Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian

Per le prove:

 

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, lukka1982 scrive:


c’è anche Ignis


Me ne ero dimenticato completamente. Il prezzo di listino è lo stesso, (15700€), ma penso che loro te lo faranno pagare per intero o quasi.

Già a vedere le dotazioni, si capisce subito che è quasi un altra categoria (sicuramente non un auto fatta alla ricerca meticolosa del minimo prezzo).
Cerchi da 16, radio touch, retrocamera, fari full led, fendinebbia...

Sulla panda ibrida da 11900€ ancora paghi i poggiatesta posteriori...

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nico87 scrive:

Già a vedere le dotazioni, si capisce subito che è quasi un altra categoria (sicuramente non un auto fatta alla ricerca meticolosa del minimo prezzo).
Cerchi da 16, radio touch, retrocamera, fari full led, fendinebbia...

Mia opinione personale basata sulle recensioni lette e su una esperienza personale di una settimana con Panda: su strada non c'è paragone fra le due (a scanso di equivoci, a favore dell'italiana).

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

Mia opinione personale basata sulle recensioni lette e su una esperienza personale di una settimana con Panda: su strada non c'è paragone fra le due (a scanso di equivoci, a favore dell'italiana).

Basta guardare le ridicole ruote da bicicletta che monta.

La sicurezza più importante è quella attiva, e la tenuta di strada di Panda non ha paragoni con quella di Ignis.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Basta guardare le ridicole ruote da bicicletta che monta.

La sicurezza più importante è quella attiva, e la tenuta di strada di Panda non ha paragoni con quella di Ignis.

Per quanto sia d'accordo con te (la stessa critica sulle ruotine della Ignis l'ho fatta anche io nel topic della Suzuki), non penso sia giusto negare i punti deboli della Panda: certe poracciate sulla sicurezza (vedi airbag laterali e pretensionatori) sono incomprensibili e fanno perdere clienti, ed è un peccato perché la macchina è valida, anche l'assorbimento degli urti non credo sia malvagio (per onestà intellettuale va detto che non sono gli unici, se non erro su Up Volkswagen ha appena tolto gli airbag per la testa).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 scrive:

Per quanto sia d'accordo con te (la stessa critica sulle ruotine della Ignis l'ho fatta anche io nel topic della Suzuki), non penso sia giusto negare i punti deboli della Panda: certe poracciate sulla sicurezza (vedi airbag laterali e pretensionatori) sono incomprensibili e fanno perdere clienti, ed è un peccato perché la macchina è valida, anche l'assorbimento degli urti non credo sia malvagio (per onestà intellettuale va detto che non sono gli unici, se non erro su Up Volkswagen ha appena tolto gli airbag per la testa).

E' un segmento dove i guadagni sono quasi a zero e molti costruttori stanno uscendo, lasciando solo le versioni elettriche (con prezzi conseguenti).

Da qualche parte bisogna tirare.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AlexMi scrive:

Basta guardare le ridicole ruote da bicicletta che monta.

La sicurezza più importante è quella attiva, e la tenuta di strada di Panda non ha paragoni con quella di Ignis.


Le 175 come la panda. Anzi, la ignis ha cerchi da 16 di serie, che la panda non può proprio avere. E i dischi ventilati.

 

9 ore fa, GL91 scrive:

Per quanto sia d'accordo con te (la stessa critica sulle ruotine della Ignis l'ho fatta anche io nel topic della Suzuki), non penso sia giusto negare i punti deboli della Panda: certe poracciate sulla sicurezza (vedi airbag laterali e pretensionatori) sono incomprensibili e fanno perdere clienti, ed è un peccato perché la macchina è valida, anche l'assorbimento degli urti non credo sia malvagio (per onestà intellettuale va detto che non sono gli unici, se non erro su Up Volkswagen ha appena tolto gli airbag per la testa).


Sulla up hanno tolto la frenata automatica. Una poracciata che gli è costata il retest dell euroncap.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Nico87 scrive:


Le 175 come la panda. Anzi, la ignis ha cerchi da 16 di serie, che la panda non può proprio avere. E i dischi ventilati.

Beh grazie alla abilità dei designer giapponesi sembrano dei 125; il comportamento stradale è coerente con questa misura:

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Nico87 scrive:

Le 175 come la panda. Anzi, la ignis ha cerchi da 16 di serie, che la panda non può proprio avere. E i dischi ventilati.

 

Panda può avere anche le gomme più larghe volendo essere pignoli, ma a prescindere da questo il risultato non cambia dal punto di vista del comportamento stradale, che vede Panda decisamente superiore alla Suzuki.

 

Cita

Sulla up hanno tolto la frenata automatica. Una poracciata che gli è costata il retest dell euroncap.

 

Io sul sito VW leggo solo gli airbag anteriori come dotazione di serie. Ma spero di sbagliarmi o che sia un refuso, perché anche io ricordavo diversamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.