Vai al contenuto

Il futuro delle auto sportive


Messaggi Raccomandati:

Il problema risiede anche nel sottile limite tra appassionato di auto sportive in tutte le sfaccettature, quelli che per sportivo intendono un Range Rover perché ha 500 cv e pasticcioni vari invasati con tuning, garette...figli di Toretto diciamo.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TonyH scrive:

 

Perchè comprano le riviste, aprono facebook, chiedono ai parenti e si trovano pieno di ex-ragazzi che gliela menano su finiture, consumi, rivendibilità, la scomodità delle sportive e così via.

 

Poi provano una Mx-5 o una Mini R53 e gli viene il sorriso ebete e le mutande croccanti.

Questo è vero,  infatti quando ho preso la mia sono andato contro il parere di tutti,  riviste a parte, che quando un'auto è divertente la elogiano anche se non ha infotainment all'ultimo grido o plastiche morbide. Resto dell'idea però che se uno è veramente appassionato difficilmente segue i ragionamenti degli altri,  la passione non è razionale, almeno non del tutto. 

Che poi bisogna sempre considerare che la massa generalmente di auto sa poco/nulla e parla per sentito dire quindi i consigli e le opinioni di amici , parenti e conoscenti sono da prendere sempre con le pinze, meglio cercare qualche recensione tipo di Evo ecc che sono più improntate sulla guida e le sensazioni che non l'uso razionale dell'auto per andare dal punto A al punto B

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Ale_72 scrive:

No, perché non possono postarlo in real time su Instagram perché non c’è il Wi-Fi in macchina

 

No, in quello sono peggio i 40-enni (tra cui tra un poco arrivo pure io) che pretendono che faccia tutto l'auto.

Ai 20-enni basta lo smartphone, sanno che passa tutto da lì. Che spesso lo fa meglio e con meno costo.

 

15 minuti fa, DenniSSS scrive:

 Resto dell'idea però che se uno è veramente appassionato difficilmente segue i ragionamenti degli altri,  la passione non è razionale, almeno non del tutto. 

 

Questo è vero, ma si può applicare meglio a una persona di 30-40 anni...una persona che si è già fatta delle esperienze e quindi può sapere cosa vuole, come lo vuole, perchè lo vuole.

 

A 15-20 anni sei un vergine (dal lato automobilistico) e ti affidi in buona fede a chi reputi più esperto di te.

 

Il problema è che quando avevo io 15-20 anni gli esperti (in primis, il giornalismo specializzato) ti parlava di tecnica, di prestazioni, di dati, di come sta in strada l'auto (ricordo gli strali di 4R sul Pack Sport della Bravo HGT - di cui testai la godibilità assoluta anni dopo).

Di tutto questo oggi niente. Gli addetti ai lavori sembrano addirittura i primi ad aver perso la passione e il gusto.

 

p.s. ma io sono una gigantesca testa di cazzo e resisto, parlando ai ragazzini di tecnica, di prestazioni e di piacere nella guida ?

E funziona...mia figlia nella QV si gasa a mille quando apro tutto.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TonyH scrive:

 

No, in quello sono peggio i 40-enni (tra cui tra un poco arrivo pure io) che pretendono che faccia tutto l'auto.

Ai 20-enni basta lo smartphone, sanno che passa tutto da lì. Che spesso lo fa meglio e con meno costo.

 

 

Questo è vero, ma si può applicare meglio a una persona di 30-40 anni...una persona che si è già fatta delle esperienze e quindi può sapere cosa vuole, come lo vuole, perchè lo vuole.

 

A 15-20 anni sei un vergine (dal lato automobilistico) e ti affidi in buona fede a chi reputi più esperto di te.

 

Il problema è che quando avevo io 15-20 anni gli esperti (in primis, il giornalismo specializzato) ti parlava di tecnica, di prestazioni, di dati, di come sta in strada l'auto (ricordo gli strali di 4R sul Pack Sport della Bravo HGT - di cui testai la godibilità assoluta anni dopo).

