Vai al contenuto
  • 0

Cosa fareste voi?


Waldo88

Domanda

Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda un po' curiosa
Volevo cambiare auto ma sono indeciso sul da farsi e non essendo un gran conoscitore volevo prendere idee e spunti. Premetto che ho 30 anni, vivo a Roma e gli unici passeggerei per ora siamo io, la mia ragazza e il mio cane. La mia attuale auto è una Golf.
Se aveste a disposizione un budget medio che va sui 25.000€ ( anche un paio di mille in più, poi certo, se spendo di meno sono più che contento ) che auto acquistereste nuova\km0\ Pochi Km  con queste eventuali caratteristiche:


- Benzina ( Che non siano delle bevitrici seriali ) anche Ibride.
- Sensori Anteriori e Posteriore ( eventuale Retrocamera )
- Connettività CarPlay\Android Auto
- 80% Urbano - 20% Extraurbano e raramente qualche uscita fuori porta
- Fari Full Led ( questo è uno sfizio personale ) 
- Bagagli spaziosi non sono necessari
- Vanno bene auto B\C e anche Suv\Crossover 
- Se poi sono anche Automatiche, meglio ancora, ma non necessario. 

- Se poi viene fuori Full ( anche quasi full)  Optional ancora meglio

 

Vorrei aggiungere che cambio spesso auto, quasi ogni 3\4 anni perchè mi piace cambiare spesso ( è l'unico "vizio" che ho ) e quindi visto le ultime " Noleggiala! Ogni 2\3\4 anni decidi che fare " e via così mi convenga davvero oppure no.

Escludo solamente auto si segmento A come la Panda, 500, Smart, i10 e così via.. le piccoline.
 

Modificato da Waldo88
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto, dato che la usi spesso in città e puoi spendere sui 25K andrei sulla Toyota Corolla Hybrid, così non ti dissangui con i consumi e soprattutto hai una guida più rilassante vista l'assenza del cambio.  Ma non so se ha i full led e se hanno risolto per l'indisponibilità e di Car Play/Android Auto. 

Alternativa è la Kia Niro anch'essa full hybrid, ma anche qua non so se ci sono i full led in compenso dovrebbe avere Car Play/Android Auto.

.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... direi Corolla.

Si, hanno aumentato il listino, ma dovrebbero consegnare le nuove con l'infotaintment nuovo e quindi con Apple Car Play e Android Auto. 

Sensori... li puoi installare... di serie hai la retrocamera. 

Che non consuma... bhe... con l'80% in urbano, direi che non c'è soluzione migliore. 

Bagagliao... nella norma... il 2.000cc un po' piccolino. 

Altro che automatica... il cambio non ce l'avresti nemmeno... zero rogne... zero sussulti e tutto relax. 

Adas di serie e 10 anni di garanzia , penso, chiudono il discorso. 

Sui fari... da quello che so io la Active dovrebbe avere solo la luce abbagliante alogena... il resto a led, ma chi ha acquistato questo allestimento ha scritto che è un full led... 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Niro solo con l'ultimo allestimento - Evolution - possiede i Full Led ma da configuratore vola sui 31.500, ovviamente da scontare.

 

 

Ah ok, io mi ero informato alla Toyota 1 mese fa e non mi era stato detto nulla, quindi è una cosa abbastanza recente.

Per curiosità domani ripasso in Toyota per sentire cosa dicono giusto per ri-chiedere.

Ma si può vedere da qualche parte questa informazoni sul nuovo infotainment? 

Modificato da Waldo88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... hanno una circolare le concessionarie... fatti fare un preventivo e noterai che il prezzo e differente rispetto a quello che trovi sul sito, proprio perché, sulle " nuove" hanno finalmente inserito Apple Car e Android Auto. 

Non avendone ancora vista una dal vivo, però, rilancio tutto sulla concessionaria.... la qualche non so se ha già consegnato qualche allestimento con questa caratteristica. 

Ma io non verrei matto più di tanto... con la percorrenza che hai te e con il fatto che ogni 3 anni ti piace cambiare auto, puoi solo trarne vantaggi dalla Corolla. 

L' allestimento top di Corolla ha i matrix a led... una cosa veramente spaziale ed efficace, ma salgono decisamente i costi. 

