans for US. Why? Americans are not in the love with PHEVs. 

 

Good luck with axing AWD in US.

Gli americani sono avanti, e questo lo conferma.

In Europa le PHEV sono obbligate dalle normative sulle emissioni di CO2, che non conteggiano quella emessa in fase di costruzione e neppure quella emessa per produrre l'energia elettrica usata nella ricarica.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Possono essere attendibili queste versioni ?

1.3 GSE T4 - 150 cavalli

1.3 GSE T4 MHEV - 190 cavalli
2.0 GME T4 MHEV - 330 cavalli ? *
1.3 T4 PHEV - 240 cavalli
2.0 MJet - 190 cavalli **
2.0 MJet MHEV - 220 cavalli **


* attualmente la versione trasversale fa 270 cv mentre la versione Maserati fa 330 cv. Ipotizzo una potenza all’interno di questo range

 

** le versioni non MHEV mi pareva avessero due livelli di potenza, imho confrontabili con quelli di Golf 8. La versione MHEV a mio avviso non supererà i 180/90 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/11/2019 at 15:39, AlexMi scrive:

Faranno ancora in tempo a dirottarla su pianale Peugeot 3008 oppure no?

 

Ma speriamo proprio di no!

Mi spiegate perchè in così tanti pensano che le piattaforme PSA siano superiori?

Guardate che, al netto che sono tutte buone, il SUSW è meglio. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Jack.Torrance scrive:

 

Ma speriamo proprio di no!

Mi spiegate perchè in così tanti pensano che le piattaforme PSA siano superiori?

Guardate che, al netto che sono tutte buone, il SUSW è meglio. 

Non so a chi ti rivolga, personalmente mai detto ne pensato che le piattaforme PSA siano superiori.

Semplicemente dove ci sono sovrapposizioni ne rimarrà soltanto una, altrimenti la fusione non avrebbe ragione di essere.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Non so a chi ti rivolga, personalmente mai detto ne pensato che le piattaforme PSA siano superiori.

Semplicemente dove ci sono sovrapposizioni ne rimarrà soltanto una, altrimenti la fusione non avrebbe ragione di essere.

 

Si scusa, ho quotato te ma il tuo messaggio aveva un tono diverso.

Il fatto è che in questi giorni si legge ovunque che sia CMP ed EMP siano il non plus ultra.

Sono buone piattaforme, come sono buone quelle di FCA.

Le scelte dipenderanno dalle convenienze economiche e di opportunità.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Non so a chi ti rivolga, personalmente mai detto ne pensato che le piattaforme PSA siano superiori.

Semplicemente dove ci sono sovrapposizioni ne rimarrà soltanto una, altrimenti la fusione non avrebbe ragione di essere.


CMP o EMP a meno di importanti modifiche non hanno la possibilità di installare la trazione integrale meccanica, indispensabile se la vuoi vendere negli States.

Tonale rimarrà su S-USW, è troppo avanti come progetto.

A mio avviso l’unica piattaforma che rimarrà della galassia PSA sarà CMP. Le 2 piattaforme italoamericane FWD sono troppo importanti per Jeep visti i numeri che fa. E visto che alle Jeep, soprattutto negli States gli interessa molto poco la rumena elettrica che fa girare il secondo asse alla bisogna... non credo ci saranno grosse alternative in merito.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.