Di tutto questo oggi niente. Gli addetti ai lavori sembrano addirittura i primi ad aver perso la passione e il gusto.

 

p.s. ma io sono una gigantesca testa di cazzo e resisto, parlando ai ragazzini di tecnica, di prestazioni e di piacere nella guida ?

E funziona...mia figlia nella QV si gasa a mille quando apro tutto.

Dipende anche dove ti informi, io non lo vedo un problema del giornalismo specializzato. Mi spiego: 7-8 anni fa, quando ero appena diventato maggiorenne, chiaramente non avevo nessuna esperienza riguardo alle auto,  se non le guide x la patente fatte con la Megane di famiglia. Ma avevo passione per le auto sportive, fin da bambino. Chiaramente inesperto com'ero valutai di tutto entro un certo budget, requisito fondamentale era il divertimento alla guida. Beh tra giornali cartacei e recensioni su Internet, anche in inglese,  ne ho lette parecchie di tutte le auto che mi interessavano e devo dire che ho trovato molte recensioni fatte veramente bene, scritte da tester veramente appassionati, anche in italiano.  Non so se negli ultimi anni le cose siano cambiate , ma secondo me se uno ha la passione può trovare le risposte che cerca. Poi chiaro che se uno guarda solo Tg2 motori o i test di Galeazzi gli passa la voglia di guidare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, DenniSSS said:

Dipende anche dove ti informi, io non lo vedo un problema del giornalismo specializzato. Mi spiego: 7-8 anni fa, quando ero appena diventato maggiorenne, chiaramente non avevo nessuna esperienza riguardo alle auto,  se non le guide x la patente fatte con la Megane di famiglia. Ma avevo passione per le auto sportive, fin da bambino. Chiaramente inesperto com'ero valutai di tutto entro un certo budget, requisito fondamentale era il divertimento alla guida. Beh tra giornali cartacei e recensioni su Internet, anche in inglese,  ne ho lette parecchie di tutte le auto che mi interessavano e devo dire che ho trovato molte recensioni fatte veramente bene, scritte da tester veramente appassionati, anche in italiano.  Non so se negli ultimi anni le cose siano cambiate , ma secondo me se uno ha la passione può trovare le risposte che cerca. Poi chiaro che se uno guarda solo Tg2 motori o i test di Galeazzi gli passa la voglia di guidare. 

 

Quoto, di persone a cui chiedere consigli e di riviste cartacee o telematiche (sopratutto straniere) ce ne sono.

 

Per me ad essere cambiate sono le abitudini, le mode, come e' normale che sia. 

Per me il futuro dell' auto sportiva come la intendiamo noi ora e' triste sopratutto per via delle legislazioni, tenendo fuori dal discorso i fatti di attualità' più' recenti. 

 

Di auto da piacere di guida, da comprare, anche nuove, il mercato ne offre.  

Se uno non le compra e' o perché non può o perche' non vuole. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

"soprattutto straniere". Appunto.

E difatti all'estero c'è più fermento.

 

Qua da noi, no.

 

E l'editoria lo dimostra, è la prima. I 4R ancora di metà anni '90 offrivano spaccati e disegni tecnici.

 

Per tacer di quelli più indietro, dove le foto per la rivista le auto erano tutte di traverso.

Ora avresti Adiconsum e Moige sulla giugulare.

  • Tristezza! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH scrive:

"soprattutto straniere". Appunto.

E difatti all'estero c'è più fermento.

 

Qua da noi, no.

 

E l'editoria lo dimostra, è la prima. I 4R ancora di metà anni '90 offrivano spaccati e disegni tecnici.

 

Per tacer di quelli più indietro, dove le foto per la rivista le auto erano tutte di traverso.

Ora avresti Adiconsum e Moige sulla giugulare.

Di recensioni fatte bene incentrate sul piacere di guida ce ne sono anche qua in Italia, non sono servite su un piatto d'argento ma se uno ha voglia di cercarle le trova.

Poi che quattroruote abbia perso qualcosa sotto questo punto di vista sono d'accordo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.