Io sapevo che la Active aveva gli anabbaglianti a led... non gli abbaglianti. Non ti rimane che chiedere al concessionario. 

La Niro, onestamente, non mi piace. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, Big Boss scrive:

Corolla base (Active) ha sicuramente diurne e abbaglianti a led ma non sono sicuro sulle luci anabbaglianti (sugli altri due allestimenti a salire diventano led e poi led matrix), poi sia Android Auto che Apple Carplay "ci sono" virtualmente in questo momento...perchè arrivano a breve con aggiornamento, retrocompatibile per tutte, entro marzo.

 

Quando serve l'auto?

 

Se puoi attendere fino a giugno ti direi di aspettare la nuova Yaris ibrida che ha tutto quello che vuoi e secondo me ha più senso della Corolla se fai tanto urbano.
 

 

Non ho "fretta" comunque: è che la Yaris mi sa di auto Piccola vista così di sfuggita rispetto alla Corolla che mi sa di più spaziosa all'interno. Magari è solo un impressione.

Ah quindi l'unica cosa che cambierà sarà un aggiormento del suo attuale software?

12 minuti fa, flower scrive:

... hanno una circolare le concessionarie... fatti fare un preventivo e noterai che il prezzo e differente rispetto a quello che trovi sul sito, proprio perché, sulle " nuove" hanno finalmente inserito Apple Car e Android Auto. 

Non avendone ancora vista una dal vivo, però, rilancio tutto sulla concessionaria.... la qualche non so se ha già consegnato qualche allestimento con questa caratteristica. 

Ma io non verrei matto più di tanto... con la percorrenza che hai te e con il fatto che ogni 3 anni ti piace cambiare auto, puoi solo trarne vantaggi dalla Corolla. 

L' allestimento top di Corolla ha i matrix a led... una cosa veramente spaziale ed efficace, ma salgono decisamente i costi. 

Io sapevo che la Active aveva gli anabbaglianti a led... non gli abbaglianti. Non ti rimane che chiedere al concessionario. 

La Niro, onestamente, non mi piace. 

 

Non so di quanto salgono i costi ma comunque mi conviene passarci e sentire cosa mi dicono: magari per sconti, preventivi e vedere se questo Pay per Drive può convenire oppure no.

Modificato da Waldo88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla Brochure del sito da i fendinebbia a Led su tutti i modelli mentre Bi-Led sulla Style e Muldi-Led con AHS etc etc sulla Lounge, che non so cosa siano ma penso quelli a Matrice Led che dicevate prima.

 

Domani faccio un salto in Toyota comunque, che per fortuna ci arrivo davvero a Piedi in 5 minuti, così guardo anche la Yaris giusto per farmi un idea. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

8 ore fa, Davialfa scrive:

La corolla ha 10 anni di garanzia Oo? Comunque se lui le cambia ogni 3-4 anni.... ok magari perde meno valore 

... si... 10 anni, a patto di fare i tagliandi regolarmente presso la rete ufficiale. 

8 ore fa, Waldo88 scrive:

 

In che senso?

.. nel senso che le ibride Toyota non hanno un cambio... simulano elettronicamente un CVT, ma hanno una trasmissione tramite ingranaggio epicicloidale, praticamente a rapporti infiniti. 

E' la croce e delizia di questi sistemi ibridi Toyota... delizia perchè puoi affondare tutto l'acceleratore e avere tutta la potenza disponibile immediatamente senza avere gli " strattoni " di un cambio, ma, per alcuni, il salire dei giri in modo non uniforme rispetto al salire della velocità, il così definito effetto scooter, da fastidio. 

Sulle ultime Toyota questa caratteristica è stata molto affievolita facendo lavorare di più il comparto elettrico, ma, come per tutti i motori a benzina aspirati, se si schiaccia, i giri salgono e di conseguenza il rumore.

La Corolla My2020 sarà identica in tutto e per tutto alla versione attuale, se non per l'introduzione dei sistemi Apple e Android... 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il tuo uso può andare bene una corolla ibrida.
Oppure un'auto del gruppo VW a metano e con cambio dsg, tipo A3 e Golf uscenti

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.