Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
LucioFire

EICMA 2019

Recommended Posts

COme tutti gli anni...apro il topic.

Da quello che ho visto c'è bella robetta :D

Mano a amno metteremo le foto se mi aiutate :)

1 minuto fa, LucioFire scrive:

COme tutti gli anni...apro il topic.

Da quello che ho visto c'è bella robetta :D

Mano a amno metteremo le foto se mi aiutate :)

Ma sopratutto, ci sarà bella topetta! :si:

Scherzi a parte, e non guardatemi troppo storto, il coso più interessante per me è questo qui:

B_yamaha-tricity-300-2.jpg

Il nuovo Tricity 300.

• I Like! 1
  • Confused... 1

parecchia roba quest'anno ...curioso soprattutto di vedere Aprilia 660, Kawasaki ZH2, BMW F850XR, Ducati Multistrada V4 e Morini superscrambler 

• Confused... 1

Ed anche questa è interessante:

B_yamaha-tracer-700-2020-18.jpg

Se hanno migliorato l'assetto e qualche piccolo dettaglio è una delle moto più appetibili per un utilizzo quasi totale.

• I Like! 2
  • Wow! 1

1 minuto fa, bik scrive:

Ed anche questa è interessante:

Se hanno migliorato l'assetto e qualche piccolo dettaglio è una delle moto più appetibili per un utilizzo quasi totale.

bella (più bella della 900 sembrerebbe) anche se io andrei sul tre cilindri a occhi chiusi ...che è un motore fantastico

• I Like! 1

Adesso, fastfreddy scrive:

bella (più bella della 900 sembrerebbe) anche se io andrei sul tre cilindri a occhi chiusi ...che è un motore fantastico

Io ho provato la Tracer 700 e la MT-09 con il 3 cilindri.

Il 3 cilindri, tanta roba! Per me uno dei migliori motori mai provati su una moto, si alzava in 2^ di acceleratore ma potevi metterla in 5^ e fare le curve della Raticosa senza problemi ed uscendo con una discreta spinta, il bicilindrico 700 non era male, mi è piaciuto, ma il 3 cilindri è fantastico.

Devo provare la Tracer 900 per farmi un idea, la Tracer 700 mi era piaciuta per la leggerezza e maneggevolezza, tocchi a terra abbastanza bene ed è bilanciata, inoltre frena bene, peccato che la forcella sia insignificante, sono abituato al Transalp 650, quindi con assetto morbido, ma la Tracer 700, appena iniziavi a aumentare il ritmo, andava subito in crisi, la forca affonda senza controllo.

Se gli mettono un unità decente e mantiene le sue doti, magari migliorando la protezione all'aria e la posizione di guida, diventa una ottima alternativa alla Tracer 900, più leggera e meno costosa, con consumi inferiori e la possibilità di fare fuoristrada mooolto leggero.

• I Like! 1
  • Wow! 1

15 minuti fa, bik scrive:

Io ho provato la Tracer 700 e la MT-09 con il 3 cilindri.

Il 3 cilindri, tanta roba! Per me uno dei migliori motori mai provati su una moto, si alzava in 2^ di acceleratore ma potevi metterla in 5^ e fare le curve della Raticosa senza problemi ed uscendo con una discreta spinta, il bicilindrico 700 non era male, mi è piaciuto, ma il 3 cilindri è fantastico.

Devo provare la Tracer 900 per farmi un idea, la Tracer 700 mi era piaciuta per la leggerezza e maneggevolezza, tocchi a terra abbastanza bene ed è bilanciata, inoltre frena bene, peccato che la forcella sia insignificante, sono abituato al Transalp 650, quindi con assetto morbido, ma la Tracer 700, appena iniziavi a aumentare il ritmo, andava subito in crisi, la forca affonda senza controllo.

Se gli mettono un unità decente e mantiene le sue doti, magari migliorando la protezione all'aria e la posizione di guida, diventa una ottima alternativa alla Tracer 900, più leggera e meno costosa, con consumi inferiori e la possibilità di fare fuoristrada mooolto leggero.

sì, la ciclistica è stata il vero punto debole di queste moto ...credo abbiano sistemato con la seconda versione della MT ...la 09 ha l'agilità di una bicicletta e le prestazioni di una moto sportiva; un mix esplosivo ...in ogni caso questa famiglia di moto rimane uno dei progetti più interessanti di questi anni: moderne, divertenti e al prezzo giusto 

tanto per restare in tema, ecco una concorrente della Tracer ...una piccola multistrada ...sono molto curioso di vederla

https://www.motociclismo.it/bmw-presenta-nuova-f-900-xr-2020-touring-media-cilindrata-motore-foto-73650?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

B_bmw-f-900-xr-2020-79.jpg

Edited by fastfreddy
  • I Like! 2

1 ora fa, fastfreddy scrive:

parecchia roba quest'anno ...curioso soprattutto di vedere Aprilia 660, Kawasaki ZH2, BMW F850XR, Ducati Multistrada V4 e Morini superscrambler 

la v4 multistrada non mi risulta.

la morini ha portato anche una enduro e la seiemmezzo...aspetto di trovare foto decenti. sono belline a mio avviso

• Wow! 1

Comunque mi sto rendendo conto che, pur se con i suoi limiti di peso e potenza, faccio fatica a trovare un erede della mia Transalp 650, che oramai è "maggiorenne", una moto che faccia con la stessa disinvoltura gli sterrati delle colline Chiantigiane e mi permetta di fare un viaggio di una settimana in Europa come la Transalpona senza essere impegnativa come gestione e prezzo non c'è, l'unica che si avvicina è l'Africa Twin, però l'ideale sarebbe avere qualche decina di kg in meno anche rinunciando a qualche cv.

• Wow! 1