Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Grazie ad entrambi!

Attualmente sul mio percorso casa/lavoro, che consta di traffico cittadino + autostrada + extraurbano (35km x 2) la mia bravo del 2007 1.4 90cv 6 marce fa sui 14 al litro (computer di bordo sui 7.2 l/100km) , qualcosa meno quando il traffico aumenta (sui 13). Se già la clio sullo stesso percorso facesse lo stesso consumo ma a gpl in pratica dividerei quasi fratto 3 i costi di carburante

Modificato da Elendil

Inviato
Grazie ad entrambi!

Attualmente sul mio percorso casa/lavoro, che consta di traffico cittadino + autostrada + extraurbano (35km x 2) la mia bravo del 2007 1.4 90cv 6 marce fa sui 14 al litro (computer di bordo sui 7.2 l/100km) , qualcosa meno quando il traffico aumenta (sui 13). Se già la clio sullo stesso percorso facesse lo stesso consumo ma a gpl in pratica dividerei quasi fratto 3 i costi di carburante
Praticamente sì.. Se a benzina fa una media di 18, come rilevato da al volante, a gpl dovrebbe fare una media di 13

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
On 5/1/2020 at 17:04, Elendil scrive:

Grazie ad entrambi!

Tieni in considerazione che per tenere in buona efficienza l'impianto dovresti fare un tot di km a Benza, l'ottimale sarebbe 5000 Km ogni 20K km.

Inviato
On 6/1/2020 at 22:42, nucarote scrive:

Tieni in considerazione che per tenere in buona efficienza l'impianto dovresti fare un tot di km a Benza, l'ottimale sarebbe 5000 Km ogni 20K km.

Esagerato!!!

Su un impianto fatto bene le partenze a benzina bastano e avanzano. Unite al caso (mediamente una volta ogni uno o due 2 mesi, per chi scrive) in cui si calcola male quando rifare il pieno di GPL e si resta a secco.

Così facendo, spendo circa 20 € di benzina per 5000 km. A cui aggiungere circa 280 € di GPL.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
1 minuto fa, gianmy86 scrive:

Esagerato!!!

Su un impianto fatto bene le partenze a benzina bastano e avanzano. Unite al caso (mediamente una volta ogni uno o due 2 mesi, per chi scrive) in cui si calcola male quando rifare il pieno di GPL e si resta a secco.

Così facendo, spendo circa 20 € di benzina per 5000 km. A cui aggiungere circa 280 € di GPL.

IMHO meglio esagerare con le percorrenze a benza, che trovarsi con bei problemi. ;-) 

Inviato

Per curiosità che voi sappiate l'impianto della Clio é aftermaket sia pure coperto da garanzia ufficiale, di BRC giusto? Quindi niente sedi valvole rinforzate e altri accorgimenti vari?