Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'occasione rende l'uomo... Cambio la Picasso?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Dunque signori, mi sembrava assolutamente DOVEROSO farVi sapere alla fine cosa ho preso. ?

Dopo lungo peregrinare, valutare, tastare, cercare e rimuginare... stamattina mi sono portato a casa una C4 Picasso 1.6 Bluehdi 120 cv EAT6 Intense, euro 6B.

Ovviamente usata 09/2015, con 62.000 km certificati da conce (con libretto tagliandi). Presa da conce Peugeot.

Ha praticamente tutti i requisiti minimi che volevo (doppio schermo lcd, vetri oscurati, cerchi da 17", pochi km, sensori davanti, dietro +telecamera, keyless e altre cosette), dotata anche di 2 treni di gomme in ottime condizioni (solo 4 cerchi pero').

Mi spiace non essere riuscito a beccare gli xeno e il cruise adattivo, ma le uniche che li avevano o erano molto lontane o molto piu' costose o avevano il 2.0 (che non era il mio preferito).

Infatti questa alla fine mi e' costata 12.500 euro (tagliandata e revisionata) + passaggio che non e' male.

Sono soddisfatto ?, l'auto si guida benissimo e a me piace molto. ?

Spero che anche gli altri membri della famiglia si troveranno bene... altrimenti pazienza! ??????... ormai questa e'!

Grazie a tutti per la disponibilità e i consigli.

?????????? virtuale per tutti... in particolar modo a Jack.Torrance e a ROCKY1977 (vuoi mai che se capita gliela pago davvero!)

????

P_20200129_133151_vHDR_Auto_HP.jpg

Modificato da toniz
i km erano 62.000 non 66.000

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 97
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dunque signori, mi sembrava assolutamente DOVEROSO farVi sapere alla fine cosa ho preso. ?   Dopo lungo peregrinare, valutare, tastare, cercare e rimuginare... stamattina mi sono portato a c

• I convertitori no, ne nascono bene muoiono praticamente senza manutenzione. Anzi, in alcuni casi è controproducente il cambio olio perchè può mandare in giro della limatura di ferro.

• Per l'esperienza aziendale, io ci starei lontano. I problemi che abbiamo subito da quel cambio sono stati troppi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

ehm... qualcuno sa come si modifica la firma??? non lo trovo ??

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

bravo Toniz.

Colore bellissimo, cerchi splendidi ma soprattutto ottimo prezzo.

Complimenti per la scelta, auto molto concreta e razionale che promette quel che mantiene… merce rara di questi tempi.

Se hai bisogno di info, scrivimi pure.

Inviato
  • Autore

Grazie Rocky (anche per i messaggi privati ?)

l'auto in sè a me piace molto e gira benissimo.. coi 17" e' meglio che con i 16" (per quello che mi interessava) e' molto silenziosa e spaziosissima (si sapeva).

In questi 4-5 giorni giravo con una Golf 4 1.6 benzina manuale (ottimisssssima auto, full optional, tenuta benissimo, 18 anni 40k km  che sembra nuova ?)

ma già non ce la facevo più a "sedermi per terra" (dopo 20 anni di monovolumi...) e stavo cominciando a stufarmi pure del cambio manuale (per altro ottimo e con frizione leggera).

Con la C4P sono tornato a casa ?...

spero di non avere problemi col FAP (non ne avevo prima spero neanche ora) dato che comunque sono over 16.000 km/anno ... piu' vicino ai 20.000 nei prossimi mesi credo pure...

Il cambio automatico e' un po' diverso (nell'uso.. pigia freno, non pigia freno etc...) rispetto al CMP6, ma nella guida e' una favola in confronto...

E ... frena alla grandissima! ?

9 ore fa, stev66 scrive:

Ottimo....come già sai, ora ti tocca la temibile prova dettagliata per AP. ?

Fatemici fare un paio di pieni e poi provvederò! ?

Modificato da toniz

Inviato

Bellissima la macchina e direi ottimo il prezzo considerando anche che è euro 6B, quindi credo ci farai un sacco di chilometri!

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, Venatorem scrive:

Bellissima la macchina e direi ottimo il prezzo considerando anche che è euro 6B, quindi credo ci farai un sacco di chilometri!

il prezzo non e' male, soprattutto perche' ha i 2 treni di gomme messi molto bene e pochi km (62k non 66k, ho corretto).

erano partiti alti... 13.500 ma poi pian piano hanno calato, arrivati al prezzo giusto li ho contattati ma non sono calati di 1 cent.

Almeno revisione e tagliandone sono stati fatti... per cui per 1 anno sono a posto... dentro e' quasi intonsa, era di un "classe 1950" ? milanese...

il conce (prov di PD) l'ha acquistata da Peugeot italia di milano... per cui auto ben garantita e devo pure dire che il conce si e' comportato molto bene.

ribadisco: se qualcuno sa dirmi come modificare la firma... grazie. ?

Modificato da toniz

Inviato

bravio, ottinmo acquisto. Mi era capitata per le mani un'occasione simile l'anno scorso ma alla fine la crociata antidiesel milanese mi ha fatto desistere. Ora voglio il recensionone su "le nostre prove" 

Inviato

Ottimo acquisto, se i km sono reali..

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, Fabione90 scrive:

Ottimo acquisto, se i km sono reali..

☏ SM-G975F ☏

Lo sono.. lo sono (almeno me lo auguro ?sgratt... sgratt... in quanto in questi mesi ho già visto delle "perle")..

il libretto tagliandi c'e'...

sono conce Peugeot (e ho 12 mesi di garanzia)...

alla prima occasione vedro' se riesco a fare qualche lettura piu' "precisa"... ma il n. e' inserito in fattura, quindi se saltano fuori sorprese mi faccio vivo.

E l'auto dentro "sembra" nuova, se non in 2 dettagli normali... dove appoggiava il portachiavi e un segnetto minuscolo su un sedile.

Volante, maniglie, pedali, sedili etc... tutto ok.

Modificato da toniz