Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto SUV 1.5 o 1.6 4WD o AWD a METANO

Featured Replies

Inviato
13 minuti fa, mare&monti scrive:

Sì, concordo ... il mio utilizzo è prettamente da Diesel, ma solo perché non fanno 4WD o AWD a METANO. Non per altro. Diversamente, il mio utilizzo sarebbe prettamente da Metano, non da diesel.

Toyota RAV 4 ibrido 4WD  ... è 4WD solo sulla carta. Quel motorino elettrico non è capace di smuovere una pulce in 4WD, vedi test sui rulli di Quattroruote del 2017. Inesistente. Lexus non lo conosco ma credo non sia da meglio.

Hai esperienze passate con auto a metano?

Perché se fai tutta quella strada, il metano ti vincola a rifornimenti molto frequenti. Devi perderci tempo e sei vincolato alla ricerca dei distributori adatti. Non so dove vivi ma sono fattori da considerare.

Poi se fai un uso intensivo del 4x4 di certo avrai una coppia motrice inferiore e anche questo è da considerare.

Considerato che i motori diesel con Adblue sono molto ecologici e che di certo non saranno bloccati dall'anno prossimo, io al posto tuo prenderei semplicemente quella con gli attributi fuoristradistici che più ti soddisfano.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 85
  • Visite 5.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Considerazioni sparse: - a listino non esiste nulla con alimentazione a GPL/metano e trazione integrale; - se ti impelaghi nel mondo delle trasformazioni aftermarket, si apre un mondo a part

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Certo che lo offrono , a benzina. Come si è sempre fatto. Io facevo il rappresentante con 50 mila km annui con un benzina come tutti i miei colleghi. Correvano gli anni 90 , non c’era tutta questa

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

Non ho capito perchè devi acquistare un suv.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gpat scrive:

L'abbinamento trazione integrale, diesel e microibrido da 48v, detto francamente non serve a una mazza ai fini del funzionamento dell'auto ma ti dà tutte le agevolazioni delle ibride su bollo, strisce blu e molto probabilmente sarai esente dai vari blocchi del traffico nei prossimi anni. In base a ciò che chiedi è la quadratura del cerchio.

Perfetto, siamo completamente d'accordo: il microibrido in 4WD non serve a niente al fine del funzionamento della macchina.

E a me serve una trazione ripartita valida, efficace del tipo 4WD di Qashqai o dell'AWD di Audi.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nissan Trail ?
Mi sembra valido , diesel e adBlue.

Assolutamente. È lo stesso del Qashqai.

Il mio riferimento, come efficacia, relativamente al 4WD infatti è quello.

Ma il discorso è che lo cerco in una motorizzazione a METANO, che non esiste.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, Mat500 scrive:

Purtroppo di fabbrica non c’è nulla a metano 4x4. Se sei disposto a fare un impianto aftermarket si presta bene Jeep Compass 1.4 4wd da 170cv. Oppure se trovi 500x o Renegade sempre con il 1.4 170 cv. Purtroppo il nuovo 1.3 non è metanizzabile. Però devi trovare un installatore esperto perché il multiair deve essere messo a punto bene. 

Concordo: non c'è proprio nulla di fabbrica come 4WD o AWD a METANO.

E l'after market a Metano da installare sul benzina è sempre più delicato, controindicato e dannoso al motore stesso, viste le tipologie di motori a benzina che sfornano in questi nostri tempi moderni: turbo, guide e sedi valvole in alluminio, iniezioni dirette, etc. etc.

Il Multiair benzina che monta Jeep non è proprio indicato per installarci un impianto a Metano, già chiesto a diversi impiantisti.

Meglio un aspirato ma il discorso è sempre là: dove sono i benzina aspirati abbinati a trasmissioni 4WD o AWD?

Non ce ne sono. È questo il punto. L'unico benzina aspirato è montato da Subaru ma è abbinato a trazione integrale permanente e consuma un botto.

Cioè, le cose stanno così ... parlano, parlano, straparlano di ecologia, di No-Diesel ... poi di fatto, se ti serve il 4WD o l'AWD, devi andare necessariamente sul Diesel perché di benzina non c'é una mazza, di elettrico peggio che andar di notte e di Gpl idem perché solitamente lo abbinano a trazioni anteriori.

Chiaro, no?

Inviato

Se ti accontenti del gpl e delle dimensioni ci sarebbe la Suzuki vitara

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Quindi cerchi un prodotto che non esiste , si è capito.

Quindi non c’è soluzione al problema.

Vedo che lo hai capito adesso che la mia era una domanda retorica.

È un modo come un altro per rispondere a tutti quei soloni che parlano di elettrico, di Metano, di GPL come se usare il Diesel nel 2019 sia una questione di trogloditismo culturale dell'utente.

No, non è così: la verità è che il mercato non offre nulla di valido come 4WD o AWD al di fuori del DIESEL.

Quindi, gli ecologisti da salotto se ne facciano una ragione, anziché continuare a rompere le palle.

Modificato da mare&monti